La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Odissea...

#1
Chiedo scusa fin da subito per lo sproloquio (perché mi conosco e lo so che scriverò un papiro :oops: :lol: ) ma ho bisogno di sfogarmi :evil: :evil: :evil:
Vi racconto la mia giornatina :roll:

Stamattina, verso le 10.00, me ne stavo placidamente in ufficio (per chi non lo sapesse il mio ufficio è all’interno di uno studio legale, in pieno centro città)... l’avvocato era in riunione con 2 clienti, in un ufficio defilato c’era la sua assistente e in un altro ufficio, ancor + defilato, l’altro avvocato.
Entra un ragazzo e, non essendoci in quel momento la segretaria dell’avvocato, gli chiedo: “ha appuntamento?” :roll:
E lui “no, sono il cugino della signora (indicando la sala riunioni da cui si sentivano le voci delle clienti) e sono venuto a prenderla”
“ok” gli dico, “si accomodi pure” e me ne vado bella tranquilla al cesso 8)
Esco dal bagno e il ragazzo non c’era + (ho pensato fosse sceso a spostare la macchina o ad aspettare “la cugina”) e noto la porta dello studio aperta :roll: chiudo la porta e mi rimetto beatamente a lavorare....fino alle 13.00... quando scopro che non ho + il portafoglio in borsa :shock:

Fatte le dovute indagini e scoperto che il simpaticone non era il cugino di nessuno :evil: mi armo di santa pazienza e inizio la trafila di telefonate per il blocco del bancomat e delle carte di credito (avevo anche quella di mia madre :evil: ).
Esco dall’ufficio per andare a fare denuncia, arrivo dai carabinieri e... il carabiniere mi dice che per fare la denuncia ha bisogno i dati della mia carta d’identità :roll: :shock: gli chiedo se posso andare a fare la denuncia dai carabinieri di un altro comune (nella caserma dov’ero c’erano 10 persone in attesa prima di me :shock: )e, dopo aver avuto risposta affermativa, torno in ufficio a prendere una fotocopia della carta d’identità (nel frattempo ho pure scassato un scarpa e giravo con una zeppa tacco 8 e un piede rasoterra ma fa niente...) :evil:

Arrivo finalmente nella seconda caserma, ci metto un’ora e 1 quarto per fare la denuncia (presente scrivere sulla tastiera con 2 sole dita? :mrgreen: ) chiedo informazioni sulla patente e il carabiniere mi tranquillizza dicendomi che mi fa lui un permesso provvisorio di guida 8)

Finisce di scrivere la denuncia, la firma e mi guarda sogghignando “c’è un problemino signora... per rilasciarle il permesso provvisorio di guida... ho bisogno di 2 fototessere e... di un suo documento valido”
Io: :shock: :shock: :shock:
Lui: “ma che problema c’è? Fa un salto subito in anagrafe (guidando la macchina quando non potrei farlo, N.D.R.), c’è la macchinetta delle fototessere (e io non ho i soldi per pagarle visto che ti ho appena denunciato il furto del portafogli pirl@, N.D.R) e fa la carta d’identità nuova” 8) :roll:
Io: “ehm... non so come dirglielo ma... l’anagrafe al pomeriggio è chiusa e io non posso stare senza macchina” :shock:
Lui: “ok facciamo così: io le do il permesso provvisorio di guida (che senza la fototessera che devo portare ai carabinieri non è valido, N.D.R.) e lei domani mattina mi porta il documento nuovo e le fototessere”
:roll: :roll: :roll: :roll:
:roll: :roll: :roll: :roll:
:roll: :roll: :roll: :roll:

Ora... nel portafoglio avevo: carta d’identità, patente, codice fiscale, documento di identità di Riccardo, tessera sanitaria mia e di Riccardo, carte di credito e bancomat vari... tutti documenti che devo rifare :evil: :evil: :evil: non voglio neanche pensare all’odissea che mi aspetta :shock: :shock: :shock:

Ah... il simpatico “cugino” si è portato via la bellezza di 15 euro in contanti... ma con tutti gli accidenti che gli sto tirando dietro, minimo minimo se li dovrà spendere in fermenti lattici per arrestare la diarre@ che lo colpirà
:evil: :evil: :evil: :evil:
:evil: :evil: :evil: :evil:
:evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
anna capisco l'odissea..

ti ricordo che persi portafoglio + carte di credito + documenti prima di salire sull'aereo per il viaggio di nozze..
con a disposizione 500 euro per 2 settimane per gli sfizi e le escursioni.. :lol:

ovviamente anch'io feci denuncia alla polizia in aeroporto.. ed anche a me chiedero i numeri dei documenti. ma se uno TE LO HA RUBATO COME FAI? :evil: a memoria? :evil:

meno male che poi il mio portafoglio era rimasto sotto il seggiolino del mio babbo.

io provai a togliere la denuncia.. ma ho scoperto che non potevo farla ai carabinieri del mio paese.. ma dovevo tornare in areoporto. :shock:
alla fine ho continuato ad usare il MIO bancomat ed i MIEI documenti e nessuno mi ha mia detto nulla. :evil:
e questo fino alla scadenza di carta di identità e cambio bancomat.

