La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Ishtar ha scritto:
ccd ha scritto:allora... visto che sui mobili aveva detto che non ci sarebbero state differenze e che l'unica maggiorazione avrebbe riguardato la lavastoviglie per un totale di 350 euro (1200 della nuova - 850 della precedente), poi scesi a 200 (quale generosità :evil: ) grazie all'interessamento di record, digli che la lavastoviglie te la compri tu (se vuoi ti aiutiamo noi ad acquistarla su internet dove sicuramente la paghi meno di 850), quando vengono a montarti la cucina, paghi il montatore a parte per montare la tua lvs (te la cavi con 30/40 euro), lui (il venditore scaricabarile) non dovrebbe avere proprio nulla da dire, del resto ha sostenuto lui che il montaggio è un servizio esterno :lol:

e così gliela metti in "saccoccia"... tu spendi forse meno del previsto e lui non vende una lvs su cui non guadagnerà...

se obietta, digli che allora ritieni valido il primo contratto e ti aspetti che venga consegnata la cucina ESATTAMENTE come da disegno :twisted:
:o posso farlo? davvero? :D :D :D
si si lo so di aver detto che non avrei più scritto ma viste le circostanze... :) davvero posso rifiutare di prendere lì la lvs? BENEEEEEEEEEEEEEEEE :D :D a questo punto non è più questione di soldi ma è un punto di principio!!! se posso voglio evitare in tutti i modi di farmi prendere in giro da lui e di far prendere in giro anche la record :twisted: :twisted: :twisted:
vi farò sapere domenica cosa succederà... intanto per aver consigli sulla lvs nuova che faccio, apro un altro topic nella sezione elettrodomestici? :wink:
grazie davvero a tutti
allora, il contratto vecchio va rifatto per esigenze del venditore (se non lo vuole rifare che ti fornisca la cucina prevista :twisted: ), non essendo lui in grado di fornirla, dovete rifare il copntratto per una nuova disposizione, e qui si riaprono i giochi e tu detti la tua condizione: prendo la lavastoviglie a parte (in pratica l'importo totale che gli dovresti scenderebbe esattamente di 850 euro) ri- :twisted:

altrimenti digli pure che per te va bene solo sciogliere consensualmente il contratto che LUI non è in grado di onorare e che ti restituisca l'acconto... ri-ri- :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#62
ccd ha scritto:
Ishtar ha scritto:
ccd ha scritto:
allora, il contratto vecchio va rifatto per esigenze del venditore (se non lo vuole rifare che ti fornisca la cucina prevista :twisted: ), non essendo lui in grado di fornirla, dovete rifare il copntratto per una nuova disposizione, e qui si riaprono i giochi e tu detti la tua condizione: prendo la lavastoviglie a parte (in pratica l'importo totale che gli dovresti scenderebbe esattamente di 850 euro) ri- :twisted:

altrimenti digli pure che per te va bene solo sciogliere consensualmente il contratto che LUI non è in grado di onorare e che ti restituisca l'acconto... ri-ri- :twisted:
SEI MITICO :lol: :lol: :lol: :lol:

