La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
homedecor ha scritto:tu me lo consigli il mese di agosto o rimanderesti?
beh, dipende dalla tua resistenza a caldo/afa/sudore direi :roll: 8) :mrgreen:

personalmente, e potendo scegliere, andrei in un periodo diverso (ad es. settembre ) ma questo perchè d'estate mi trasformo in una larva vivente e preferisco stare con i piedini in ammollo nell'acqua del mare ....

Se però questa è la vs. unica possibilità di visitare la capitale, allora non avrei dubbi a coglierla al volo :wink:

e poi, le serate romane d'estate sono bellissime ....ahhhhhhh, sospirone nostalgico :roll: 8) :lol:
Immagine

#17
annsca ha scritto:
beh, dipende dalla tua resistenza a caldo/afa/sudore direi :roll: 8) :mrgreen:

d'estate mi trasformo in una larva vivente
Se però questa è la vs. unica possibilità di visitare la capitale, allora non avrei dubbi a coglierla al volo :wink:

e poi, le serate romane d'estate sono bellissime ....ahhhhhhh, sospirone nostalgico :roll: 8) :lol:
Il caldo lo soffro io ed anch'io..tipo larva,ma non amo la "vita" al mare nelle ore calde,quindi sarebbe lo stesso problema. Non sarebbe per me l'unica possibilità ma anch'io penso alle serate romane :D
Quindi,come dice lot mi aiuterò con i condizionatori dell'hotel ed uscirò nelle ore idonee.Nel caso dovessi proprio non sopportare...pazienza...Vorrà dire che tornerò a casa e ci riandrò.. :wink:
Qualche nome di hotel situato in zone centrali???? Ed anche qualche altra indicazione su ristoranti,visto che conto di assaggiare un pò ovunque ...!!:wink:
Grazieeeeee!

#18
lot ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
GRAZIE lot...Mi hai dato un imput con queste immagini e quel programmino che non hai idea di quanto sia decisa e felice ora!
Grazie !!!!!

#19
Io ho la grandissima "fortuna" di lavorare in uno dei posti più centrali di Roma... Campo dei Fiori

Ho virgolettato fortuna perchè non sono amante del centro storico ed è più un supplizio che altro, ma solo perchè lo vivo da lavoratrice.

Roma non è vuota nemmeno ad agosto, forse è vuota di romani, ma non di turisti. La sera ti consiglio vivamente un bel giro a Trastavere e a Campo dei Fiori dove potrai trovare dei locali per mangiare piatti tipici romani... che col caldo non sono indicatissimi!!!

Cmq ti consiglio di andare a mangiare anche ai Castelli.

Nelle ore di maggior calura, puoi rifugiarti a Villa Borghese o a Villa Pamphili: Roma ha delle zone verdi molto belle.

Se fossi in te eviterei prenotazioni in albergo per i pasti. Al max la colazione, ma per il resto opterei per panini e pizza (Roma è strapiena di pizzerie!!!) o anche un bel gelato a pranzo e poi la sera provi qualche localino.

Il tutto è anche legato alle possibilità di movimento che hai.
La metro è attiva fino a verso le 11,30-mezzanotte. Io mi farei un giro anche sul 110, un autobus aperto sulla sommità, stile inglese.

Il 116 è una valida alternativa al girare a piedi. E' un piccolo autobus elettrico che si infila nelle stradine di Roma e passa per le vie più caratteristiche. Purtroppo un mese fa sono andati in fiamme tutti e 30 i veicoli ed ora sono stati sostituiti dalle vetture per i disabili, quindi hanno tra 5/8 posti max all'interno. Sono cmq molto utili per muoversi.

Le linee che vanno verso il centro si prendono da moltissimi punti della metro: 87, 492, 64, 40, 62, 70 sono tutte linee che si muovono per la zona più centrale di Roma. Occhio ai portafogli, mi raccomando.

Un giro lo devi fare ASSOLUTAMENTE al Pantheon... e se riesci, la mattina molto presto, quando riuscirai a vedere il Pantheon senza la folla di turisti davanti.

Ti consiglio anche un giro a "Roma vecchia", ossia il primo nucleo di Roma. Si trova nella zona sud-est di Roma (via appia) e forse lì si rivive il fascino vero dei visitatori del primo '800: praticamente in questa parte, Roma è rimasta sospesa nel tempo. La campagna romana e i ruderi, esattamente come li guardava un inglese di 200 anni fa. Acquedotti, resti di ville, muri... Tramonti fantastici.
E' una delle parti a cui sono più affezionata. Raggiungibile sia con la macchina che con la metro A.

Non puoi perdere assolutamente una passeggiata sull'Appia Antica!!! Dopo le 18 è un'emozione unica....

Villa d'Este, Villa Adriana e Villa Gregoriana sono tutte e 3 a Tivoli (le ultime due sono romane)... ma occhio che il caldo in quella zona mette a dura prova!!!

Ciò non toglie che Roma è anche disseminata di enormi centri commerciali aperti fino alle 22... e dotati di aria condizionata! Molto pittoresco Euroma2 (zona EUr): a metà tra il Titanic e San Pietro per la quantità di marmi.

