La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
anche a me han rubato il portafoglio un paio di anni fa, con tutti i documenti :evil: .... con 150 euro in contanti perchè ero appena uscita di casa diretta alla fiera di Santa Lucia e mi sentivo in vena di shopping :evil: :evil: ..... e quando sono andata dai carabinieri per fare la denuncia e mi han chiesto: data di nascita? io ho risposto: oggi!!! era il 10 dicembre, mio compleanno :evil: :evil: :evil:
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#17
oh anna mi spiace tanto... sono proprio una rottura queste cose!
però spesso finiscono bene nel senso che il ladro pigliati i soldi lascia il portafogli da qualche parte o nelle casette postali... non hai un pò di tempo prima di rifare tutti i documeni?

ricordo che una volta stavamo andando a una cena e ci siamo fermati a fare benzina, arrivati alla cena mio marito si accorge che ha lasciato il portafoglio sul tetto della macchina (ovviamente finchè era ferma)... tornati indietro ovviamente non c'era più niente, bloccato tutto, x fortuna c'erano pochi spiccioli, poi una sera suonano al campanello.. il tipo che l'aveva trovato ce l'ha riportato :shock:

io una volta ho trovato un portafoglio sulle striscie pedonali fuori dall'ufficio, quelle striscie portano solo al ns parcheggio quindi vado a casa tranquilla x guardare di chi è ed avvisarlo... invece scopro che era di un tizio di milano, c'erano pure soldi, carte, ticket, e un ciuffo di capelli della figlia... ho chiamato tutti i nr dei biglietti da visita che aveva ma senza risultato, cerco sulle pagine bianche il nr di casa ma è staccato... mi viene un lampo di genio e visto che sotto il ns ufficio c'è la chicco chiamo, lascio i dati della persona e il mio nr. e dopo 5 minuti mi chiama lui... era tornato alla chicco dove aveva fatto acquisti e gli hanno detto che avevo appena chiamato. Che chiulo!
E' venuto a casa a prenderselo e il gg dopo mi ha fatto arrivare un bellissimo mazzo di fiori
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#18
caspita anna che rogna...
Mi spiace tanto!

A me tempo fa han rubato la borsa in spagna (ci vivevo). E' stato un casino rifare tutto a distanza... ma la cosa peggiore è stata la violenza... Io l'ho vissuta proprio male, come un'intrusione prepotente nella mia privacy.
In borsa avevo di tutto... tanti ricordi...

Se ci penso gli auguro ancora di andarsene per diarrea... :(
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#19
una brutta esperienza anna, mi spiace ...e poi una gran rottura di scatole per tutte le trafile successive ... mi spiace
Immagine

#20
Anna, se ti può consolare poteva andarti peggio. Potevi rientrare in ufficio e coglierlo sul fatto o peggio ancora quando si è presentato avrebbe potuto per disperazione essere più "determinato" .....
Anche a me sono capitati vari episodi spiacevoli compreso una rapina a mano armata in un locale, per questo quando ho letto il tuo racconto ho subito pensato che nella sfortuna ti era andata bene!!
La cosa peggiore mi è capitata in metro a Milano, stavo andando con alcune amiche, mia figlia di 8/9 anni e mia madre in centro per una giornata di shopping, quando a mia madre rubano il portafogli. Al suo urlo "mi hanno rubato il portafogli" identifico immediatamente il trio, ovviamente tutto lo scompartimento rimane profondamente indifferente.
Tutto si è svolto in pochissimi secondi, con un colpo di fortuna identifico immediatamente la ladra che ha il portafoglio l'afferro per un braccio in malo modo e lei mi ridà immediatamente il portafoglio ma mia madre in agitazione non vede, si arriva alla fermata e due delle ladruncole scendono e mia madre e un'amica le corrono dietro.
Istintivamente capendo che mia madre si sta mettendo in pericolo scendo anch'io ..... lasciando mia figlia in metro!!!!!!!!!!! :oops:
La mia amica che è un tipo atletico e determinato blocca una delle due ladre la sbatte a terra bloccandola con un ginocchio sulla schiena tenendole i capelli, finalmente si accorgono che il portafoglio me l'hanno già restituito, controlliamo che ci sia tutto, dopodichè la mia amica molla la ladruncola ..... che vi assicuro si è presa uno bello spavento!!
Quello che mi ha molto ferito è stata l'assoluta indifferenza. Era sabato mattina, la linea stazione - duomo, piena imballata e la gente all'urlo di mia madre non ha avuto nessuna dico nessuna reazione. Una persona anziana può tranquillamente venire borseggiata nell'assoluta indifferenza.
Anna ti auguro che il periodo no sia terminato, e che alla faccia di tutte le noie che ti tocca sopportare ti aspetti una estate super-fantastica! :D
Buon fine settimana
Fede
FEDE65

#21
che brutto anna e che noia!!!
brutto sopratutto vedersi derubare in un posto dove mai ci penseresti e piu che altro dove ti senti al sicuro!!!

