La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
quello è il supporto.....la foto è su carta......
Ma non è mica un problema avere le cose stampate su carta...e camminarci sopra---mica vuol dire che non sono valide qualitativamente......
Se alcuni trovano bello camminare su un pavimento che riproduce la foto del legno che male c'è......è gisto che lo facciano...altrimenti non si venderebbero i pavimenti in laminato......se poi ci si vuol confrontare sull'usare un pavimento del genere in una casa allora è tutta altra cosa....io personalmente preferisco camminare sul legno, vedere le ammaccature del legno, non la scheggiatura del laminato.....trovo terribile il rumore che fanno,,,,, con i tacchi, ti cadono le chiavi, la scopa....ma qualsiasi cosa.......
Informati bene da dove derivano queste fibre ad alta densità.....son tutti scarti di legno delle lavorazioni.....trattati.....con ottimi risultati tra l'altro.....però non potrò mai sostenere che un laminato va bene anche per la casa....sì, può andar bene al massimo nel ripostiglio.....o in tutti altri ambienti......studi,,,,,negozi......ecc ecc ma non da vivere in una casa, non per una questione estetica...adesso il livello estetico è impeccabile....ma proprio come materiale da vivere....da toccare....
ciao

#17
quello è il supporto.....la foto è su carta......
Ma non è mica un problema avere le cose stampate su carta...e camminarci sopra---mica vuol dire che non sono valide qualitativamente......
Se alcuni trovano bello camminare su un pavimento che riproduce la foto del legno che male c'è......è gisto che lo facciano...altrimenti non si venderebbero i pavimenti in laminato......se poi ci si vuol confrontare sull'usare un pavimento del genere in una casa allora è tutta altra cosa....io personalmente preferisco camminare sul legno, vedere le ammaccature del legno, non la scheggiatura del laminato.....trovo terribile il rumore che fanno,,,,, con i tacchi, ti cadono le chiavi, la scopa....ma qualsiasi cosa.......
Informati bene da dove derivano queste fibre ad alta densità.....son tutti scarti di legno delle lavorazioni.....trattati.....con ottimi risultati tra l'altro.....però non potrò mai sostenere che un laminato va bene anche per la casa....sì, può andar bene al massimo nel ripostiglio.....o in tutti altri ambienti......studi,,,,,negozi......ecc ecc ma non da vivere in una casa, non per una questione estetica...adesso il livello estetico è impeccabile....ma proprio come materiale da vivere....da toccare....
ciao

#18
quello è il supporto.....la foto è su carta......
Ma non è mica un problema avere le cose stampate su carta...e camminarci sopra---mica vuol dire che non sono valide qualitativamente......
Se alcuni trovano bello camminare su un pavimento che riproduce la foto del legno che male c'è......è gisto che lo facciano...altrimenti non si venderebbero i pavimenti in laminato......se poi ci si vuol confrontare sull'usare un pavimento del genere in una casa allora è tutta altra cosa....io personalmente preferisco camminare sul legno, vedere le ammaccature del legno, non la scheggiatura del laminato.....trovo terribile il rumore che fanno,,,,, con i tacchi, ti cadono le chiavi, la scopa....ma qualsiasi cosa.......
Informati bene da dove derivano queste fibre ad alta densità.....son tutti scarti di legno delle lavorazioni.....trattati.....con ottimi risultati tra l'altro.....però non potrò mai sostenere che un laminato va bene anche per la casa....sì, può andar bene al massimo nel ripostiglio.....o in tutti altri ambienti......studi,,,,,negozi......ecc ecc ma non da vivere in una casa, non per una questione estetica...adesso il livello estetico è impeccabile....ma proprio come materiale da vivere....da toccare....
ciao

#19
quello è il supporto.....la foto è su carta......
Ma non è mica un problema avere le cose stampate su carta...e camminarci sopra---mica vuol dire che non sono valide qualitativamente......
Se alcuni trovano bello camminare su un pavimento che riproduce la foto del legno che male c'è......è gisto che lo facciano...altrimenti non si venderebbero i pavimenti in laminato......se poi ci si vuol confrontare sull'usare un pavimento del genere in una casa allora è tutta altra cosa....io personalmente preferisco camminare sul legno, vedere le ammaccature del legno, non la scheggiatura del laminato.....trovo terribile il rumore che fanno,,,,, con i tacchi, ti cadono le chiavi, la scopa....ma qualsiasi cosa.......
Informati bene da dove derivano queste fibre ad alta densità.....son tutti scarti di legno delle lavorazioni.....trattati.....con ottimi risultati tra l'altro.....però non potrò mai sostenere che un laminato va bene anche per la casa....sì, può andar bene al massimo nel ripostiglio.....o in tutti altri ambienti......studi,,,,,negozi......ecc ecc ma non da vivere in una casa, non per una questione estetica...adesso il livello estetico è impeccabile....ma proprio come materiale da vivere....da toccare....
ciao

