La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto...quale lampadario in camera?

#1
Ciao a tutti vi leggo da tempo e devo dire che fino ad ora ho trovato tanti consigli utili...adesso mi sono un pò arenata per l'illuminazione della camera.
Allora la mia camerà sarà molto essenziale:
letto baldo di jesse in pelle bianca
comò e comodini step di Alf laccato lucido bianco
per il resto ci sarà la cabina armadio, quindi non si vedrà altro!

Dettaglio:la parete della testata del letto sarà color argento dipinta con una tecnica che però non vi so spiegare!!!!!perdono...

allora come illumino?mi piacerebbe una sospensione sul letto piena di cristalli luccicanti...ma senza spendere un' esagerazione?
avevo pensato alla Pulsar di Marchetti illuminazione...
che ne dite?
e per i comodini?

grazie!!! :D :D

#2
Carine le tue scelte (mi piace molto il laccato lucido 8) )
la Pulsar di Marchetti e' questa
Immagine
e' un po' tanto scenografica, non so se con la parete argento esageri con lo sbrilluccichio :wink:
molto elegante, e,se ci fai caso, dalla forma simile e' la
Deluxe di Muranodue in bianco o in nero
Immagine
oppure se vuoi comunque dei riflessi c'e' la nuova di Luceplan in metacrilato...la Hope
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#3
grazie mille Lalli!

Sull'eccessivo sbrilluccico forse hai ragione tu.... ma mi sono troppo fissata, mi piacciono troppo e almeno in camera vorrei i cristalli...
anche se la Deluxe non mi disiace, la Hope invece è un pò troppo futurista per me!!
Comunque resto ancora in alto mare per cosa mettere sui comodini...
intanto grazie davvero :D

#5
Grazie Lot.....
ma....nient'altro????tu sei sempre così pieno di idee e consigli!!!!
Senza nulla togliere ad altri.......
Domanda: che ne pensi delle mia Pulsar?
Su quel genere che altro potri trovare?

Grazie in anticipo! :lol:

#6
joire ha scritto:grazie mille Lalli!

Sull'eccessivo sbrilluccico forse hai ragione tu.... ma mi sono troppo fissata, mi piacciono troppo e almeno in camera vorrei i cristalli...
anche se la Deluxe non mi disiace, la Hope invece è un pò troppo futurista per me!!
Comunque resto ancora in alto mare per cosa mettere sui comodini...
intanto grazie davvero :D
di nulla, davvero :oops:
intanto per gli sbrilluccichii :wink:
di tradizionali alternative alla Pulsar ce ne sono qui :idea:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 24#1089124
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#7
Per i comodini...intanto la Sphaus scovata da Annsca

Rha
Immagine
Slight di Axolight
Immagine
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#8
joire ha scritto:Grazie Lot.....
ma....nient'altro????tu sei sempre così pieno di idee e consigli!!!!
..mmm.. periodaccio, ho pochissimo tempo, vedi a che ora posso rispondere.. :roll: ..ma certo che guarderò per te.. :)
..Domanda: che ne pensi delle mia Pulsar?
Su quel genere che altro potri trovare?..
Mmm..ti dico la verità: non è il 'mio' tipo di sospensione.. sopratutto per una camera da letto, in cui preferisco più che i luccichii (magari più adatti per un soggiorno) le tonalità calde ed omogenee al resto dell'arredo.. :roll:

#10
Immagine
Immagine
Immagine
Intanto.., originale ma piuttosto cara, la recente Temo, prodotta da Italamp, design Vitadello/Traverso. La struttura è costituita da fasce bianche o bianche/verdi, come fossero petali, in pvc e sulle terminazioni inserti con strass Swarosky.Le dimensioni variano da un diametro di 65 ad un massimo di 110 cm. :roll:

#11
Allora Jo.. solo qualche idea.. come, di grande fascino la riedizione della Spirale progettata da Gallotti & Radice negli anni '60 prodotta da Italamp (le dimensioni sono notevoli nonostante la leggerezza della struttura, sui 90cm diam. x 90cm h), che potrebbe ben accostarsi (anche tematicamente) alle lampade da comodino Flower della Cini&Nils postate sopra.. :roll:
Immagine
..oppure 'sbrilluccicoso' ancora Italamp, il Waldorf e poi Medulla e poi la splendida seducente apparizione colorata Bonton in grado di imporsi su tutto l'arredo dell'ambiente..:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..poi la resa eccezionale del Marylin e poi Slight in rosso, che ben lega con l'argento delle finiture della stanza, entrambi sospensioni di AXO Light:
Immagine
Immagine
..singolare il Loto, di Lamp International..:
Immagine
E per i comodini, da tener conto dei colori eccezionali del vaso-lampada Nidoho di Italamp e del Fall in Love di AXO Light.. :roll:
Immagine
Immagine