questo per dire a cosa serve una qualsiasi denuncia. :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4
lunaspina ha scritto:Annina... :(
Direi che con questo hai esaurito il bonus di sf**a annuale... :roll: :roll:
cavoli ma davvero :? :? :? :evil:
passi il furto in casa, passi il vetro della macchina del maritino sfasciato, passi il furto in ufficio di 4/5 mesi fa... ma questo mi ha schockata di brutto: porca miseria era pieno giorno, ero nel mio ufficio e neanche da sola, in un palazzo in centro di 10 piani :shock: e se lo avessi beccato con le mani nella borsa? Magari mi prendevo anche 2 ceffoni :shock: :? :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
si è una cosa vergognosa, una conoscente doveva restituire la pistola di un parente morto e poteva consegnarla o ai carabinieri o ad un armeria, quindi chiama i carabinieri e le spiega la situazione e il carabiniere risponde "Signora ce la porti che problema c'è" e lei risponde che non ha il porto d'armi e quindi sarebbe stato possesso di armi improprie tenere un arma in macchina senza il porto d'armi... ma io dico sti carabinieri ce l'hanno la testa o no?

Anna mi dispiace tanto! ora faccio subito le copie dei documenti
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6
Anche a me era stato rubato il portafoglio anni fa, e pure la mia odissea merita di essere scritta (mal comune... :roll: )

Programma: 7 giorni in 6 città diverse in 5 Paesi diversi dell'Europa, x 5 concerti.... arrivo a Bruxelles il primo giorno con l'aereo, dopo un po' mi accorgo di non avere + il portafoglio... azz me l'hanno ciulato in metropolitana... chiama i miei a casa, ignari del fatto che io fossi a zonzo x l'Europa (avevo 18 anni, era il terzo viaggetto x concerti in pochi mesi, sempre con gente conosciuta su un forum, non mi avrebbero lasciata partire), spiegagli brevemente cosa è successo e perchè non posso rientrare a casa a bloccarmelo io il bancomat, dagli istruzioni x bloccarmelo, 4 urli x la mia caxxata. Andiamo alla Polizia belga (sempre sia lodata la mia amica che sa il francese meglio dell'italiano), facciamo denuncia in francese, minimo 2 ore. Poi andiamo all'ambasciata, x il rilascio di qualche sorta di documento che mi permetta di finire il mio viaggetto... le mie 2 amiche si prendono la responsabilità di "tutrici provvisorie" e mi danno il documento valido 5 giorni x circolare nei Paesi necessari al mio rientro in Italia... botta di fortuna: tutti i Paesi in cui devo andare fanno parte della lista. Andiamo quindi a Tilburg, poi a Lussenburgo, poi a Nizza con l'aereo(miile anni ai controlli x via del mio documento provvisorio), poi a Montecarlo e infine a Montpellier (non ricordo se in treno o in aereo). Da lì era previsto il rientro in Italia facendo scalo a Londra (costava meno del volo diretto), ma l'Inghilterra non fa parte della lista. Panico. X fortuna a Monaco ci avevano raggiunte delle altre amiche che sono venute in macchina, così sono rientrata con loro in Italia, al quinto giorno di visto.

Rientrata a casa (in un misto di emozioni di rabbia dei miei, sbatta mia di dover rifare i documenti, scazzo di aver perso 150€, esaltazione x 5 concerti stupendissimi e un viaggio magico con delle persone magnifiche), vado dai carabinieri, presento la denuncia in francese, me la fanno rifare perchè non capiscono una cippa. X fortuna a casa avevo copia del documento d'identità e tutte le pratiche si sono un minimo snellite.


Ancora mi chiedo come avrei fatto se non avessi pagato i voli in anticipo, se non ci fossero state le mie sante donne che mi han prestato i soldi x ostelli e treni x tutta la settimana, se non avessi avuto lei che parla francese alla grande, se non ci fossero state le altre amiche che mi hanno passaggiato. :shock: :shock: :shock:


Cmq dopo 6 mesi mi chiamano che il portafoglio è stato trovato, sono andata a ritirarlo presso i carabinieri e i vecchi documenti c'erano tutti. Assurdo!
Ultima modifica di Kia85 il 12/06/09 19:43, modificato 1 volta in totale.

