La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aspirapolvere senza sacco?

#1
Buongiorno! Sto valutando l'acquisto di un aspirapolvere senza sacco (non il Dyson, troppo caro x le mie tasche). Ho visto la Necchi NHR9001 2400 kw in promo a 64,00 euro. Queste le caratteristiche:
SENZA SACCHETTO & FILTRO HEPA
Potenza Massima 2400W max (CONSUMA TROPPA ELETTRICITA'??)
Capacità aspirante 1,9m3/min
Potenza di aspirazione 300W
Lunghezza del cavo 5 mt
Livello di silenziosità < 85dB(A) (TROPPO RUMOROSA??)
Depressione >20kPa
Connessioni 220V-240V/50-60 Hz

Sistema Multiplo di Filtrazione dello Sporco - particolarmente indicato per persone con allergie alle polveri:
All terrain - adatto a tutte le superfici
Senza sacchetto raccogli polvere
Filtro HEPA dotato di rete di protezione
Filtro di Protezione Motore
Filtro Motore HEPA in uscita
Tecnologia Bottom-Down
Lo sgancio rapido consente di svuotare il contenitore senza sporcarsi le mani
Ruote gommate sull’apparecchio e sulla spazzola per evitare di graffiare i pavimenti
Riavvolgimento automatico del cavo con azionamento a pedale
Posizione di riposo
Attacco Tubo Flessibile Snodabile a 360°
Tubo telescopico in metallo
con dispositivo di aggancio tubo
Beccuccio combinato 2 in 1 (a lancia e a pennello)
Regolazione elettronica della potenza
Raggio d’azione: 8mt

Gradirei suggerimenti in proposito. Grazie.

#7
Ti ringrazio ma...tra 200,00 e 64,00 un po' di differenza c'è...:-)
non metto assolutamente in dubbio che ci sia differenza anche a livello qualitativo, eh!

Ma di quello postato da me, cioè il Necchi cosa mi dite?
grazie!

#8
Home! ha scritto:Ti ringrazio ma...tra 200,00 e 64,00 un po' di differenza c'è...:-)
non metto assolutamente in dubbio che ci sia differenza anche a livello qualitativo, eh!

Ma di quello postato da me, cioè il Necchi cosa mi dite?
grazie!
Guarda, non conosco il Necchi. Io ho provato un paio di aspirapolvere senza sacco (di marche note) e li sconsiglio vivamente. Solo sul Dyson ho sentito pareri positivi. Tuttavia, in virtù delle "brutte esperienze" sono tornata ai classici aspirapolvere con sacco e sono soddisfattissima del mio Miele (che però costa un bel po'). Per la fascia economica, secondo la mia esperienza, è comunque meglio optare per aspirapolvere tradizionali col sacchetto.

#9
Io ce l'ho e va benissimo.. anche perchè svuotare quell'affare sarebbe stata un'impresa: guanti, maschera e taaaanta polvere.