La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
skimby ha scritto:
Mely ha scritto:credo comunque che puoi rivalerti con la garanzia
A me non hanno dato nessun foglio di garanzia, lo devo richiedere al mobilificio?
Ma vale anche per i diffetti estetici di fabbrica?
credo sopattutto per quelli. Per il foglio credo che valga la fattura

#17
Un mobilificio serio dovrebbe sostituirti l'anta senza battere ciglio :?
Io non lascerei passare così tranquillamente le cose! I soldi che hai speso non sono pochi e comunque indipendentemente da questo è giusto che sia perfetta !!

#18
Mely ha scritto:
skimby ha scritto:
Mely ha scritto:credo comunque che puoi rivalerti con la garanzia
A me non hanno dato nessun foglio di garanzia, lo devo richiedere al mobilificio?
Ma vale anche per i diffetti estetici di fabbrica?
credo sopattutto per quelli. Per il foglio credo che valga la fattura
A me hanno dato una bolla diconsegna con gli scontrini pinzati, secondo te vanno bene o e il caso di richiedere anche la fattura?

#19
io andrei a parlare con il mobiliere e se fa storie fai la cattiva: ne hai tutto il diritto.
Gli scontrini penso siano sufficienti, ma non ne sono sicura.

#20
EWOK ha scritto:Un mobilificio serio dovrebbe sostituirti l'anta senza battere ciglio :?
Io non lascerei passare così tranquillamente le cose! I soldi che hai speso non sono pochi e comunque indipendentemente da questo è giusto che sia perfetta !!
Purtroppo il mobilificio è chiuso tutto settembre, ma appena apre non esiterò a chiamare e cercare di risolvere il problema.

#21
Se ti hanno dato bolla + scontrini, questi dovrebbero essere i documenti che comprovano la vendita, di conseguenza la data dell scontrino è l'inizio della garanzia.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#22
coraggio skimbi io sono con te!!!! che ci vuoi fare, anche io pensavo che avevo avuto la fortuna di trovare un'ottima qualità al prezzo che potevo permettermi...anche se è stato comunque un sacrificio.

#23
dai, ragazzi, non tutte le ciambelle escono col buco alla prima. Le si può aggiustare dopo. Lavorateci su con un po' di fiducia e ne uscirete in qualche modo. Le vostre cucine sono comunque belle, sono quelle che avete scelto. quindi ora gambe e fiato e tenacia.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#24
ciao,
secondo me ti sostituiscono tutto. A me è successo lo stesso problema della tua anta al vasistas dello scolapiatti. Io ho acquistato una stosa e il problema l'ho rilevato dopo un mesette circa. Lo stesso per una sedia (la form della veneta cucina). Così ho chiamato direttamente il call center della stosa che mi ha detto di rivolgermi al venditore facendo un fax in conoscenza alla stosa. Nel giro di un mese sono venuti, mi hanno rilevato il problema e mi hanno cambiato sia la sedia che l'anta dello scolapiatti.
Quindi se vuoi un consiglio rompi le palle quotidianamente al venditore affinchè ti cambino i pezzi e se non lo fa chiama direttamente veneta cucine.

#25
Bene bene, anche a me è l'anta dello scolapiatti, si si chiamo, tanto devono venire a stostituirmi anche il top sbagliato, ma secondo te a mandarmi un'altra anta ci vorrà un'altro mese????

#26
Tu hai acquistato un prodotto, che deve essere esente da qualsiasi difetto, estetico e non.

Non vedo il problema.
Fai la lista delle cose che non vanno e presentala al mobiliere, punto.
Sono obbligati a risolverti il problema, od a restituirti una parte della somma
se decidi di tenerti l'anta difettata.

Se il venditore fa problemi, comincia la solita escalation:

1) Raccomandata in cui gli evidenzi i problemi, mandata in copia
al custumer care di veneta (questa oltrettutto ha valore legale per eventuali
contestazioni davanti ad un giudice di pace).

Se anche qui non ricevi risposta:
2) Lettera a qualche associazione di consumatori, in copia al mobiliere
ed a Veneta.

Se anche qui non ricevi risposta:
3) Raccomandata al venditore in cui dai un termine oltre il quale
non sarai + tu a prendere contatti con loro ma il tuo legale

A me non è mai servito andare oltre il punto 2), a parte con un contenzioso
con telecom, alla quale di fare brutta figura od intraprendere una soluzione giudiziaria sapendo di perderla non importa nulla.

ciao

#27
A ME HANNO IMPIEGATO UN MESE E MEZZO PER SOSTITUIRMI L'ANTA DELLO SCOLAPIATTI E LA SEDIA PERò C'è VOLUTO COSì TANTO TEMPO PERCHE' LA SEDIA L'HO PRESA DELLA VENETA CUCINE E LA CUCINA DELLA STOSA QUINDI HANNO DOVUTO ASPETTARE CHE ARRIVASSERO TUTTI E DUE I PEZZI PER VENIRMELI A PORTARE E POI, LAVORANDO TUTTO IL GIORNO, HO CHIESTO SE POTEVANO VENIRE DI SABATO MATTINA. DEVO DIRE CHE NON MI HANNO FATTO ALCUN PROBLEMA ANZI, L'UNICA COSA è CHE HO FATTO IL FAX AL NUMERO VERDE ED HO FATTO CHIAMARE DALLA STOSA IL VENDITORE

#28
Ok grazie, lunedì chiamo il mobiliere e speriamo bene che non inizi a farmi storie. Ciao e grazie a tutti, vi farò sapere.

#29
Ciao Skimby,
nonostante il lungo elenco di difetti che hai fatto, io e la mia ragazza troviamo la tua cucina bellissima (sarà forse perchè è la stessa che vogliamo comprare??? :D)
in ogni caso, faremo tesoro delle tue osservazioni. Volevo per curiosità chiederti se l'hai comprata presso un mobilificio qualificato o in altri posti tipo emmelunga.
Complimenti ancora e speriamo tu possa risolvere i tuoi problemi

#30
dreamer1 ha scritto:Ciao Skimby,
nonostante il lungo elenco di difetti che hai fatto, io e la mia ragazza troviamo la tua cucina bellissima (sarà forse perchè è la stessa che vogliamo comprare??? :D)
in ogni caso, faremo tesoro delle tue osservazioni. Volevo per curiosità chiederti se l'hai comprata presso un mobilificio qualificato o in altri posti tipo emmelunga.
Complimenti ancora e speriamo tu possa risolvere i tuoi problemi
Anche a me piace tanto e probabilmente anche sapendo tutti i difetti l'avrei presa ugualmente. Si l'ho acquistata in un mobilificio grosso e serio quindi oggi chiamo e non credo mi facciano problemi. Vi farò sapere.