La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mmmhhh, pistacchioooo!!!! avevo letto una sfiziosa ricetta di pesto di pistacchio (di bronte eh, mi raccomando :P ), sembrava anche abbastanza semplice; in pratica, prendi i pistacchi, li pesti, se vuoi ci agigungi un po' di ricottina fresca e un po' di scorza di limone (biologica sarebbe meglio, almeno non ci sono pesticidi e schifezze simili).
comunque non era certo mia intenzione fare polemica su questo argomento, ci sono sicuramente cose più importanti, lo vediamo anche nel forum..
Immagine
Immagine

#17
....e della qualità dei prodotti dell' EUROSPIN ne vogliamo parlare???...li si che vai a colpo sicuro!!....beh, scherzi a parte....anzi meno male che esistono questi Discount altrimenti sai quante famiglie non potrebbero mangiare fino alla fine del mese....chiusa parentesi :wink:
Beh, forse sarebbe meglio se tu cambiassi il primo perchè le lasagne con pesto e crescenza per quanto possano essere invitanti non mi sembrano affatto un piatto molto indicato per questo periodo estivo quindi se ti tieni sul leggero, sfizioso ed estivo non sbagli...magari potresti fare degli assaggi...comunque quoto il primo con melanzane e pistacchi! :wink: ...anche se a me piacciono molto i risotti: quello ai frutti di bosco oppure alle mele e tartufo sono diviniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!... :P
per discorso qualità prodotti, io faccio la spesa sia nei grandi supermercati e sia nel negozietto: ho il mio macellaio,pescivendolo salumiere di fiducia e devo dire che dal macellaio, nonostante sia di fiducia, a volte ho beccato carne molto dura, il salumiere mi ha dato un prosciutto salatissimo che l'ho dovuto utilizzare cucinandolo nei tortini, nei primi,nelle polpette perchè impossibile da mangiare cosi...il pescivendolo non ancora mi rifila niente,meno male.....stessa cosa nei supermercati solo che ora so che in un determinato supermercato il pesce meglio non comprarlo perchè non è molto fresco, in un altro sono ottimi i salumi e formaggi e in un altro ha la carne migliore rispetto ad altri e cosi vado nel supermercato giusto a seconda di quello che devo comprare...ormai è abitudine....quindi sinceramente io non vedo molta differenza, anzi!!...per non parlare del mercato dove arrivano certi formaggi fatti in casa prodotti nelle montagne qui vicino e quando capita che ho tempo vado pure li!! :wink:
In bocca al lupo per la cena e facci sapere i risultati!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#18
...ovviamente tutto senza polemica....era tanto per fare due chiacchiere!!! ... :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#19
Ragazze è chiaro che nessuno vuole fare polemica :D :wink:
certo le fregature si beccano ovunque
cmq ho cambiato il primo spero verrà apprezzato

farò una pasta con pistacchio,pomodorini e pane casereccio...mi ispira un sacco spero venga buona eheheh
di antipasto:
tomini saltati
torta salata con zucchine fontina e zola (cookaround)
salatini fatti da me con la pasta sfoglia buoitoni
pomodorini della clà
friselle
e spiedini mozzarelline pomodorini e provola...
vi farò sapere il successo o meno della pasta
Immagine


Arrivo pupa

#20
ciao!
i tomini saltati come li fai? io con le zucchine facevo una torta col brie e i semi di sesamo...

sono curiosa di sapere come verrà la pasta col pistacchio, lo adoro, fammi sapere!
Immagine
Immagine

#21
ele che bella la ricetta delle tue lasagne! Io non le mangio mai perchè classiche non mi piacciono e in bianco di solito hanno la besciamella che non mi piace, ma le tue :shock: :shock: SLURP!
Sulla pasta con i pistacchi io ho adorato e letteralmente divorato il pesto di pistacchi di bronte abbinato alla ricotta. Il formato di pasta che meglio si abbina a questi due ingredienti secondo me sono le caserecce. Io uso quelle della garofalo perchè secondo me hanno una porosità ineguagliabile ed esaltano tutti i tipi di condimento.
The sisterhood of The Calf 40

