La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#34
dxxxy ha scritto:hai perfettamente ragione, il fatto che lui sia il proprietario di una finanziaria e che già per il paese corri voce che è uno che ha fatto girar le scatole a tutti... non è che la cosa mi piaccia molto...
l'ideale sarebbe potersi mantenere su un rapporto civile, ma che almeno ci riconosca il danno economico di questi mesi di ritardo!!!!
noi pensavamo di inaugurare la casa con una bella grigliata estiva...saremo fortunati se riusciremo a festeggiare davanti al camino per natale!!!!!!!!
Beh, anch’io l’anno scorso sognavo l’alberello di Natale nella casa nuova e invece mi sono bruciato le ferie ad impazzire dietro agli operai per mettere a posto le cose fatte male o da completare.
Per l’esperienza che ho fatto ti posso dire che il pensiero del ‘rapporto civile’ è meglio dimenticarselo. Non bisogna considerare questi imprenditori al par nostro perchè a loro la civiltà fa un baffo. Secondo me l’atteggiamento giusto, in generale, è dare a questa gente una possibilità e se poi si vede che temporeggiano o perdono tempo allora bisogna andar giù duro, anche tramite un avvocato se non si è in grado di farlo da soli. Non bisogna lasciar loro troppo tempo però.
Poi bisogna capire se l’imprenditore è solo uno che usa i ‘trucchi del mestiere’ o è proprio un farabutto. Nel secondo caso la cosa ovviamente si complica e bisogna stare attenti a non perdere i soldi.
Loro hanno il coltello dalla parte del manico perchè il loro atteggiamento è già sperimentato e inoltre per loro è solo una questione di soldi.
Noi invece ci mettiamo anche il cuore visto che in genere si impazzisce mesi e mesi nella ricerca e quando si trova qualcosa che ci piace è veramente duro anche solo pensare di rinunciare.

#35
oott ha scritto:
bubu ha scritto:oott! chi si rivede!
Ciao Bubu


Oott, ti trattano bene qui adesso??? Se ti trattano male, dimmelo che gli faccio vedere io!!!! 8)

#36
sì, è proprio come dici tu oott, marciano sul fatto che tanto sanno benissimo che ti piace la casa e ci hai già speso un sacco di tempo, energie...
comunque ieri siamo andati all'appuntamento, alla fine è venuto fuori che è colpa del notaio... e che una volta che il notaio ha fatto presente il problema la venditrice effettivamente l'ha risolto in 15 giorni...
ma uffa!!!!!!!!!
quindi niente sconto...prezzo pieno....
sono incazzatissima, cerco di non pensarci...anzi...di pensare che tra una quindicina di giorni finalmente avrò le chiavi e potrò cominciare i lavori (sempre considerando il fatto che per i lavori "seri" dovrò aspettare i 30 giorni della dia e che non potrò fare quasi nulla finchè non avrò almeno luce e acqua...speriamo di riuscire ad allacciarli in fretta!)

#37
bubu ha scritto:Oott, ti trattano bene qui adesso??? Se ti trattano male, dimmelo che gli faccio vedere io!!!! 8)
:)