La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lattice e doghe o no?

#1
Al mio primo post ad un forum pieno di partecipanti, chiedo se qualcuno può darmi indicazioni (anche un link a qualche argomento precedente o qualche sito) sulla scelta di un materasso (e rete) matrimioniale.
Traslochiamo fra poco e pensavamo di approffitare per cambiare entrambi, senze aggiungere una spesa troppo elevata all'investimento nel nuovo appartemento.
Io e mia moglie abbiamo problemi di schiena (lombalgia e ernia del disco rispettivamente!), e ci pare di avere capito che questi due "oggetti" sono dannosi sia che siano troppo duri sia che siano troppo morbidi... aiuto!
Scot

Lattice e doghe o no

#3
Ciao, io ho dormito su un materasso in lattice posizionato su una rete in doghe di faggio con snodi in caucciù per 13 anni e ti devo dire che ho dormito bene. L'abbinamento lattice rete in doghe con snodi penso per esperienza diretta e per quanto letto sul forum che sia un binomio inscindibile vista la necessità del lattice di buona aerazione.
Devo anche io cambiare materasso e rete e probabilmente prenderò di nuovo un materasso in lattice. Ho chiesto consigli in questo senso a Terj.

Per quanto riguarda il memory, va provato. A me personalmente da una strana sensazione, ma molti lo consigliano.

Re: Lattice e doghe o no

#4
pedro ha scritto:Ciao, io ho dormito su un materasso in lattice posizionato su una rete in doghe di faggio con snodi in caucciù per 13 anni e ti devo dire che ho dormito bene. L'abbinamento lattice rete in doghe con snodi penso per esperienza diretta e per quanto letto sul forum che sia un binomio inscindibile vista la necessità del lattice di buona aerazione.
Devo anche io cambiare materasso e rete e probabilmente prenderò di nuovo un materasso in lattice. Ho chiesto consigli in questo senso a Terj.

Per quanto riguarda il memory, va provato. A me personalmente da una strana sensazione, ma molti lo consigliano.
diciamo che tu sei stato un "pioniere" e la tua esperienza diretta è molto utile... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;