La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina da spostare

#1
ciao a tutti sono nuova di questo forum mi servirebbe una mano e soprattutto qualche idea perchè vorrei spostare la cucina per recuperare una stanza da letto... avevo pensato di metterla nel salone da qualche parte... ma creando uno spazio suo.. che ne dite... potreste darmi qualche idea guardando la piantina della casa??!!?? grazie a tutti per l'aiuto



Immagine

#3
Ciao!
Ho giocato un po' con la piantina di casa tua per inventare una soluzione.
Mi mancano tante informazioni, tipo se vuoi dedicare piú spazio alla zona notte o alla zona giorno, se la cucina vuoi che rimanga abitabile ... e anche le misure della casa le ho prese un po' a spanne facendo le dovute proporzioni con gli infissi.

Totale, la mia idea é quella della piantina allegata.
Spostare la cucina dove ora il bagno e il bagno renderlo cieco rubando spazio ad una camera da letto.
So che non é sicuramente il progetto migliore, ma era per darti uno spunto ... magari cosí ti vengono nuove idee.

Immagine
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui

#4
Dopo attenta riflessione, e consulto, ho elaborato una versione leggermente diversa del progetto.
La cucina diventa integrata nel soggiorno, ma separata solo da una parete che ne nasconde la vista entrando. Cosí le camere da letto hanno entrambe l'accesso al soggiorno.

Immagine

Immagine

mi piace

#5
è molto interessante il tuo progetto mi piace ... però pensavo di cercare di integrare direttamente la cucina nel soggiorno senza fare variazioni murali... pensavo eventualmente di togliere l'armadio a muro che c'è appena si entra sulla dx... e mettere la cucina di fronte che prosegue magari con una parete attrezzata...che ne dici? è troppo piccolo l'ambiente? ma quale software potrei usare per fare anche io qualche progettino???
grazie!!!!

#6
Sí l'armadio a muro lo toglierei anche io in ogni caso.
La cucina sulla parete di fronte all'ingresso mi sembra un po' troppo in vista, l'ideale sarebbe nell'angolo dietro l'ingresso, anche se forse cosí si mortifica un po' l'angolo del camino.

Per disegnare uso Google SketchUp (http://sketchup.google.com), é facilissimo da usare.
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui