La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3721
cherry ha scritto:Ciao grazie per i consigli, ero convinta quasi di andare in nave, poi no invece pensavo all'aereo e voi adesso mi avete reso ancora più indecisa, comunque devo decidere questo week end perchè devo prenotare lunedì e spero ci sia posto.
Il mio ormai è grande quindi quest'estate prenderemo il traghetto :wink: però con bambini + piccoli io preferirei la nave: hai tutte le comodità (in fondo, anche se non trovi le cabine libere, le poltrone sono come quelle dell'aereo e se il viaggio è di notte vai tranquilla che i bimbi dormono ovunque :wink: ) e, soprattutto, hai meno difficoltà rispetto all'aereo a intrattenere e distrarre i bimbi (il viaggio di 12 ore in aereo, quello di ritorno fatto in pieno giorno, è stato molto + impegnativo: io avrei voluto dormire.... il bambino invece era ipereccitato e non è stato fermo 1 secondo :? :? :? )
Un paio di anni invece (il bambino aveva 1 anno e mezzo la prima volta e 4 e mezzo la seconda) abbiamo fatto n viaggio "alternativo": il marito e i due figli grandi in macchina Milano/Puglia, io e il piccolo in aereo (però avevo chi veniva a recuperarci in aereoporto) 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3722
Anna73 ha scritto:
gebo* ha scritto:Soprattutto il grande vomitava quando poco dopo mangiato capitava che faceva una "tignata": se gli toglievamo di mano qualcosa che aveva afferrato cominciava a piangere, diventava rosso e poi vomitava.
questo invece mi sembra + vomito da "capriccio" :wink: so che alcuni bambini lo fanno, come ci sono quelli che in preda ai capricci, e per attirare l'attenzione su di sè, trattengono il respiro fino a diventare viola :shock:
ERA vomito da capriccio... diciamo che gia' da piccolo era uno che sapeva quel che voleva, e sapeva farsi rispettare :roll:

Fortuna che crescendo e' diventato un tipo tranquillo, ma se e' convinto di una cosa... ti guarda dritto negli occhi, abbassa la voce e lentamente ti spiega come e perche' ha ragione lui... Insomma a volte mi fa diventare "un pizzico" e mi tocca pure chiedergli scusa per aver parlato avventatamente :roll:

#3723
gebo* ha scritto: Fortuna che crescendo e' diventato un tipo tranquillo, ma se e' convinto di una cosa... ti guarda dritto negli occhi, abbassa la voce e lentamente ti spiega come e perche' ha ragione lui... Insomma a volte mi fa diventare "un pizzico" e mi tocca pure chiedergli scusa per aver parlato avventatamente :roll:
oddio! :shock:
anche M fa così!! speriamo non sia ereditario, anche se qualcosina sto cercando di copiarla pure io (ho scoperto che mi piace tantissimo, quando sono incaxxata, parlare lentamente e abbassando la voce... c'è gente che si terrorizza, quindi funziona!!) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3724
ciao grazie per tutte le dritte e i consigli sempre molto utili :)

Per il viaggio abbiamo deciso di andare in aereo è più veloce e non devo preoccuparmi tanto per le pappe e il latte del piccolino, e per il viggio in macchina con 2 bambini che sarebbe difficile da gestire, a mio parere, l'unico problema è che il lettino da campeggio non ci stà in nessuna valigia, quindi nonso se comprarne uno là da lasciare nella casa al mare o se non comprarlo, per me è indispensabile perchè mi darebbe una certa sicurezza sapere che da lì il bimbo non si muove, poi mi fa anche da box, mio marito invece non vuole comprarlo apposta per la vacanza che durerebbe solo 15 gg ma io non mi fido a lasciarlo dormire in un letto singolo sarà che lui si gira e si muove sempre molto :roll:

Oggi niente vomito, gli ho dato da mangiare più lentamente, forse era quello.
Immagine
Immagine