#20
Bandana: grazie, mi hai tolto le parole di bocca.
Ovviamente conosco bene quello che vendo e il laminato come il linoleum è un pavimento tecnico che ha una sua funzione ben precisa.
Ci sono finiture di laminato bellissime e modernissime, anche con formati 60 x 60. Limitarlo a "pavimento che riproduce la foto del legno" è svilire il prodotto.
Detto questo, vendo anche parquet e a casa mia ho parquet, ma se una persona vuole posare nella propria cucina del laminato ed è convinto che sia il prodotto adatto per lui, lo rassicuro sul fatto che è un prodotto adatto e resistentissimo!
Ciao.

#21
c iao vittorio...
ma io non voglio affatto svilire il prodotto ci mancherebbe....però mi sembra giusto parlare del prodotto per quello che è e per quello che è composto.....questo non vuol dire che non vale nulla....però non si può sostenere che il parquet e il laminato son la stessa cosa.....tu stesso dici che a casa tua hai il parquet.....perchè visto che sembra che il laminato sia decisamente migliore al legno non lo hai messo ??' (non voglio poi far lo sbruffone o il maleducato eh ) io trovo semplicemente e ripeto che questa E' UNA MIA PERSONALE CONSIDERAZIONE ma chi mette in casa il laminato al posto del legno non ha sicuramente gusto, ho la stessa opinione anche per chi mette le piastrelle finto legno......che ridere.....le trovo veramente "barotte", :D
ciao a tuttiiiiiii

#22
Il parquet in legno è una cosa ed il parquet in laminato un'altra. E il pavimento con le piastrelle in ceramica un'altra ancora e idem per la resina e via dicendo. Credo che nessuno abbia detto il contrario. E' questione di gusti, necessità, scelte.

Io ho scelto il laminato ai piani superiori per diversi motivi e devo dire che ne sono soddisfatta. L'unica pecca secondo me sono le finiture dei gradini che temo non siano ancora all'altezza. Ma per il resto... l'ultimo dei miei crucci è se mi entra l'amica o ospiti con tacchi a spillo o se non ci si pulisce bene le scarpe e si riga tutto quanto... ho visto persone piangere per un pavimento e decisamente non mi è sembrato il caso di rischiare di fare la stessa fine.. perché poi ti innamori del tuo pavimento e girano quando si rovina....

#23
Bandana ha scritto: E' questione di gusti, necessità, scelte.
verissimo.

il parquet in legno è sicuramente più bello del laminato, così come il legno massello è più bello del prefinito..
nel nostro caso abbiamo optato per il laminato, un laminato di alta qualità e buon aspetto, perchè l'abbiamo considerato un giusto compromesso tra l'estetica che più ci piace, quella del parquet, l'esigenza di avere un pavimento resistente (abbiamo un bambino che sta per cominciare a camminare), e l'esigenza di contenere le spese. e ci sembra anche un materiale con cui si possa "vivere in casa". speriamo di non essere smentiti dai fatti :roll:

ringrazio tutti per come questa discussione ha preso piede, e per i giudizi e consigli espressi. anche i consigli "estetici" sono benvenuti, ma sono considerazioni che abbiamo già fatto e che, alla fine, rientrano nel campo delle scelte personali. i consigli che cercavo, e che sono arrivati (grazie a tutti di nuovo), riguardano l'opportunità di usare il laminato in determinati ambienti.

continuate così, è una discussione molto interessante! :)
lavori in corso..

#24
eeeeeeeee no dAIIIIII !!!!!!!!!! ADESSO BASTAAAAA CAMBIAMO UN POO
:D :D :D (SCHERZO EHHHHH)
CIAO A TUTTIIIIII
E BUON LAMINATOOOOOOOO !!!!!!!!!!!! :D