#7
a saperlo...c'era da metterci una tagliola! :evil: :evil: :evil:

:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
Oddio Anna...che odissea!! :?
Anni fa è capitato anche a me che mi rubassero la borsa ed è stato un vero rompimento rifare tutto. :evil:
E' davvero un'assurdità non sentirsi tranquilli nemmeno in un ufficio come il tuo... :roll:
Anyway....le farmacie della nostra zona dovranno incrementare le scorte di imodium per il nostro caro "cugino" :twisted: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#9
loremir77 ha scritto:anna capisco l'odissea..

ti ricordo che persi portafoglio + carte di credito + documenti prima di salire sull'aereo per il viaggio di nozze..
con a disposizione 500 euro per 2 settimane per gli sfizi e le escursioni.. :lol:
cavoli non me lo ricordavo :oops: immagino che nervi :shock:
loremir77 ha scritto:io provai a togliere la denuncia.. ma ho scoperto che non potevo farla ai carabinieri del mio paese.. ma dovevo tornare in areoporto. :shock:
alla fine ho continuato ad usare il MIO bancomat ed i MIEI documenti e nessuno mi ha mia detto nulla. :evil:
e questo fino alla scadenza di carta di identità e cambio bancomat.

questo per dire a cosa serve una qualsiasi denuncia. :evil:
hai rischiato di brutto a non avvisare i carabinieri :shock: oggi si son raccomandati subito: se li ritrovano mi raccomando ci avvisi subito perchè i numeri dei suoi documenti ora son schedati come rubati e se la fermano e fanno un controllo son guai :roll: :?

Nel frattempo ho scoperto che pure per rifare la tessera sanitaria mi chiederanno un documento d'identità valido :evil: domani mattina mi tocca il restauro e poi le fototessere (beh.... guardiamo il lato positivo della cosa: la patente l'avevo rifatta, quella col fomato carta di credito, 7 anni fa.... peccato che la fototessera fosse stata fatta 10 giorni prima del parto.... avevo una faccia che sembrava un cocomero :shock: :lol: :lol: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Kia85 ha scritto:Anche a me era stato rubato il portafoglio anni fa, e pure la mia odissea merita di essere scritta (mal comune... :roll: )
direi che anche tu a sfi@a sei messa bene eh :? :lol:
solo a immaginare la faccia del carabiniere italiano davanti alla denuncia in francese mi son piegata in 2 dal ridere :lol: :lol: :lol: :lol:
Beh anni fa erano entrati i ladri nella casa di villeggiatura dei miei genitori (e, avendo trovato le chiavi della macchina, si erano portati via pure quella :evil: ), io e il maritino li raggiungiamo per riportarli a casa e leggo la denuncia: la carta intestata riportava questa dicitura "comando dei carabbinieri di xxxx" :shock: :lol: :lol: :lol:
Poi per fortuna la macchina l'han ritrovata, senza autoradio, nel giro di un paio di giorni :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
Anch'io perso il portafoglio, o meglio poggiato su un bancone, ma dopo 5 minuti era già sparito :evil: ...rifatto tutto...carte varie documenti...e tadadada...io dentro avevo pure le chiavi di casa!!!quindi conseguente cambio serratura...perchè io so una "intellighiente" :?

Mi dispiace un sacco Anna...capisco le rogne di rifare tutto...ma come vedi sei in buona compagnia!!!Siamo tutti solidali..

:wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#12
anche io avevo le chiavi di casa, della macchina, dell'ufficio e della casa dei miei in borsa :shock: fortuna che ha preso solo il portafoglio :?
Mi è venuta la paura di trovarmelo in casa stanotte (dovesse mai suonare per sbaglio l'antifurto penso morirei d'infarto prima ancora di rendermi conto che potrebbe esserci un ladro :lol: ) ma sulla carta d'identità c'era ancora il vecchio indirizzo :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
Io da quando ho avuto la mia disavventura ho fotocopiato TUTTI i documenti (compresi quelli della macchina, ma il certificato di proprietà in originale lo tengo a casa e nella macchina tengo la fotocopia, in teoria si può), e nel portafoglio tengo solo i soldi e "cose inutili", mentre i documenti li ho in un portadocumenti a parte. Se viaggio mi porto meno documenti possibili (carta d'identità e bancomat). Sarò diventata paranoica, ma quell'esperienza mi ha segnato :lol:

#14
Kia85 ha scritto:Io da quando ho avuto la mia disavventura ho fotocopiato TUTTI i documenti (compresi quelli della macchina, ma il certificato di proprietà in originale lo tengo a casa e nella macchina tengo la fotocopia, in teoria si può), e nel portafoglio tengo solo i soldi e "cose inutili", mentre i documenti li ho in un portadocumenti a parte. Se viaggio mi porto meno documenti possibili (carta d'identità e bancomat). Sarò diventata paranoica, ma quell'esperienza mi ha segnato :lol:
stavo pensando di fare anche io così (tenere i documenti fuori dal portafoglio) ma.... se ti rubano la borsetta intera non hai risolto niente (e senza documenti non si può mica girare) :roll: :evil:
la cosa che mi ha distrutta è il fatto che nel portafogli avevo la fede nazista di mia nonna (durante la guerra ritiravano tutto l'oro e ti davano queste fedi nuziali di latta in cambio) :cry: non valeva nulla economicamente parlando... ma era l'unico ricordo di lei che avevo :cry: :cry: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
Io uso quasi sempre borsette mini a tracolla, non me la levo mai (muahhaha a pensarci bene si vede anche nel "famoso video" LOL )... x cui la mia paura sono le "mani leste" :lol:


mi spiace tanto x il tuo ricordo affettivo :(