#3725
Per chi ha fatto il vaccino morbillo+parotite+rosolia: dopo quanti giorni c'è stata un'eventuale reazione?
Immagine
Immagine

#3726
tidelady ha scritto:lorena spiegami come hai fatto :shock: :shock:
altro che copyright ti faccio un monumento se riesco a tagliargliela dritta!!

per ora non mi pongo il problema dato che la frangia di Alessia è lunga si e no 1 cm dall'attaccatura :oops: :oops: :oops: :oops:
Ho aspettato che dormisse (si è addormentata in macchina perchè ho vietato ai miei suoceri, per quel giorno, di farla addormentare al mattino). L'ho messa nel passeggino seduta, con due cuscinetti ai lati del capo (altrimenti lo buttava a destra o sinistra) l'ho coperta con un asciugamano, l'ho pettinata e zac!
Però altre volte mi è venuta molto meglio!
Immagine
Immagine

#3727
Lorena ha scritto:Per chi ha fatto il vaccino morbillo+parotite+rosolia: dopo quanti giorni c'è stata un'eventuale reazione?
ho letto una decina di giorni
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3728
Lorena ha scritto:
tidelady ha scritto:lorena spiegami come hai fatto :shock: :shock:
altro che copyright ti faccio un monumento se riesco a tagliargliela dritta!!

per ora non mi pongo il problema dato che la frangia di Alessia è lunga si e no 1 cm dall'attaccatura :oops: :oops: :oops: :oops:
Ho aspettato che dormisse (si è addormentata in macchina perchè ho vietato ai miei suoceri, per quel giorno, di farla addormentare al mattino). L'ho messa nel passeggino seduta, con due cuscinetti ai lati del capo (altrimenti lo buttava a destra o sinistra) l'ho coperta con un asciugamano, l'ho pettinata e zac!
Però altre volte mi è venuta molto meglio!
con Alessia non posso fare così :roll:
non sta ferma nemmeno quando dorme
e se solo la sfioro agita la parte toccata come se fosse morsa da una tarantola
rischierei di cavargli un occhio :shock: :?
uff.... :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3729
Tide, nella mia tabella sono introdotti tutti gli alimenti entro il primo anno, però ora non ricordo il momento preciso. La tabella che mi aveva dato un pediatra a pagamento (che non ho seguito), metteva i pomodorini subito, addirittura.

Cherry, ma la casa dove andrete è vostra? O è affittata? In questo secondo caso prova a chiedere a loro se hanno un lettino da campeggio da noleggiare, noi l'abbiamo portato una sola volta e benchè abbiamo una station, occupa mezzo bagagliaio. Non so se in aereo te lo facciano imbarcare, prova a chiedere...
Immagine
Immagine

#3730
Tide,

la tabella prevede:

6 mesi
Patate, carote, bieta
Tacchino, coniglio, agnello

7 mesi
Zucchine, Zucca, Fagiolini, sedano
Cavallo, prosciutto cotto
(brodo di carne al posto di quello di verdure)

8-9 mesi
Fagiolini, Fagioli, Piselli, Finocchio, Cavolfiore
Vitello,
Latticini (omo di formaggio al posto di quello di carne)

10-11 mesi
Manzo
Pesce (al posto della carne)

Oltre i 12 mesi
Latte vaccino 50/50 con acqua
Pollo
Pomodori
Uova

#3731
picci ha scritto:Tide,

la tabella prevede:

6 mesi
Patate, carote, bieta
Tacchino, coniglio, agnello

7 mesi
Zucchine, Zucca, Fagiolini, sedano
Cavallo, prosciutto cotto
(brodo di carne al posto di quello di verdure)

8-9 mesi
Fagiolini, Fagioli, Piselli, Finocchio, Cavolfiore
Vitello,
Latticini (omo di formaggio al posto di quello di carne)

10-11 mesi
Manzo
Pesce (al posto della carne)

