La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale colore per la cornice dello specchio?

#1
Ciao a tutti,
abbiamo rinnovato le piastrelle del bagno:

- color azzurrino per il pavimento
- celeste chiarissimo per le pareti
-e dietro il lavandino, e nel box doccia mosaico di un azzurro più scurino.

Quale tipo di specchio potrei secondo voi mettere sopra al lavandino?Meglio una cornice colorata o niente?
Avete qualche esempio da suggerirmi?
:wink:

#2
io ci vedrei bene la foglia argento... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
Io penserei a queste alternative:

* Senza cornice, ma magari con quella lavorazione che "smussa" il bordo (help! Sono ignorante e non so come si chiama! :oops: )

* Con una sottile cornice alluminio, se i complementi (portasciugamani, portarotolo, ecc) e la rubinetterie è di questo materiale

* Con una cornice fine dello stesso materiale del piano (se è un lavandino ad incasso o da appoggio), ma dipende da com'è, perchè il mosaico di per sè è già "protagonista"

#6
Kia85 ha scritto:Io penserei a queste alternative:

* Senza cornice, ma magari con quella lavorazione che "smussa" il bordo (help! Sono ignorante e non so come si chiama! :oops: )

* Con una sottile cornice alluminio, se i complementi (portasciugamani, portarotolo, ecc) e la rubinetterie è di questo materiale

* Con una cornice fine dello stesso materiale del piano (se è un lavandino ad incasso o da appoggio), ma dipende da com'è, perchè il mosaico di per sè è già "protagonista"
Quoto in toto!!
Sul mosaico meglio rimanere sul semplice altrimenti crei "confusione" e perde sia il mosaico che la cornice dello specchio!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#7
a me piacciono due soluzioni, opposte e contrarie:
- soluzione sobria: specchio senza cornice, con bordino a filo lucido (quello semplice e liscio)
- soluzione eccentrica: specchio con cornice barocca in foglia argento, abbastanza importante da competere col mosaico.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
Avete ragione ul fatto di far rimanere come elemento protagonista il mosaico....
Però mi piace anche la soluzione della cornice barocca argentata :D o comunque di qualcosa di argentato...

Grazie per queste preziose idee, se ne avete altre sono mega-gradite.
p.s. visto che ci siamo ne approfitto, di che colore sarbbero carini i porta-saponi/asciugamani?

#9
LUCREZIA ha scritto:Avete ragione ul fatto di far rimanere come elemento protagonista il mosaico....
Però mi piace anche la soluzione della cornice barocca argentata :D o comunque di qualcosa di argentato...

Grazie per queste preziose idee, se ne avete altre sono mega-gradite.
p.s. visto che ci siamo ne approfitto, di che colore sarbbero carini i porta-saponi/asciugamani?

Io ho un bagno azzurro, ecco come ho fatto (bagno in mansarda a casa dei miei, in cui ancora abito):

Visuale dal lavandino:
Immagine


Visuale dalla porta della doccia:
Immagine

#10
Kia quel colore per il bagno è meraviglioso!!! :shock:
Ma cosa hai messo uno specchio a tutta parete da una parte?
Carinisima anche l'idea della parete a vetri colorati come divisorio per la doccia!!

Il mio verrà molto simile ma purtroppo un attimino più smorto come colore, il mosaico andrà lungo la parete del lavandino in verticale e per le prime due file a partire dal pavimento, oltre alla zona doccia.

Fammi sapere della parete a specchio :wink:

#11
Sono felice che ti piaccia, io lo adoro! :lol:


X lo specchio: quando il piastrellista è venuto a fare i rivestimenti, lasciato uno spazio di muro libero x lo specchio. Abbiamo messo il mosaico e poi abbiamo preso le misure precise, tanto lo specchio andava fatto cmq su misura. Poi siamo andati dal vetraio e l'abbiamo ordinato, non è rettangolare ma a trapezio, x seguire la linea del tetto. Poi è stato rifinito il contorno con il silicone bianco.

Le misure sono tipo (prese adesso col righello, nell'angolo in cima non ci arrivo e ho fatto a occhio :lol: ):
lato basso: circa 88 cm
lato a sinistra: circa 110 cm
lato a destra: circa 74 cm
lato sopra: circa 76 cm


Provo a farti una foto di lato x farti vedere bene lo specchio (lo so il filo del faretto in vista è orribile, ma in realtà sta in un angolo che non viene mai guardato, seminascosto dall'incrocio delle travi :lol: ):
Immagine

#12
Ma quale orribile nemmeno si vede, riconfermo che è bellissimo!
Quando avrò finito il mio mi farebbe piacere fartelo vedere, magari così mi potrai consigliare meglio quale tipo di specchio ci starebbe bene.
Grazie ancora! :wink:

#14
Ma tipo un colore shock tipo giallo sole?che verrebbe ad esempio ripreso negli accessori tipo porta-sapone, asciugamani ecc...?
Oppure quale colore ci potrei mettere per dare vivacità al bagno? :)