#22
sunset ha scritto:mmmhhh, pistacchioooo!!!! avevo letto una sfiziosa ricetta di pesto di pistacchio (di bronte eh, mi raccomando :P ), sembrava anche abbastanza semplice; in pratica, prendi i pistacchi, li pesti, se vuoi ci agigungi un po' di ricottina fresca e un po' di scorza di limone (biologica sarebbe meglio, almeno non ci sono pesticidi e schifezze simili).
comunque non era certo mia intenzione fare polemica su questo argomento, ci sono sicuramente cose più importanti, lo vediamo anche nel forum..
ecco mi sa che abbiamo mangiato la stessa cosa. E siccome non sapevo dove ripescarla feci scorta di pesto di pistacchio in Sicilia e la ripetevo con quello.
Ottimo anche il risotto fatto così.
The sisterhood of The Calf 40

#23
Eccomi a fare il resoconto...allora
i tomini alla fine li ho fatti in crosta con la pasta x la pizza e sono venuti buonissimi...sono una cavolata da fare..chiudi semplicemente il tomino tra 2 dischi di pasta per la pizza sigilli bene e sopra qualche seme di sesamo e stop metti in forno
Abbiamo fatto i salatini con la pasta sfoglia buonissimi,ancora caldi!Di questo se n'è occupato il tesoro, x fortuna, perchè io non avrei avuto la sua pazienza.
Poi torta salata zucchine,pancetta fontina e zola...un bomba!
Friselle...disastro :oops: le ho bagnate troppo.... :roll:
pomodorini della Clà buonissimi e spiedini pomodirini ciliegini e bocconcini mozzarella buoni.
Arriviamo alla pasta...è stata apprezzata, sfiziosissima!Ho tritato i pistacchi e l'aglio e li ho messi in una padella insieme ai pomodorini alla fine ho aggiunto del pane casereccio inumidito con olio (ligure buonissimo)e peperoncino...nella ricetta erano previste anche le melanzane, avrei dovuto friggere la buccia con un pò di polpa e poi passarla in forno...ma il forno era già pieno quindi ho lasciato stare!
Loro avevano portato i cannoli ma eravamo strapieni ed ora campeggiano nel mio frigo :evil: come se non avessi sufficienti cose da smaltire!
Immagine


Arrivo pupa

#24
stefania_b ha scritto: Io uso quelle della garofalo perchè secondo me hanno una porosità ineguagliabile ed esaltano tutti i tipi di condimento.
Anche io uso garofalo alternata con la pasta rummo!! :D
Immagine


Arrivo pupa

#25
stefania_b ha scritto:
sunset ha scritto:mmmhhh, pistacchioooo!!!! avevo letto una sfiziosa ricetta di pesto di pistacchio (di bronte eh, mi raccomando :P ), sembrava anche abbastanza semplice; in pratica, prendi i pistacchi, li pesti, se vuoi ci agigungi un po' di ricottina fresca e un po' di scorza di limone (biologica sarebbe meglio, almeno non ci sono pesticidi e schifezze simili).
comunque non era certo mia intenzione fare polemica su questo argomento, ci sono sicuramente cose più importanti, lo vediamo anche nel forum..
ecco mi sa che abbiamo mangiato la stessa cosa. E siccome non sapevo dove ripescarla feci scorta di pesto di pistacchio in Sicilia e la ripetevo con quello.
Ottimo anche il risotto fatto così.
mmmhhh allora proverò al più presto anche io..
@ele: quanto tempo in forno i tomini e che temperatura? grazie!
Immagine
Immagine

#28
Le lasagne le ho fatte io :mrgreen:
Buone!

Però non vale, ho cominciato la dieta con la colazione di stamattina e qui leggo questa cosa dei tomini in crosta :roll: Sabotatrici.

#30
chiaretta ha scritto:Ele!!! cosa leggo!!
ho appena finito di cenare ma sto sbavando :)

ma allora il prossimo forum-raduno lo organizziamo a casa tua, e ti farai aiutare ai fornelli da Clà :) (e sono serissima, eh) 8)
Il forum raduno a casa mia si potrà organizzare quando avrò una casa degna di questo forum di arredamento :lol: 8) quindi tra una decina d'anni! :wink:

però possiamo dirottarci tutti a casa della Clà :wink:
Immagine


Arrivo pupa