La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento bagno

#1
ciao,
sto valutando le piastrelle dei bagni della nuova casa. Per praticità di pulizia, voglio i pavimenti di tutta la casa chiari. Per quel che riguarda il bagno però, il rivenditore mi dice che il bagno si fa con piastrelle + scure sul pavimento e più chiare sulle pareti (nel mio attuale bagno io avevo usato le stesse piastrelle del resto della casa, chiare). Mi sono in effetti innamorata di una bagno rosso e bianco, con il rosso sul pavimento e di un altro con le piastrelle marroni sul pavimento e contro la parete del box doccia.....dite che da pulire saranno difficili? si vedranno subito eventuali gocce, capelli,...?

#3
Io ho due bagni con pavimento chiaro e lì i capelli si vedono benissimo e uno con il pavimento bordeaux, che invece mimetizza meglio. Le goccie di calcare, purtroppo, si notano bene in tutti (penso che sul marrone sarebbero ulteriormente evidenziate), tanto che asciugo sempre i pavimenti con un panno in microfibra dopo averli lavati.
:D :D

#4
ciao, la storia del pavimento diverso delle pareti è assolutamente infondata. Uno può scegliere il pavimento che preferisce e può benissimo farlo uguale alle piastrelle che sceglie per il rivestiemneto. In ogni caso il calcare si vede meno sui colori chiari, mentre i capelli si notano meno su quelli un pò più scuri solitamente : )

#5
Sara di Lea Ceramiche ha scritto:ciao, la storia del pavimento diverso delle pareti è assolutamente infondata. Uno può scegliere il pavimento che preferisce e può benissimo farlo uguale alle piastrelle che sceglie per il rivestiemneto. In ogni caso il calcare si vede meno sui colori chiari, mentre i capelli si notano meno su quelli un pò più scuri solitamente : )

Sara
http://www.ceramichelea.it/acm-on-line/Home.html
In effetti uno sceglie il bagno che vuole. Io ho messo Italgraniti Impronta, uno celeste effetto specchio d'acqua (sembra che cammini su un laghetto), e l'altro Nero Marquinia/Bianco Carrara. Questi sono abbinamenti consigliati, ma se volevo mischiare le due serie potevo farlo benissimo. Basta solo che siano compatibili le dimensioni in modo da dare linearità alle fughe del pavimento e del rivestimento

Re: rivestimento bagno

#6
simo76 ha scritto:ciao,
[...] Per praticità di pulizia, voglio i pavimenti di tutta la casa chiari. [...]
Spero che tu non abbia animali in casa e il tuo marito/compagno sia un tipo poco peloso e che si metta le pattine prima di entrare.
I pavimenti chiari (tipo Rosa del Portogallo, oppure bianco carrara ecc.) hanno il pregio di nascondere la polvere ma hanno il difetto che qualsiasi cosa scura gli cada sopra si vede lontano un miglio (io avevo scelto un Ariostea Rosa del Portogallo, solo che quando ho provato a mettere il mio gatto nero sopra, apriti cielo). Secondo me la migliore tonalità, per facilità di pulizia e per nascondere la polvere è il grigio medio.

#7
oggi esistono gres porcellanati la cui finitura non è uniforme. Credo si chiami effetto "stonalizzato". Insomma un effetto pietra con varie sfumature. Questo permette meglio di mimetizzare calcare, polvere etc. Quindi anche con piastrelle scure di questo tipo non dovresti avere problemi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: rivestimento bagno

#8
simo76 ha scritto:ciao,
sto valutando le piastrelle dei bagni della nuova casa. Per praticità di pulizia, voglio i pavimenti di tutta la casa chiari. Per quel che riguarda il bagno però, il rivenditore mi dice che il bagno si fa con piastrelle + scure sul pavimento e più chiare sulle pareti (nel mio attuale bagno io avevo usato le stesse piastrelle del resto della casa, chiare). Mi sono in effetti innamorata di una bagno rosso e bianco, con il rosso sul pavimento e di un altro con le piastrelle marroni sul pavimento e contro la parete del box doccia.....dite che da pulire saranno difficili? si vedranno subito eventuali gocce, capelli,...?
ciao!
io ho messo a terra un gres porcellanato color ruggine,opaco, con screziature grigio antracite...Come rivestimento, un color crema anch'esso screziato e ad alta stonalizzazione (si dice così?).
onestamente sono proprio soddisfatta, non si vede polvere e le eventuali gocce d'acqua si confondono con la screziatura. un pavimento lucido o troppo uniforme per me sarebbe stata un'angoscia...
Se temi la stessa cosa, ti consiglio di non scegliere colori "uniformi"...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)