Oltre i 12 mesi
Latte vaccino 50/50 con acqua
Pollo
Pomodori
Uova
quello che ricordo che ho tutta la carne (tranne maiale) dal 6° mese
non fanno distinzioni

le uova dal 9, ma aspetterò i 12 mesi
i pomodori dal 8 mese
il pesce dal 7 mese
non ricordo altro...
la terrò in considerazione la tua, soprattutto per le verdure
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3732
tidelady ha scritto:
quello che ricordo che ho tutta la carne (tranne maiale) dal 6° mese
non fanno distinzioni

le uova dal 9, ma aspetterò i 12 mesi
i pomodori dal 8 mese
il pesce dal 7 mese
non ricordo altro...
la terrò in considerazione la tua, soprattutto per le verdure
Sto controllando... io il maiale non ce l'ho... viene nominato solo il prosciutto cotto... :lol: :lol: :lol:

La pediatra mi ha detto di prenderne uno buono... molto buono e frullarlo e non prendere gli omo di prosciutto che sono delle "schifezze" :lol: :lol:

Per il resto la frutta non l'ha segnata ma per quella estiva mi ha detto di dargliela tutta tranne:

- fragole
- ciliegie
- pesche

Per ora Emma ha assaggiato io melone (che non le piace) e le albicocche (che le piacciono molto)!

#3733
Lorena ha scritto:Tide, nella mia tabella sono introdotti tutti gli alimenti entro il primo anno, però ora non ricordo il momento preciso. La tabella che mi aveva dato un pediatra a pagamento (che non ho seguito), metteva i pomodorini subito, addirittura.

Cherry, ma la casa dove andrete è vostra? O è affittata? In questo secondo caso prova a chiedere a loro se hanno un lettino da campeggio da noleggiare, noi l'abbiamo portato una sola volta e benchè abbiamo una station, occupa mezzo bagagliaio. Non so se in aereo te lo facciano imbarcare, prova a chiedere...
La casa in Sardegna dove andremo non è in affitto, è dei miei, il mio lettino da campeggio si chiude facilmente ed è anche compatto, ma un po' pesantino, se non trovo una valigia abbastanza grande da contenercelo dentro, mi sa che lo comprerò là appena arrivo.
Immagine
Immagine

#3734
cherry ha scritto: La casa in Sardegna dove andremo non è in affitto, è dei miei, il mio lettino da campeggio si chiude facilmente ed è anche compatto, ma un po' pesantino, se non trovo una valigia abbastanza grande da contenercelo dentro, mi sa che lo comprerò là appena arrivo.
beh, ma allora compralo e lascialo lì... magari ci tornate e ce l'hai già comodo e pronto all'uso :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3735
Grazie Lunapiena.
Noi l'abbiamo fatto venerdì. Lei è abbastanza tranquilla, venerdì a pranzo si è pappata in 10 minuti la pasta al pomodoro (sapete bene quanto mi fa dannare per mangiare) mentre la sera ha chiesto con decisione il "lattuccio". Sabato tutto ok. Ieri eravamo al mare (una mia amica mi ha detto come mai l'avevo portata, visto il vaccino :roll: ) a pranzo non ha voluto nulla, quando si è svegliata alle due mi ha chiesto la frutta. Finista la frutta mi ha chiesto lo yogurt ma ne ha voluto mezzo (stranissimo). Verso le 17.30, mentre tornavamo alla macchina si è fatta fuori 10 biscotti piccoli (saranno come 5 plasmon, in totale), poi ne chiedeva altri e non glieli ho dati. La sera cenato tranquilla. Questa mattina era un po' rognosetta per farsi preparare (colazione ok), poi ho sentito mia madre, erano in spiaggia ed era tranquillissima.

Boh... alla asl mi hanno parlato di 4-5 giori, alla mia amica (altra asl) hanno detto 15 giorni.
Immagine
Immagine