La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
a parità di composizione non penso costi meno di varenna........ comunque sono delle belle cucine che non hanno nulla in meno di varenna. Vai fino a padova che hanno un enorme show room dove le puoi vedere e toccare.
ciao
www.domusdesign.it

#3
Ciao io sono di Padova ed ho una cucina zampieri modello senza maniglie tinta bianco latte... Una meraviglia sono contentissima dell'acquisto infatti l'ho consigliata anche a mia sorella!

#4
Io ho stipulato il contratto per l'acquisto di una cucina Zampieri mod. Axis laccata bianca opaca, proprio la scorsa settimana. Mi ha fatto un'ottima impressione e anche il mio mobiliere me l'ha paragonata ad una Varenne come qualità e con un risparmio del 20% a parità di composizione. Tra qualche settimana saprò dire di più, speriamo in positivo! :lol: :lol: :lol:
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#5
domusdesign ha scritto:a parità di composizione non penso costi meno di varenna........ comunque sono delle belle cucine che non hanno nulla in meno di varenna. Vai fino a padova che hanno un enorme show room dove le puoi vedere e toccare.
ciao
Domus (e nn solo), qualche domanda...
A Padova intendi quello che han fatto con siemens? Ma si stipulano anche contratti/preventivi o è semplicemente esposizione? Io abito a Ferrara, se mi faccio un giro, posso sperare in un po' di risparmio?

Più nello specifico:
ci hanno proposto una Zampieri, basi rovere chiaro, pensili laminato bianco opaco (modello Energy) al netto degli eldom e composizione molto molto simile, a 5500 contro i 9000 di Varenna (mod Alea).
Capisco che sia un po' vago, ma ripeto, le composizioni sono molto simili.
In effetti nn ho capito se i modelli sono effettivamente affiancabili, ma penso di si...
Semplicemente chiedevo, visto che hai detto che a parità di composizione i prezzi dovrebbero essere più o meno allineati, guardando i miei e tenendo conto che nessuno regala nulla, dovrei diffidare del venditore Varenna?
Zampieri mi sembra davvero un buon prodotto, però nn so, sono indeciso: Varenna mi da l'idea di darmi qualcosa in più a livello qualitativo; mi faccio condizionare dal fascino del marchio?
La differenza di prezzo è significativa. Varenna vale veramente molto di più?
Che ne pensate?

Grazie!

#6
Domus che mi dici?
Nessuno può darmi anche solo una personalissima impressione?

Sono quasi alla frutta e devo ancora guardare sala e camera...

#7
domusdesign ha scritto:a parità di composizione non penso costi meno di varenna........ comunque sono delle belle cucine che non hanno nulla in meno di varenna. Vai fino a padova che hanno un enorme show room dove le puoi vedere e toccare.
ciao
ciao io sono nuova, vi leggo ma è la prima volta che scrivo, sono curiosa di vedere una zampieri si puòsapere dov'è lo showroom di padova? sto facendo fatiìca a trovarne una esposta di ZAmpieri... grazie!PS me l'ha proposta un rivenditore parlandomene bene ma aveva appena smontato quella dell'esposizione che interessava a me per venderla...

#8
Io l'ho comprata, mi sono innamorata di un modello esposto e abbiamo preso proprio quello; adesso è in attesa di essere montata a casa mia quando sarà finita.
Penso che sia meglio di varenna qualitativamente e la faccenda del marchio mi ha influenzato poco, per dirla tutta mi sarei fatta sgozzare piuttosto che cadere nel tranello e pagare di più per avere qualcosa che adesso bisogna avere a tutti i costi perchè la tendenza dice così.
Tendo ad andare un po' controcorrente. Mi pare siano di qualità ottima.
Non so dirti dello showroom perchè a me piaciuta appunto quella in negozio, so che c'è ed è grande, questo sì.

#9
Sacco ha scritto:
domusdesign ha scritto:a parità di composizione non penso costi meno di varenna........ comunque sono delle belle cucine che non hanno nulla in meno di varenna. Vai fino a padova che hanno un enorme show room dove le puoi vedere e toccare.
ciao
Domus (e nn solo), qualche domanda...
A Padova intendi quello che han fatto con siemens? Ma si stipulano anche contratti/preventivi o è semplicemente esposizione? Io abito a Ferrara, se mi faccio un giro, posso sperare in un po' di risparmio?

Più nello specifico:
ci hanno proposto una Zampieri, basi rovere chiaro, pensili laminato bianco opaco (modello Energy) al netto degli eldom e composizione molto molto simile, a 5500 contro i 9000 di Varenna (mod Alea).
Capisco che sia un po' vago, ma ripeto, le composizioni sono molto simili.
In effetti nn ho capito se i modelli sono effettivamente affiancabili, ma penso di si...
Semplicemente chiedevo, visto che hai detto che a parità di composizione i prezzi dovrebbero essere più o meno allineati, guardando i miei e tenendo conto che nessuno regala nulla, dovrei diffidare del venditore Varenna?
Zampieri mi sembra davvero un buon prodotto, però nn so, sono indeciso: Varenna mi da l'idea di darmi qualcosa in più a livello qualitativo; mi faccio condizionare dal fascino del marchio?
La differenza di prezzo è significativa. Varenna vale veramente molto di più?
Che ne pensate?

Grazie!
Zampieri è un'ottima azienda ed in effetti non hanulla da invidiare a VArenna. Però la differenza di costo dei preventivi va valutata bene: innanzi tutto la finitutra dell'anta è la stessa? L'energy è un'anta in multistrato marino (resistentissima !) e rivestita in laminato, com'è l'anta di Varenna che ti hanno proposto? l?Alea c'è in tante finiture!
Cmq ribadisco che Zampieri è assolutamente una cucina di qualità!
Buon acquisto
Arredatrice d'interni