La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: In che finestre il vasistas?

#2
simo76 ha scritto:secondo voi, dov'è comodo/utile il vasistas? in bagno direi di sì...in cucina e camera si può evitare?
si può evitare si... ma se il budget te lo permette io li metterei ovunque
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#3
ah, certo, ma considerando che la ditta costruttrice me ne mette 2 nei bagni principali e considerando che forse riesco ad ottenerne un altro (mah, chissà) voi lo fareste mettere nel bagno del sottotetto che non so adesso quanto utilizzerò (forse lo utilizzerò di più in futuro con l'arrivo di figli) o in cucina?

#4
simo76 ha scritto:ah, certo, ma considerando che la ditta costruttrice me ne mette 2 nei bagni principali e considerando che forse riesco ad ottenerne un altro (mah, chissà) voi lo fareste mettere nel bagno del sottotetto che non so adesso quanto utilizzerò (forse lo utilizzerò di più in futuro con l'arrivo di figli) o in cucina?

nel bagno serve se lo usi molto e se fai doccia etc etc...

io direi cucina... specie se non èmolto separata dalla zona giorno
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#5
a me l'hanno messo persino sulla portafinestra :shock: :shock: :shock:

e io non lo volevo

ma era di serie...quindi ce l'ho su tutte.

Sicuramente bagno e cucina sono utilissimi...
ma credo che alla fine sia un tipo di apertura utile un po' in tutti gli ambienti per cambiare aria senza creare spifferi fastidiosi e "sbattimenti" di finestre
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#6
proverò a chiederlo in cucina....sapete quanto costa la differenza tra finestra normale e finestra vasistas?

#8
VAsistas forever!

Secondo me e' una grandissima comodita', irrinunciabile!
Noi l'avevamo di serie su tutti i serramenti, gli altri serramenti ch avevo valutato, quando non lo montavano di serie, ichiedevano tra i 35 ed i 120€ di supplemento (a seconda dell'onesta' del produttore)

Mettilo assolutamente anche nel bagno che (oggi) usi poco

#10
Castoro ha scritto:Sul PVC e sul legno il DK è di serie per il 90% delle aziende, sull'alluminio viene sui 70€
A me invece lo stanno facendo sudare....ho chiesto al falegname e mi ha detto che su finestre a due ante costa sui 140 euro

#12
simo76 ha scritto:
Castoro ha scritto:Sul PVC e sul legno il DK è di serie per il 90% delle aziende, sull'alluminio viene sui 70€
A me invece lo stanno facendo sudare....ho chiesto al falegname e mi ha detto che su finestre a due ante costa sui 140 euro
Se ti chiede ste cifre per un DK mi sà che ci mangia sopra un pò troppo, un DK di una buona marca a lui costerà sui 30€

#13
tizimax ha scritto:ma sulla finestra a 2 ante basta il vasista in una sola anta.
Non si puo' avere il vasistas su entrambe le ante eh :!: :!: :!:
L'anta che si apre a vasistas puo' sempre e solo essere quella principale (quella che ha la maniglia) perche' si chiude sopra la secondaria e ne renderebbe impossibile l'apertura vasistas

#14
Ho ottenuto il vasistas nei 2 bagni principali, in cucina e adesso si informa per il bagno della mansarda dove ci sono pure gli scuretti...mi sembra una grande conquista :)