La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
annsca ha scritto:
lot ha scritto:
annsca ha scritto:pensa teeeeeeeeeeee... io non avevo nemmeno capito come fosse fatta, prima dell'illuminante intervento di Lalli ..... Lottino, ma una foto piùùùùùùùù :roll: .... menooooooo :roll: ... si insomma, un qualcosa in cui si veda la lampada nel suo insieme, no ? 8) :lol: :lol:
Ehi.. guarda che gli occhiali (da vicino) ancora non li porto, ma presto me li farai portare tu.. :P Per le foto, aspettiamo di montarle almeno, questo WE.. :roll: 8)
nel senso che per guardarmi bene e "da vicino" , ti serviranno le lenti ? 8) :mrgreen:
dà retta a me...non ti conviene mica... lo dico per il tuo bene, eh :roll: :wink: 8) :lol: :lol:
Ma certo la solita tiritera, come no.. :roll:
Comunque, tutto è bene quello che finisce bene.. :lol: 8)
Immagine

#107
lot ha scritto:
Cerise ha scritto:bella la tua nuova lampada lot :D
Ma grazie, Cè..! :D
..ma la Uto in tutto quanto è lunga? secondo te si può montare la base a parete e poi farla scendere come nella foto che hai postato?
Certo che si può posizionare a parete.. solo che essendo molto lunga (3m 20cm) ci vorrebbe una parete o molto alta, oppure potrebbe essere attaccata a parete con vari sostegni per poter fare al collo della lampada delle curve.. :idea:
mi è venuta una mezza idea di metterla in uno dei due pianerottoli dove i punti luce sono a parete. Entrambi i soffitti sono in travi di legno non saprei la misura esatta ma almeno 5m quindi mi sa che verrebbe un po' corta... :roll: boh devo meditarci un po' su e soprattutto fare un sopralluogo...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#108
Mmm.. fammi sapere se decidi per le Uto, sarebbe interessante una collocazione come la tua.. :wink:

#109
Come dicevo sopra, le nuove appliques Circle (PAN), montate in salone, una di fronte all'altra e che risultano gradevoli anche quando spente..:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#112
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sempre a proposito della appliques della Pan, le Circle, ecco il modello originario (..non si inventa proprio nulla.. 8) ), che sembra rivivere nelle attuali lampade della casa toscana: il designer Isao Hosoe (quello della Hebi per intenderci), per la Kartell, realizzò nei primi anni '70 sia il posacenere che la applique in materiale plastico; la lampadina però non schermata ma a vista, rende l'apparecchio di Hosoe più efficiente rispetto alla Circle. Riuscito a mio avviso l'impatto della 'cromatura specchiante' che si è ottenuto con la plastica. Peccato solo non sia più in produzione (ne riedita) questa bella lampada da parete. :roll:
Hosoe ha vinto molti premi internazionali con i suoi progetti non solo nel nel campo del product design ed ha insegnato tra l'altro al Politecnico di Milano, all’Isia di Firenze, ecc.. Il 'motivo' dei cerchi concentrici è un refrain per l'architetto giapponese. Il sito del suo Studio:
http://www.ihd.it/isao/main.jsp?lang=1&level1=1
Immagine

#113
girellando per il web, mi sono imbattuta in questa foto
Immagine
ma la lampada di cui parli, è quella che si intravede sulla parete di fondo ?
Immagine

#114
Bella la lampada che hai postato ma è diversa, è tonda e non quadrata e dalla luce emessa sembra avere una 'circolina' al neon nascosta dietro il disco. L'applique di cui parlavo, della Kartell, è proprio quella della foto.. :wink:
Immagine

#115
ma ma ma... Lot... scusa la domanda da profana..... ma le tue applique rimangono così??? con i fili penzolanti???? :shock: :shock: :shock: mi pare tanto brutto.... :oops:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#116
Ciao Hella, comprendo che non è proprio ortodosso.. :D Ma a me non dispiacciono, anzi.. trovo che movimentano le pareti. Nella storia esistono diverse appliques che sono predisposte per essere montate non nel punto luce a parete ma con la spina nella presa (veramente quasi tutte potrebbero essere collegate alla presa.. :wink: ). Magari avrei voluto un cavo elettrico colorato, in tessuto rosso, al posto di quello trasparente, ma non l'ho trovato al dettaglio. Il filo rosso ce l'hanno tante lampade odierne: per esempio quelle di Terzani (sotto, in fondo, A touch of Red, dorata), Viabizzuno, ecc..
Una lampada a parete su tutte, col filo 'volante', la Stamning (Ikea)..:
Immagine
Immagine

#117
Ancora un'altra lampada trovata a Porta Portese, per caso, per pochi euro, ma non ha nessuna targhetta ne marca, con contrappesi e base/trasformatore e due livelli di accensione;
forse la dipingo di bianco, vediamo.. 8)
Immagine
Immagine

#120
se vuoi , in cantina ( :oops: ) ho la sorellina gemella del tuo nuovo acquisto in versione piantana da terra :roll:....maaaaaaaaaaaaaaaaaa, scusa eh ...siccome che sò un poco cecata...
Immagine
...ma che sono quelle cose vicino alla luce.... delle pinzette ? :shock: :?: :idea: 8) :lol:
Immagine