La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3691
kimikalli ha scritto:
chiaretta ha scritto:
adesso noi dobbiamo :wink: sapere che ti ha scelto il maritino, vista la reazione "semidisgustata" della futura suocera.... tanto le eventuali "critiche" sono rivolte a lui che ha bocciato le tue e le nostre proposte.....un uomo coì deciso a scgekiere le bombo non si è mai visto... 8)
guarda, ero di là in sfoghi e ho avuto una visione... ho capito che cosa mi ha ricordato la reazione di mia madre (che cmq, non era disgustata... sembrava più sardonica, tipo il gatto di alice in wonderland)... cmq... immaginatevi la giraffa di clà con intorno dei boccoli castano chiari, e voilà, la spozilla mother :lol: :lol: :lol:

il marito ha scelto anche personalmente il colore dei nastri, delle scatole e dei portaconfetti. Per non parlare dei rubinetti di tutta casa, ho aggiunto le foto del soffione, così iniziate a sorridere per quello..... se proprio ci tenete :twisted: vi ricordo che questo dovrebbe essere uno spazio di supporto e mutuo soccorso :roll: :twisted: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3692
kimikalli ha scritto:
chiaretta ha scritto:
la reazione di mia madre (che si sta totalmente disinteressando alla cosa) di fronte alla bomboniera: la guarda. la soppesa. ci guarda. solleva il sopracciglio sinistro. sorride. Dice: "ah, alla fine avete preso QUESTA. .... ..... ..... ... simpatica". Distoglie lo sguardo da noi e dall'oggetto, e si rimette a leggere il giornale).
adesso noi dobbiamo :wink: sapere che ti ha scelto il maritino, vista la reazione "semidisgustata" della futura suocera.... tanto le eventuali "critiche" sono rivolte a lui che ha bocciato le tue e le nostre proposte.....un uomo coì deciso a scgekiere le bombo non si è mai visto... 8)
è vero.. loremiro avrebbe preferito una purga a dover scegliere lui i sacchetti dei confetti.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3693
a proposito spozilla (che poi non è a proposito, ma tu fai finta): riesco a recuperarti il coprispalle ma per ora i guanti li ha ancora mia cognata (sono comunque dello stesso colore e materiale del coprispalle). Te lo porto?
The sisterhood of The Calf 40

#3694
chiaretta ha scritto:
kimikalli ha scritto:
chiaretta ha scritto:
adesso noi dobbiamo :wink: sapere che ti ha scelto il maritino, vista la reazione "semidisgustata" della futura suocera.... tanto le eventuali "critiche" sono rivolte a lui che ha bocciato le tue e le nostre proposte.....un uomo coì deciso a scgekiere le bombo non si è mai visto... 8)
guarda, ero di là in sfoghi e ho avuto una visione... ho capito che cosa mi ha ricordato la reazione di mia madre (che cmq, non era disgustata... sembrava più sardonica, tipo il gatto di alice in wonderland)... cmq... immaginatevi la giraffa di clà con intorno dei boccoli castano chiari, e voilà, la spozilla mother :lol: :lol: :lol:

il marito ha scelto anche personalmente il colore dei nastri, delle scatole e dei portaconfetti. Per non parlare dei rubinetti di tutta casa, ho aggiunto le foto del soffione, così iniziate a sorridere per quello..... se proprio ci tenete :twisted: vi ricordo che questo dovrebbe essere uno spazio di supporto e mutuo soccorso :roll: :twisted: :lol: :lol:

mi mandi la pass dei due swiffer, plisss?!!! :lol:
intanto mi guardo il soffione...
l'immagine di tua madre/giraffa coi boccoli mi ha fatto sbellicare :lol: :lol: :lol: ma perchè.... tu hai ripreso da lei?!!! cioè, anche a lei le bomboniere non piacciono?
Immagine