Vediamo se mi viene in mentre altro...
Dreaming Nature http://www.photographando.it

#20
querida79 ha scritto:Io ho la grandissima "fortuna" di lavorare in uno dei posti più centrali di Roma... Campo dei Fiori

Vediamo se mi viene in mentre altro...
Grazie mille!
Ho solo un dubbio: se portarmi l'auto o meno..
E' molto seccante per me trovarmi l'auto,magari in mezzo al traffico,anche se il satellitare aiuta...
Io preferisco sempre i taxi o mezzi pubblici sul luogo di vacanza:se proprio se ne dovesse avere bisogno proprio,si può prendere un'auto in noleggio..Tu che ne pensi?
Vorrei aprire un topic su questo argomento,per vacanze in generale.
Grazie ancora per i consigli! :D

#21
Certo,la macchina è comoda,magari se si fa notte tarda...
Ma lo stress di guidare!(Anche se guiderebbe mio marito in questi casi..)
Non saprei! :shock:

#22
Intanto nella ricerca dell'alloggio mi orienterei su zone servite dalle metro
qui le mappe dei trasporti pubblici
http://www.atac.roma.it/index.asp?p=1&i ... &a=4&tpg=8
qui le varie tariffe
http://www.atac.roma.it/index.asp?p=1&i ... lingua=ITA
io di agosto a Roma me ne sono fatti parecchi, la citta' e' vuota solo attorno a ferragosto e nei quartieri residenziali...dal punto di vista climatico luglio lo trovo piu' caldo di agosto :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#23
Lalli04 ha scritto:Intanto nella ricerca dell'alloggio mi orienterei su zone servite dalle metro
qui le mappe dei trasporti pubblici
http://www.atac.roma.it/index.asp?p=1&i ... &a=4&tpg=8
qui le varie tariffe
http://www.atac.roma.it/index.asp?p=1&i ... lingua=ITA
io di agosto a Roma me ne sono fatti parecchi, la citta' e' vuota solo attorno a ferragosto e nei quartieri residenziali...dal punto di vista climatico luglio lo trovo piu' caldo di agosto :roll:
Tante grazie...Lalli!
Mi hai rincuorato anche tu... :lol:

#24
Vero, il caldo peggiore, da qualche anno a questa parte, c'è a giugno e luglio (e ora anche a maggio.. :? ), perciò dovrebbe essere fresco secondo me ad agosto, anche con qualche pioggia.. :roll:

#25
doris ha scritto:lot ma quella è villa d'este?...che meraviglia...ci devo andare...assolutamente... :wink:
Sì, a Tivoli c'è molto da vedere.. Da vedere e perdersi tra gli orridi, gli scorci ed i viottoli scoscesi dell'ottocentesca sublime Villa Gregoriana (1833), da poco restaurata coi fondi FAI.. Da vedere il sito:
http://www.villagregoriana.it/
Immagine

#26
grazie per il suggerimento lot...villa gregoriana e villa d'este...ci andrò prestissimo... :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#28
ciao vivo qui a roma e ti posso dire che ad agosto fa un caldo torrido, che i romani ci sono ma si nascondono sapientemente dentro casa salvo uscire di sera, le strade sono semi deserte, i negozi sprangati tranne che al centro nelle vie assolutamente ed indiscutibilmente commerciali.

I centri commerciali enormi sono sempre aperti e sono di sollievo per il caldo opprimente, ci sono tantissime manifestazioni per l'estate romana quindi di sera avrai tantissime cose da fare, per le gite durante la giornata dovrai armarti di forza e coraggio come qualsiasi buon turista.

Se vuoi ti cerco qualche ristorante buono, ho mangiato in tantissimi ristoranti più o meno tipici o trattorie e ho sempre preso i bigliettini, si tratterebbe solo di scovarli!Se ti piacciono i ristoranti etnici ti trovo anche quelli......

Per le gite, i castelli romani sono la meta più banale ma se conosci poco roma ed i dintorni sono una meta obbligatoria e dil mangiare è buonissimo, se ti piace il lago ti consiglio il lago di bracciano sul quale si affacciano tante piccole e bellissime località tipiche.

La tuscia ed il viterbese nascondono tanti piccoli gioielli da visitare però rigorosamente in macchina.

Un itinerario che mi piace molto è andare in macchina verso le cascate del monte gelato e fermarmi per un pranzo al sacco, proseguire verso il borgo medioevale di Calcata, fare un giretto, prendermi una fetta di torta dall'unico e buonissimo forno che si trova nel minuscolissimo centro e proseguire verso il lago di bracciano facendo tappa a bracciano, anguillara, trevignano.

Molto bello è anche il lago di bolsena ma più distante. La tuscia viterbese è anche molto ricca artisticamente, Sutri e Tuscania sono due borghi incantevoli, come anche Viterbo....

e se vuoi andare a fare una passeggiata in riva al mare al tramonto, se non ti vuoi spingere fino al Circeo ti suggerisco la bellissima passeggiata di Marina di San Nicola......da evitare però nel week end......

:D
Pannelli di arredamento e design anni 70.
http://www.emilio-rivera.com

#29
emiliorivera ha scritto: Se vuoi ti cerco qualche ristorante buono, :D
Se me ne indicassi qualcuno già "testato",te ne sarei grata, Castelli compresi..
Grazie..

#30
Ciao domani cerco tra i ristoranti che ho sperimentato, sono per lo più trattorie romanesche, semplici, tradizionali e di buona qualità, ho anche testato ristoranti etnici, i miei preferiti sono lo spagnolo ed il coreano :wink:
Comunque leggevo che non sapevi se venire in macchina o meno..il consiglio assoluto è prendi la macchina :!:
Pannelli di arredamento e design anni 70.
http://www.emilio-rivera.com