#63
ciao a tutti, come promesso vi porto a conoscenza degli ultimi sviluppi. ho quasi paura a dirlo perchè ancora il contratto non l'ho firmato, me lo mandano domani per fax. ma sembra che avrò la mia cucina compresa di nuova lavastoviglie con tutte le modifiche necessarie A COSTO ZERO!!! :D
ma andiamo con ordine, facciamoci due risate e preparatevi perchè la storia è lunga... :wink:
la settimana scorsa ci siamo accorti leggendo il contratto che accanto alla lvs c'era segnato come prezzo 1.154 euro ( :shock: )Oggi io e il mio ragazzo siamo arrivati lì convintissimi di fare come ci aveva consigliato Ccd ossia di non prendere la lvs e di farci stornare il costo di quest'ultima dal totale (la venditrice ci ha detto che il costo era esattamente 720+iva). a questo punto le faccio notare la discordanza del prezzo che ho sul preventivo. dopo circa 3 minuti di panico durante i quali era evidente che non sapeva che dire tira fuori la storia che il prezzo era sballato in quanto il computer mescolava i prezzi dei vari oggetti a causa dello sconto applicato per via di tutti i calcoli che faceva per applicare lo sconto. Stava cercando candidamente di far passare per buona una balla colossale.
ma andiamo avanti, ad un certo punto sentendo la mia decisione di non prendere più la lvs se n'è uscita con un "non so se questo è possibile perchè voi avete un contratto firmato di un dato importo e quell'importo va rispettato... un attimo che sento il direttore.." io e il mio ragazzo ci siam guardati e abbiamo capito che c'era da discutere un pò... arriva il direttore che con aria molto arrogante e scocciata ci chiede spiegazioni visto che l'ultima volta secondo lui eravamo rimasti daccordo che avremmo pagato la differenza della lvs (200 euro) e che adesso avendo cambiato idea lui non poteva farlo perchè aveva preso degli accordi con record su questi famosi extrasconti che loro gli avevano concesso (e che lui non ci avrebbe girato...questo l'ho pensato io...). io ho risposto che non vedevo il problema perchè non prendendo la lvs lui non pagava sovrapprezzi e non aveva bisogno di extrasconti (uno a zero per noi :twisted: ) . a questo punto lui ribatte dicendo che poteva andar bene ma non poteva togliermi dal contratto il costo della lvs a causa del vecchio contratto firmato e che quindi l'unico modo era acquistare qualche altro mobile o qualsiasi altra cosa a copertura di quell'importo (si ma quale importo? un attimo di pazienza :wink: ). abbiamo risposto che a noi non serviva altro in casa (bugia clamorosa ma lì dentro non prenderei più nulla neanche regalato!!) e che quindi pretendevamo la detrazione della cifra... lui si è irrigidito dicendo che sul momento non lo poteva decidere, che doveva sentire la direzione amministrativa su come poter fare e che non era una decisione che spettava a lui e bla bla bla... io ero nera di rabbia, avevo voglia di prenderlo a schiaffi, sentivo il cuore alle tempie batermi all'impazzata...mi son rintanata infondo alla mia seggiolina e ho lasciato che parlasse il mio ragazzo (molto più diplomatico di me in questo caso). io mi limitavo a guardarlo malissimo e lui infatti tendeva a guardarmi il meno possibile. dopo un pò di battibecco, fra i suoi sorrisetti di circostanza e le risatine a presa in giro del mio ragazzo, abbiamo preso il contratto e gli abbiamo fatto notare la differenza fra il prezzo che diceva lui (720+iva) e quello sul contratto (1.154 iva incl). E' rimasto ghiacciato (2 a 0 per noi :twisted: :twisted: ).
a questo punto ha chiesto spiegazioni alla venditrice che gli ha rifilato la stessa cosa detta a noi ma lui evidentemente non l'ha bevuta perchè ha fatto per prendere il contratto ha preso una sedia e stava per mettersi a sedere lì a controllare tutto. allora non ce l'ho fatta più, gli ho detto che a me non importava se i prezzi scritti sul contratto erano in ordine o mischiati ( volevo solo andare via da lì con la mia cucina!!) e che non mi importava di come lui avrebbe risolto la faccenda. gli ho detto che per come la vedevo io lui era pronto a fare tutto tranne venirci incontro, visto che in ogni caso avremmo dovuto pagare noi o il sovrapprezzo o un altro mobile in sostituzione della lvs. gli ho detto che visto che il problema era la lavastoviglie (che, parole sue, non prendeva da record ma direttamente da rex) io gli davo la possibilità di non prenderla proprio e quindi lui non avrebbe dovuto pagare nulla. oppure che decidesse lui, per me era totalmente indifferente, basta che il mio nuovo contratto non superasse di neanche un centesimo il vecchio. Ero delusa, stanca, amareggiata, arrabbiatissima e irremovibile, non so come ho fatto a non dare i numeri. deve aver capito che ero pronta a farci nottata lì dentro e ormai credo che non sapesse neanche più cosa dire per tentare di fregarci (e ci ha provato in tutti i modi ma l'abbiamo sempre smontato). a quel punto, senza dirci una parola in più, si è girato verso la venditrice e le ha detto "vai, si fa a costo zero!" ed è andato via senza salutare.
(3 a 0, vittoria schiacciante :twisted: :twisted: :twisted: )
con la venditrice siamo rimasti che preparava il nuovo contratto e me lo mandava domani per fax.
prima di andar via però una piccola soddisfazione me la son voluta togliere... visto che lui non ci aveva salutato sono andata da lui e gli ho semplicemente detto ARRIVEDERCI...E GRAZIE DI TUTTO....
mi ha guardata con una faccetta strana, non capiva se lo stavo prendendo in giro o meno, mi ha salutata e sono andata via.
questo è quanto. speriamo di non trovare sorprese domani sul contratto. altrimenti stavolta ci torno con fucili e bombe a mano