#3695
loremir77 ha scritto: è vero.. loremiro avrebbe preferito una purga a dover scegliere lui i sacchetti dei confetti.. :lol:
e la cosa peggiore in tutto questo è sentirsi i commenti di parenti e vicini di casa che dicono "ma che fortunata, ad avere un fidanzato così presente..."
giàggià, checculo!!!
:evil: :lol: :lol:
stefania_b ha scritto:a proposito spozilla (che poi non è a proposito, ma tu fai finta): riesco a recuperarti il coprispalle ma per ora i guanti li ha ancora mia cognata (sono comunque dello stesso colore e materiale del coprispalle). Te lo porto?


porta, porta!!
io ho la prova vestito "definitiva il 2 luglio alle 14.00. E' un venerdì in pausa pranzo... non so se ti viene comodo x venire a farti altre due risate, forse no... Avevo suggerito di riutilizzare gli scarti ottenuti tagliando lo strascico (come x il maiale, non si butta via niente) x fare il fiocco del bouquet e il coprispalle, ma mi dicono che c'è troppo poca stoffa. La possono ordinare.

Consigli: voi siete pro o contro ad un coprispalle dello stesso tessuto del vestito? meglio cambiare? (come dice la Hilton?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3696
insomma, chiaretta!!
non puoi farci rimanere così con la curiosità... :evil: :wink:

la mattina del matrimonio a casa mia c'è stato il famoso via vai di parenti e amici, ma io non ho visto quasi nessuno... ero in camera a farmi restaurare!!! ma un saltino l'avrei fatto volentieri... soprattutto x sbranare quelle cosette buone buone che aveva preparato la mamma! :mrgreen:

sono stati tutti discreti e mia mamma era completamente fusa... tanto che sono uscita dal bagno con l'accappatoio addosso (s.e.x.y. come sempre :oops: :lol: :lol: ) dicendo: "chi mi allaccia la cernieraaaaaaa???!!!"
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#3697
menchy ha scritto:
mi mandi la pass dei due swiffer, plisss?!!! :lol:

chiaretto

mi vendico nel solo modo possibile, con l'uso improprio delle password :lol:

l'immagine di tua madre/giraffa coi boccoli mi ha fatto sbellicare :lol: :lol: :lol: ma perchè.... tu hai ripreso da lei?!!! cioè, anche a lei le bomboniere non piacciono?


ceeeeeeerto che le piacciono. Infatti ha detto che sono "................................. simpatiche".

(noi siamo una famiglia un po' così... e fino a pochi anni fa, eravamo anche meglio). Sarà una tragedia, me lo sento.

Apriamo un topic a bellivy che si sposa? fatelo voi, che io 1) son contraria, 2) temo di portar sfortuna :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3699
è veeeroooo!!!! Bellivy ci siamo! In bocca al lupoooo!!!!

Chiaretta io non ho niente contro il coprispalle dello stesso tessuto (io avevo tutto in organza) poi lo shantung io lo adoro, quindi ti direi di sì ;-)
Purtroppo il 2 non riesco a venire, ma magari la prode merc?
The sisterhood of The Calf 40

#3700
chiaretta ha scritto:Avevo suggerito di riutilizzare gli scarti ottenuti tagliando lo strascico (come x il maiale, non si butta via niente) x fare il fiocco del bouquet e il coprispalle, ma mi dicono che c'è troppo poca stoffa. La possono ordinare.
Hai fatto tagliare lo strascico? :( :(
Peccato... Come mai? Non ti ci sentivi?
Sarà che io il mio l'ho adorato... :oops:
chiaretta ha scritto:Consigli: voi siete pro o contro ad un coprispalle dello stesso tessuto del vestito? meglio cambiare? (come dice la Hilton?)
Il mio vestito era in georgette di seta mentre il coprispalle era in tulle (come il velo). Secondo me non si può dire se è meglio o peggio in assoluto, bisogna vedere i tessuti e i modelli...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3701
stefania_b ha scritto:è veeeroooo!!!! Bellivy ci siamo! In bocca al lupoooo!!!!

