La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
chiaretta ha scritto:ragazze, a questo punto, diamo un cambio di rotta a questo topic...
visto che M ed io abbiamo orizzonti luminosi inconciliabili, POSTATE LE VOSTRE LAMPADE DA COMODINO PREFERITE

almeno io me ne guardo un po' (e tanto, M le boccerebbe tutte lo stesso)...

annsca e tutte, grazie per i contributi!!
A questo punto mi avete incasinato le idee :)
La Album ci piaceva perchè
- dal vivo rendeva parecchio
- con una sola lampada risolvevo illuminazione centrale e comodini.

A questo punto, suggeritemi alternative o coordinati (luciona centrale + 2 comodini) di vostro gusto per una stanza minimal, vediamo che cosa esce fuori... sbizzarritevi... nei ritagli di tempo che avete 8) :lol: :lol:

che fai?
ti arrendi così??? :shock:


io al momento sul comodino ho tutto (con particolare riferimento ad antistaminici di vario genere) fuorchè la lampada da comodino :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#107
Chiaretta, nel mio album ci sono le foto della camera, piantana (ARA di Nemo) e lampada del comodino (sligth di axoligth)...

Se fosse uscita prima (sgrnnn :evil: ...) al posto della piantana che ho avrei preso la Twigghy (che a quanto ho capito non piace al solito M....)

#108
Sempre di Axolight a me piace da morire questo coordinato...
Immagine
Immagine
Immagine
Ci sono tante altre composizioni sul sito...dagli un'occhiata!

#109
non c'entrerà nulla, quindi chiedo perdono fin da ora...ma a me piace moltissimo questa


sospensione asimmetrica e polimorfa "spore" proposte da murano due, che sfrutta la tecnologia a led per un effetto quasi galleggiante.
Immagine
Immagine

#111
annsca ha scritto:non c'entrerà nulla, quindi chiedo perdono fin da ora...ma a me piace moltissimo questa


sospensione asimmetrica e polimorfa "spore" proposte da murano due, che sfrutta la tecnologia a led per un effetto quasi galleggiante.
Immagine
Riporto di peso da un thread 'vicino' la nuova Spore della Murano Due, che piace ad Annsca..: non so ancora cosa costi, ma potrà apparire una semplice lampada a globo in realtà all'interno del diffusore in vetro sono inseriti dei piccoli schermi per amplificare l’effetto dei fasci led, scelti per migliorare l'efficienza energetica ed abbassare i consumi.. :roll:
Immagine

#112
chiaretta ha scritto:ragazze, a questo punto, diamo un cambio di rotta a questo topic...
visto che M ed io abbiamo orizzonti luminosi inconciliabili, POSTATE LE VOSTRE LAMPADE DA COMODINO PREFERITE

almeno io me ne guardo un po' (e tanto, M le boccerebbe tutte lo stesso)...

annsca e tutte, grazie per i contributi!!
A questo punto mi avete incasinato le idee :)
La Album ci piaceva perchè
- dal vivo rendeva parecchio
- con una sola lampada risolvevo illuminazione centrale e comodini.

A questo punto, suggeritemi alternative o coordinati (luciona centrale + 2 comodini) di vostro gusto per una stanza minimal, vediamo che cosa esce fuori... sbizzarritevi... nei ritagli di tempo che avete 8) :lol: :lol:
Considerando i gusti molto diversi, suggerirei di cominciare da una cosa per volta (senza necessariamente dover coordinare tutte le lampade), partendp dall'oggetto più complesso (ed in genere più costoso) come il lampadario. Una volta scelto od orientati su un modello particolare, si potrà liberamente poi passare alle lampade da appoggio.. no? :roll:
Lasciatevi guidare solo dal gusto all'inizio, da ciò che più vi attrae, così per scoprire insieme senza fretta e senza drammi, quali sono i modelli che condividete.. Vi garantisco che li troverete, considerando la grande scelta di prodotti esistente in questo campo.. :roll: :idea: :?:

#113
ragazzi (dico chiaretta e emme) mi spiegate una cosa che non ho capito? Nel sistema album che avete progettato l'interruttore per il corpo centrale e per i due comodini è unico? Intendo dire è sempre o tutto acceso o tutto spendo?
O è possibile comandare i vari pezzi separatamente? Se si come?
The sisterhood of The Calf 40

#114
iladoc ha scritto:Sempre di Axolight a me piace da morire questo coordinato...
Immagine
Immagine
Immagine
Ci sono tante altre composizioni sul sito...dagli un'occhiata!

la serie CLAVIUS di AXOLIGHT con i suoi fili di seta riesce a dare sempre una piacevole atmosfera ed è molto bello l' effento cangiante della luce in base all' angolazione che viene guardata...molto consigliata.
una nuova luce per i tuoi occhi

#115
Ok...sto cominciando a non capirci un cappero :lol:
perche' la soluzione della Album e' stata archiviata :?:
quoterei Lot sul dare la precedenza alla scelta del lampadario della zona giorno...tra l'altro le mie abat jour preferite credo che le conoscano anche i sassi :wink: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#116
Chiara.., in offerta a Pregnana dalla Artemide c'erano in promozione anche queste.. la serie Mercury.. Forse per la camera potrebbe essere un'idea.. poiché l'emissione indiretta ma calda potrebbe essere quella giusta.. :roll:
Immagine
Immagine

#117
lot ha scritto:Chiara.., in offerta a Pregnana dalla Artemide c'erano in promozione anche queste.. la serie Mercury.. Forse per la camera potrebbe essere un'idea.. poiché l'emissione indiretta ma calda potrebbe essere quella giusta.. :roll:
Immagine
Immagine

in camera ce la vedo benissimo...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#118
che bella la mercury. Però io la trovo enorme. Ho la sensazione che abbia bisogno di un soffitto alto :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#119
bella la mercury, ma anche x me ha bisogno di spazi + ampi per essere valorizzata... noi abbiamo il soffitto a 270...

bellissima la lampada coi led luminosi di annsca e ripresa da Lot!! quanto costerà, + o meno?
non mi piace molto invece quella coi fili di seta... magari dovrei vederla dal vivo, però è troppo elaborata x me e troppo "semplice" x M...

Lot, quando ho letto il tuo post col suggerimento sul partire dai gusti in comune, ho riso fino alle lacrime :lol: :lol: :lol:

La album in camera da letto per ora non è archiviata ma in stand by. Stef, avremo 1 interruttore per la luce centrale, e due per ciascun comodino...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#120
stefania_b ha scritto:che bella la mercury. Però io la trovo enorme. Ho la sensazione che abbia bisogno di un soffitto alto :roll:
Ste.., ci sono diverse misure della Mercury, dalla più piccola con tre sole 'gondole' cromate (sotto Droplet, una specie di Mercury 'piccola' a plafone), sino ad un numero imprecisato di 'sassi' fluttuanti, come nella foto sotto..; inoltre è fatta per poter essere sospesa ma anche fissata direttamente al soffitto, e se questo fosse basso, si possono accorciare i cavi che sostengono le gondole.. :roll:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 13/06/09 21:23, modificato 1 volta in totale.