GRAZIE VERAMENTE DI CUORE A TUTTI VOI, I VOSTRI CONSIGLI SONO STATI ESTREMAMENTE PREZIOSI. SPERO DI RIUSCIRE A MOSTRARVI PRESTO LA MIA VENERE IN TUTTO IL SUO SLENDORE!!
un forte abbraccio
Irene

#65
Zawa ha scritto:c'era proprio bisogno di un "lieto fine"..
Sarò una sentimentale.... ma io AAAMOOO i lieto fine :) :D :P :lol: :lol: :wink: :wink:

#66
Aspetta a cantar vittoria a quando ti hanno consegnato la cucina, purtroppo hai vinto solo il primo round..... (non ti voglio gufare!)
Immagine

#67
Art69 ha scritto:Aspetta a cantar vittoria a quando ti hanno consegnato la cucina, purtroppo hai vinto solo il primo round..... (non ti voglio gufare!)
grazie per l'incoraggiamento... sto scherzando ovviamente :)
anch'io sono daccordo con te e non saro' tranquilla fino a che la mia venere non sara' al sicuro a casa... tra l'altro la data di consegna e' passata da inizio a fine luglio... vabbe' le guerre si vincono a forza di vittorie in battaglia, la prima l'ho vinta io, le altre vedremo... gli alleati x fortuna non mi mancano e sono anche molto forti... e poi ci siete voi del forum che siete l'arma segreta :wink: :P
Ciao e grazie

#68
Sil70 ha scritto:volevo solo farvi i miei complimenti...siete eccezionali! :D :D :wink:
Quoto Sil!...Davvero Grandi!
Simo & Co.

#69
ciao a tutti, lo so vi ho lasciato in sospeso per un sacco di tempo ma volete sapere come è andata a finire?? HO LA MIA CUCINA ED E' FANTASTICAAAAAAA!!!!.
Ovviamente il merito non va al negozio, che non solo ha sbagliato tutte le misure dell'isola ma mi ha anche mandato la lavastoviglie da 60 (sbagliata) al posto di quella da 45 (giusta) ma con top e sportello da 45. hanno fatto veramente un gran casino. in più quello che mi ha fatto imbestialire è che per telefono mi hanno detto che le misure per come le avevo io non si potevano fare e che erano stati costretti a fare il top fuori misura (125 invece che 110 cm) altrimenti avrei dovuto rinunciara al terminale curvo che su disegno era da 60cm mentre la casa lo produce solo di 75cm. ovviamente nessuno mi aveva chiamato per informarmi di questa cosa e mi sono ritrovata con un top spropositato, la lvs sbagliata, il retro penisola ideale enorme e un magone che non avete neanche idea, soprattutto quando mi è stato detto che per loro le misure andavano bene ed essendo PROBLEMI TECNICI (me la sono sognata anche la notte questa frase...) mi dovevo tenere la cucina in quelle condizioni :evil:
A questo punto ho sclerato :evil: :evil: :evil: Per telefono glie ne ho dette di tutti i colori, cose che non starò qui a ripetere, mi dicevano che se non facevano in quel modo andava riprogettata tutta la cucina, cambiandola completamente, togliendo l'isola, praticamente un'altra cucina e non la mia venere... dopo mezz'ora al telefono in cui veramente avevo perso la ragione ho riattaccato devastata e disperata...

poi dopo un pò un angelo è venuto in mio soccorso... ha fatto da tramite fra me e la record, ha preso a cuore tutta questa storia ed ha pensato a tutto lui. ha portato in record il resoconto dettagliato dell'accaduto e oggi posso dire di avere la mia cucina proprio come la volevo io. sono riuscita a mettermi in contatto con l'azienda, con le persone giuste che si sono premurate di farmi avere la mia venere con le misure giuste e a costo zero. ciò che era impossibile è diventato possibile, ho il mio top da 110 il mio terminale da 60 e la mia lvs da 60 messa nell'isola.
Ho vinto la mia guerra!!!
davvero grazie soltanto all'intervento di Record che spero abbia fatto una enorme lavata di testa a quelli del negozio di firenze...
ringrazio infinitamente quell'angelo, senza di lui non avrei saputo davvero dove sbattere la testa... :D :D


inoltre per ringraziare tutti voi dei preziosi consigli che mi avete dato in tutto questo tempo che ne dite di un pò di fotine prima del fotoalbum completo? volete vederle? siete un pochino curiosi? ok. solo un pò di pazienza.... stasera le pubblicherò, adesso non posso perchè purtroppo devo scappare a lavoro. nel frattempo fatemi sapere se volete vederle :wink:
kiss kiss

#70
Ishtar ha scritto:ciao a tutti, lo so vi ho lasciato in sospeso per un sacco di tempo ma volete sapere come è andata a finire?? HO LA MIA CUCINA ED E' FANTASTICAAAAAAA!!!!.