Chiaretta io non ho niente contro il coprispalle dello stesso tessuto (io avevo tutto in organza) poi lo shantung io lo adoro, quindi ti direi di sì ;-)
Purtroppo il 2 non riesco a venire, ma magari la prode merc?
ho letto di là che faremmo bene a chiamarla gambadilegno...
le voglio troppo bene per darle anche questo peso :lol: :lol:

vorrà dire che farete a meno delle foto, e avrete solo le mie descrizioni :lol: :lol: :lol:

edit: avrete le foto, merc si sacrifica per voi tutte, e poi non dite che non vi vogliamo bene :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3702
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto:Avevo suggerito di riutilizzare gli scarti ottenuti tagliando lo strascico (come x il maiale, non si butta via niente) x fare il fiocco del bouquet e il coprispalle, ma mi dicono che c'è troppo poca stoffa. La possono ordinare.
Hai fatto tagliare lo strascico? :( :(
Peccato... Come mai? Non ti ci sentivi?
Sarà che io il mio l'ho adorato... :oops:

Luna, tesoro, io già solo col vestito e il velo mi sento la mummia avvolta in una zanzariera... con lo strascico sarei stata pericolosa per me e per gli altri... cmq, il taglio e l'orlo lo si decide il 3 luglio, vi farò sapere

non so cosa sia il georgette di seta :shock: :shock:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3703
chiaretta ha scritto:
nancy77 ha scritto: La chiesa avrei voluto fosse un'altra, piccolina in campagna dove andavo da piccola con mia nonna... Ci siamo tornati per vederla insieme e devo ammettere che è davvero minuscola :( , troppo piccola per il numero dei nostri invitati. Quindi ci ho rinunciato e abbiamo scelto quella che è vicino la nostra futura casetta :wink:
beh, ma quindi sarà la vostra futura chiesa, avrete comunque un legame e dei ricordi prima e dopo il matrimonio :D

domanda: la mia chiesina è molto vicina a casa mia... come posso dirottare parenti ed invitati direttamente in chiesa? io non voglio NESSUNO a casa mia che rompa le scatole mentre mi vesto/trucco/parrucco...
ho provato a dirlo, ma pensano che scherzi :shock: :roll: :evil:
è tradizione che la gente rompa le p@lle proprio fino all'ultimo? voi come siete riusciti ad evitarlo?
Casa dei miei è beln divisa in zona giorno e zona notte, con una porta nel mezzo. Nella zona giorno è rimasto mio padre (con mia sorella e mia madre che facevano avanti e indietro) ad accogliere parenti e amici con un piccolo buffet e nella zona notte eravamo io, la truccatrice, la parrucchiera con le aiutanti e la signora che mi ha venduto l'abito che è venuta a vestirmi. Mia sorella e mia madre sono state truccate e pettinate anche loro, perciò ogni tanto erano dietro.
Io ho detto chiaramente che non volevo che nessuno entrasse, alla fine ho chiesto io che fosse fatta passare la mia madrina di battesimo per la quale ho un grande affetto.
Mi è capitato di andare al matrimonio di un'amica, c'era gente ovunque in casa, ad un certo punto lei si è sfilata gli slip per mettersi l'intimo da sposa davanti a tutti :shock:
Immagine
Immagine

#3704
chiaretta ha scritto:Luna, tesoro, io già solo col vestito e il velo mi sento la mummia avvolta in una zanzariera... con lo strascico sarei stata pericolosa per me e per gli altri... cmq, il taglio e l'orlo lo si decide il 3 luglio, vi farò sapere
:lol: :lol:
Vabbè, messa così posso dirti solo che hai fatto bene! :lol: :lol:

chiaretta ha scritto:non so cosa sia il georgette di seta :shock: :shock:
E' un tessuto di seta molto morbido e cadente, e leggermente crespato al tatto. Purtroppo dalle mie foto non si capisce molto bene.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3705
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto:
chiaretta ha scritto:non so cosa sia il georgette di seta :shock: :shock:
E' un tessuto di seta molto morbido e cadente, e leggermente crespato al tatto. Purtroppo dalle mie foto non si capisce molto bene.

:idea: Da cui anche "crepe" e "cady"?
Quindi cady di seta, georgette di seta e crepe di seta sono la stessa cosa?

(non ho mai capito di cosa fosse fatto il mio :oops: )