#22
Primo consiglio operativo da "bancario"...
Hai gia' verificato che non abbiamo fatto acquisti o prelievi vari con le tue tessere? Occhio che poi diventa una battaglia infinita capire chi deve effettivamente pagare... :wink:

Per il resto, ormai non c'e' piu' limite alla vergogna.
Mi domando come questo tizio abbia potuto organizzarsi...

Probabilmente e' una tecnica che adottano sempre. Non ti hanno detto niente i carabinieri?

Per questo mese... niente shopping!
Oppure usa la carta di Campo... e fai prima... :lol: :lol: :lol: :wink:

#23
Steve1973 ha scritto:Primo consiglio operativo da "bancario"...
Hai gia' verificato che non abbiamo fatto acquisti o prelievi vari con le tue tessere? Occhio che poi diventa una battaglia infinita capire chi deve effettivamente pagare... :wink:
quando mi sono accorta del furto ho chiamato subito la banca per bloccare il bancomat (e non c'erano stati movimenti) e cartasi per le carte: hanno controllato e gli ultimi movimenti erano del 9 giugno :roll: ma non so se loro vedono i movimenti in tempo reale :?
Metti che quello l'abbia usata tra le 10.00 (ora del furto) e le 13.00 (ora in cui ho chiamato cartasi) loro avrebbero già dovuto vedere i movimenti?
In ogni caso sulla denuncia è riportato come orario del furto le 10.00 :roll:
Steve1973 ha scritto:Per il resto, ormai non c'e' piu' limite alla vergogna.
Mi domando come questo tizio abbia potuto organizzarsi...

Probabilmente e' una tecnica che adottano sempre. Non ti hanno detto niente i carabinieri?
I carabinieri mi hanno solo detto che, ormai, ne sentono di tutti i colori :? e che, probabilmente, è entrato seguendo qualcuno (anche se le clienti dell'avvocato erano entrate almeno 10/15 minuti prima di lui :roll: )
Aveva un borsello o uno zaino monospalla, ecco perchè ha preso solo il portafoglio (uscire con la mia borsa, passando davanti alla portinaia, forse avrebbe dato troppo nell'occhio :wink: :lol: :lol: :lol: )
Comunque in quel palazzo c'è un via vai continuo: al piano terra c'è un centro radiologico e, negli altri piani, sono quasi tutti uffici/avvocati (anche il nostro ufficio ha la porta sempre aperta col cartello "avanti" :? mi sa che lunedì scardino il cartello dalla porta 8) :lol: )
Steve1973 ha scritto:Per questo mese... niente shopping!
Oppure usa la carta di Campo... e fai prima... :lol: :lol: :lol: :wink:
in realtà cartasi mi ha assicurato che nel giro di qualche giorno arriva a casa la nuova carta 8) e, in settimana, vado a rifare il bancomat (stamattina però ho requisito quello di campo 8) :lol: )

Dopo un'intensa mattinata passata in giro per uffici.... finalmente sono tornata in possesso di un'identità certa 8)
Qualche altro piccolo intoppo: arrivo all'ufficio anagrafe, con le mie belle fototessere 8) e esordisco dicendo "devo rifare la carta d'identità"
L'impiegata: "e quella vecchia?"
io: "me l'hanno rubata"
I: "ha la denuncia?"
io: "si certo, eccola"
I: ".... mi serve un suo documento di identità valido" :shock: :shock: :shock: :evil: :evil: :evil:

son dovuta tornare a casa, ribaltare mezza casa alla ricerca del passaporto (su cui peraltro c'è ancora il vecchio comune di residenza :oops: così ora mi tocca aggiornare pure il passaporto :evil: ) e ritornare in comune.
Se non avessi avuto il passaporto avrei dovuto presentarmi in comune con 2 testimoni :roll: :?
Ora mi tocca: il documento del bambino, le tessere sanitarie (stamattina son passata al CUP: chiuso e non c'è uno straccio di cartello con gli orari nè un cavolo di numero di telefono :evil: :evil: :evil: ), codice fiscale e.... aspettare che il duplicato della patente mi arrivi a casa :roll:

Per tirarmi su di morale però stamattina sono andata a comprarmi le zeppe nuove e il portafoglio nuovo 8) che è tristemente vuoto :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
Ci sono passato due volte da queste trafile burocratiche post furto dei documenti...
Sono una rottura di maroni!!

Una delle due volte ho dovuto anche coinvolgere un vicino di casa trovato per caso al comune a farmi da testimone, perche' non avevo veramente piu' alcun documento... :lol: :lol:

#25
Steve1973 ha scritto:Ci sono passato due volte da queste trafile burocratiche post furto dei documenti...
Sono una rottura di maroni!!
me ne sono accorta :evil:
Steve1973 ha scritto:Una delle due volte ho dovuto anche coinvolgere un vicino di casa trovato per caso al comune a farmi da testimone, perche' non avevo veramente piu' alcun documento... :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
quando l'impiegata mi ha detto dei 2 testimoni sono andata in panico: campo era appena partito per la montagna :shock: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
a me è successo circa 12 anni fa, lavoravo anche io in uno studio legale
scendo dal 3° piano a pian terreno con le scale, a prendere la posta, incontro un signore sulle scale, quasi al mio piano
mi saluta pure :evil: :twisted:

risalgo in 10 minuti
ed ho trovato la mia borsa aperta sul tavolo
il portafoglio sparito :evil:
e pure il cellulare, l'unica fortuna che il mio startack nuovo di pacca (pagato uno stipendio :oops: :shock: , follie dei tempi che furono), lo avevo imprestato al mio futuro marito, ed avevo una ciofeca di mattone al suo posto :roll:
sono andata dai carabinieri, hanno solo voluto le fototessera che ho fatto al negozio accanto ai carabinieri,
poi il giorno dopo sono andata a fare la c.i. con due testimoni e sono passata all'asl a rifare il libretto sanitario
in 2 giorni ho fatto tutto :oops:
per la patente mi hanno rilasciato subito un foglio provvisorio, poi mi è arrivata via posta l'originale

mi spiace un sacco per quanto è successo :roll: :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#27
Ciao che sfortuna! Certo però la faccia tosta della gente è tanta! A me è capitato all'università. Mi hanno rubato il portafogli e dopo aver fatto la denuncia ai carabinieri la sera mi arriva a casa una telefonata.
Ciao ho trovato il tuo portafoglio! Come posso restituirtelo?
Dove l'hai trovato?
Vicino alla facoltà.
Beh possiamo vederci lì.
No, facciamo da un'altra parte.
Allora in piazza X. :twisted:
Oppure?
In piazza Y? :twisted:
Che ne diresti se ci incontrassimo al Dolce Zucchero? (n.d.r. noto locale di ritrovo di studenti universitari). Oppure puoi venire a casa mia?
????!!!!???? :shock: :shock: :shock: Dove abiti?
Ottenuto l'indirizzo chiamo i carabinieri che mi consigliano di andare accompagnata da qualche amico e alla mia domanda se potevano intervenire rispondono - No, noi non possiamo fare nulla!.
Morale della favola vanno mio padre e il mio ragazzo a suonare il campanello e il portafoglio gli viene lanciato dalla finestra. Almeno ho riavuto i documenti!!
Per quanto riguarda i carabinieri ad un mio amico a cui avevano rubato il portafoglio lo ritrovano e lo chiamano a ritirarlo. Si presenta e gli dice che era stato convocato per riprenderselo e loro? - Mi dà un documento per favore?- :shock: :shock: :shock: .
B1
Sweet home

#28
tidelady ha scritto:sono andata dai carabinieri, hanno solo voluto le fototessera che ho fatto al negozio accanto ai carabinieri,
anche a me hanno chiesto 2 fototessere.... oltre ad un documento di identità :roll: :evil:
Boh.... forse negli anni sono cambiate le procedure :roll:

tidelady ha scritto:poi il giorno dopo sono andata a fare la c.i. con due testimoni e sono passata all'asl a rifare il libretto sanitario
in 2 giorni ho fatto tutto :oops:
stamattina ho avuto l'illuminazione 8) e ho scoperto che dal sito delle Agenzie delle Entrate si può richiedere il duplicato del codice fiscale e della tessera sanitaria :wink: almeno mi son tolta delle scatole 2 uffici che, qui da me, sono un incubo (sia come orari che come code) 8)

tidelady ha scritto:per la patente mi hanno rilasciato subito un foglio provvisorio, poi mi è arrivata via posta l'originale
anche a me hanno fatto il foglio provvisorio :wink: ma, per consegnarmelo, ho dovuto presentare un documento di identità valido :evil: ora comunque è tutto a posto e devo aspettare il duplicato della patente :wink:
conniecat ha scritto:Si presenta e gli dice che era stato convocato per riprenderselo e loro? - Mi dà un documento per favore?- :shock: :shock: :shock: .
non c'è niente da fare... son carabinieri e, visto che ultimamente la caserma l'ho frequentata spesso, posso affermare senza ombra di dubbio che le barzellette sui carabinieri.... sono vere!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#29
Mamma che sfiga :? :? :?

cmq...
se possibile...

mettere il servizio di notifica via SMS di tutti i movimenti delle carte.
Arriva la notifica al max dopo 10 minuti....ma generalmente dopo 30secondi.



Ah....riguardo la richiesta di codice fiscale e tessera sanitaria...

mia sorella l'ha fatta mesi fa....e ancora non le è arrivato niente...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#30
Zawa: stamattina ho richiamato Cartasì e mi hanno confermato che non ci sono stati movimenti :wink: quindi quel cornut@ si è accontentato dei miei 15 euro in contanti.... tutti a me i ladri idioti di sto mondo eh???? :shock: :evil: :evil: :evil:
Per il servizio di notifica via sms penso che lo attiverò appena arriverà la nuova carta :wink:
Per il c.f. e la tessera sanitaria... nooooo non mi dire così ti prego :shock: :cry: :cry: :cry: io non ci voglio andare all'ufficio del registro e al cup, noooooooo :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta