La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#20
nancy77 ha scritto:Ann, ma dove le trovi queste bellissime immagini? :wink:
ciao nancy :D ...eheheheh, segreti del mestiere 8) :mrgreen:
Immagine

#22
Validissima l'idea delle sempre fascinose sospensioni multiple Fucsia (Flos) di Castiglioni da posizionare sopra il tavolo,
come si presentano in una della foto postate da Ann.., di cui sotto il costo delle differenti versioni:
http://www.lightinitaly.com/it/productd ... d_155.html
Immagine
Immagine
Immagine
..e come alternativa per la zona giorno, la nuovissima Icon di iTre, di cui sotto la scheda:
..si distingue per il design essenziale ma gradevole, la grande luminescenza e la disponibilità a montarsi sia a sospensione che a soffitto;
Icon è costituita da un grande piatto (diam. 98 cm) in acrilico opale e da un cono in alluminio con un'elegante fascia in vetro pressato di colore bianco. L’estrema pulizia formale è ancor più accentuata nella versione a soffitto grazie all’assenza del montante. Elevate le prestazioni in termini di luminosità, garantite dall’uso di sorgenti luminose estremamente efficienti e dall’ampiezza della struttura in alluminio e del diffusore in acrilico opale lucido e vetro verniciato bianco.
Emissione: 1 x max 120W 2G8 (fluorescenza) o 1 x max 150W G12 (alogenuri metallici); dimensioni: Ø 98cm, h diffusore 60cm..

Immagine
Immagine
Immagine

#23
In alternativa, sul tavolo, sempre 'multiple' come le Fucsia di prima, le nuove lampade dal carattere industriale Pressed Glass Pendants , realizzate appositamente con delle piccole imperfezioni negli stampi per rendere bene l'idea di retro..
Immagine
Immagine
Immagine
..oppure la serie Beat, tratte dalle forme di alcuni vasi degli anni '50, tutte progettate da Tom Dixon, autoprodotte, ed ordinabili sul suo stesso sito: www.tomdixon.net
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#24
Leggermente più economiche delle Fucsia, da cui derivano, dalla Metalspot le Cono,
per la zona snack, da piazzare a coppia o singolarmente, anche in questo modo..
Immagine
Immagine
..mentre viste al Fuorisalone le Opera di Tre Ci Luce, da posizionare sul tavolo, volendo, a coppia o in un gruppo da 3. Queste sospensioni sono disponibili in svariate dimensioni: 180, 120, 60 e 45 cm di diametro. Nelle versioni 60 e 45 disponibile anche a plafone.
Immagine
Immagine
Immagine
..ancora della Tre Ci Luce, forse il pezzo più noto della collezione, la bella Ko-no, sospensione regolabile in altezza con contrappeso, e nella versione più scenografica, doppia.. :roll:
Immagine
Immagine

#26
Sulla falsariga della Shanghai di Martinelli, prima immagine sotto, con i bracci formati dagli stessi tubi al neon, presente in una delle foto postate da Ann.., ma incomparabilmente più bella, a mio avviso, la nuova sospensione Crown di Nemo, da posizionare come una protagonista assoluta assieme al tavolo del salone. Infine sullo stessa tema delle 'strutture di luce' (neon), la Ottavia, di Antonangeli.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#28
oh ... non mi fermo più 8) :lol:

queste le lampade sopra nominate da Lot e contestualizzate sopra ad un tavolo ...non so ... mi sembra un modello inedito, tutto nuovo ecco... 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#29
ieri mi sono recata all'ennesimo punto vendita, e finalmente abbiamo scelto! :lol: un altro pensiero tolto!
le scelte sono ricadute su:
piano snack, la sospensione con 3 sfere:
http://www.eglo.com/var/ezwebin_site/st ... ie_big.jpg
cucina, la barra a 4 faretti che saranno direzionati tutti sulla cucina:
http://www.eglo.com/var/ezwebin_site/st ... ie_big.jpg
tavolo e divano:
non trovo il link, ma cmq sono quelle sospensioni a forma di Otto, bianca con profilo acciaio;se avete qualche immagine, magari postate che non ne trovo neanche una :evil:
stanza da letto ovviamente in glicine e bianco (perdonate la dimensione, spero si capisca qualcosa)
http://tbn3.google.com/images?q=tbn:c9r ... s/gea2.jpg
grazie a tutti per i consigli e per le numerose immagini postate!
che ne pensate di queste? :wink:

#30
Io penso che le barre con i faretti e il rosone di fissaggio a soffitto siano una delle cose più brutte che la mente umana abbia concepito, mi dispiace ma proprio non mi piacciono in alcun contesto. Piuttosto preferisco i classici binarietti rigidi o flessibili, oppure le tesatine a 12V.
Immagine
Articolo tecnoluce
Ultima modifica di albirto il 10/09/10 10:35, modificato 3 volte in totale.
Tecnoluce srl - Progettazione illuminotecnica - www.tecnoluce.eu
Follow us on: Twitter - Facebook