-cut-

poi dopo un pò un angelo è venuto in mio soccorso.

-cut-

Oltre alle foto ci piacerebbe sapere chi è questo angelo.


Comunque come diceva il saggio "tutto è bene ciò che finisce bene".
Immagine
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#71
Ishtar ha scritto:ciao a tutti, lo so vi ho lasciato in sospeso per un sacco di tempo ma volete sapere come è andata a finire?? HO LA MIA CUCINA ED E' FANTASTICAAAAAAA!!!!.
Ovviamente il merito non va al negozio, che non solo ha sbagliato tutte le misure dell'isola ma mi ha anche mandato la lavastoviglie da 60 (sbagliata) al posto di quella da 45 (giusta) ma con top e sportello da 45. hanno fatto veramente un gran casino. in più quello che mi ha fatto imbestialire è che per telefono mi hanno detto che le misure per come le avevo io non si potevano fare e che erano stati costretti a fare il top fuori misura (125 invece che 110 cm) altrimenti avrei dovuto rinunciara al terminale curvo che su disegno era da 60cm mentre la casa lo produce solo di 75cm. ovviamente nessuno mi aveva chiamato per informarmi di questa cosa e mi sono ritrovata con un top spropositato, la lvs sbagliata, il retro penisola ideale enorme e un magone che non avete neanche idea, soprattutto quando mi è stato detto che per loro le misure andavano bene ed essendo PROBLEMI TECNICI (me la sono sognata anche la notte questa frase...) mi dovevo tenere la cucina in quelle condizioni :evil:
A questo punto ho sclerato :evil: :evil: :evil: Per telefono glie ne ho dette di tutti i colori, cose che non starò qui a ripetere, mi dicevano che se non facevano in quel modo andava riprogettata tutta la cucina, cambiandola completamente, togliendo l'isola, praticamente un'altra cucina e non la mia venere... dopo mezz'ora al telefono in cui veramente avevo perso la ragione ho riattaccato devastata e disperata...

poi dopo un pò un angelo è venuto in mio soccorso... ha fatto da tramite fra me e la record, ha preso a cuore tutta questa storia ed ha pensato a tutto lui. ha portato in record il resoconto dettagliato dell'accaduto e oggi posso dire di avere la mia cucina proprio come la volevo io. sono riuscita a mettermi in contatto con l'azienda, con le persone giuste che si sono premurate di farmi avere la mia venere con le misure giuste e a costo zero. ciò che era impossibile è diventato possibile, ho il mio top da 110 il mio terminale da 60 e la mia lvs da 60 messa nell'isola.
Ho vinto la mia guerra!!!
davvero grazie soltanto all'intervento di Record che spero abbia fatto una enorme lavata di testa a quelli del negozio di firenze...
ringrazio infinitamente quell'angelo, senza di lui non avrei saputo davvero dove sbattere la testa... :D :D


inoltre per ringraziare tutti voi dei preziosi consigli che mi avete dato in tutto questo tempo che ne dite di un pò di fotine prima del fotoalbum completo? volete vederle? siete un pochino curiosi? ok. solo un pò di pazienza.... stasera le pubblicherò, adesso non posso perchè purtroppo devo scappare a lavoro. nel frattempo fatemi sapere se volete vederle :wink:
kiss kiss

Ma che domande! Certo che le vogliamo vedere le foto....dopo tutte queste peripezie. Meno male che ogni tanto si legge una storia a lieto fine, sono davvero contenta e non vedo l'ora di vedere la tua splendida e tanto sofferta cucina!!! :D

#72
come promesso oggi pomeriggio pubblico qualche foto della mia Venere

Immagine


Immagine


Immagine


anche se non si vede molto la lvs è da 60 ed è inserita nella penisola... quale miracolo!!

Immagine


Immagine


Immagine


:D :D allora? che ne dite? io sono veramente troppo contenta!!! mi sembra un sogno... :D :D
buona serata a tutti
kiss

#74
Bella, bella , BELLA :P
Torno dalle ferie e trovo questa bella notizia. Sono davvero contenta per te anche se ho visto che hai dovuto faticare un pò :evil:
ma come ho già scritto sopra IO AAAAAMO I LIETO FINE :wink: