La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per pc e forno

#1
ciao a tutti,
vi leggo spesso ma è la prima volta che scrivo..spero mi possiate dare un consiglio :)
il mio problema è questo:
per la mia nuova cucina ho comprato pc e forno della Nardi, i modelli sono FORNO FEA07C1X e PC V55GAVX. La consegna avverrà tra 2 giorni...e solo ieri casualmente passando in negozio ho notato che sono di colori diversi!! mi spiego...non avevo fatto caso al fatto che il PC è acciaio inox..mentre il forno è inox...risultato...pomelli uguali ma colori diversi!!
non mi ero posta il problema perchè erano della stessa marca e colore inox credevo fosse uguale...
secondo voi che posso fare? li tengo così o cambio proprio marca?

Grazie
Francy

Re: consiglio per pc e forno

#2
aprile81 ha scritto:ciao a tutti,
vi leggo spesso ma è la prima volta che scrivo..spero mi possiate dare un consiglio :)
il mio problema è questo:
per la mia nuova cucina ho comprato pc e forno della Nardi, i modelli sono FORNO FEA07C1X e PC V55GAVX. La consegna avverrà tra 2 giorni...e solo ieri casualmente passando in negozio ho notato che sono di colori diversi!! mi spiego...non avevo fatto caso al fatto che il PC è acciaio inox..mentre il forno è inox...risultato...pomelli uguali ma colori diversi!!
non mi ero posta il problema perchè erano della stessa marca e colore inox credevo fosse uguale...
secondo voi che posso fare? li tengo così o cambio proprio marca?

Grazie
Francy
sono solo io a pormi un problema del genere? :oops:
nessun consiglio? :roll: aiutoooo

#3
ciao... prova ad utilizzare il "cerca" e dovresti trovare altri post a riguardo...

ad ogni modo il problema in genere lo ci si pone maggiormente se i due sono posizionati uno affinaco all'altro dove il problema è maggiormente sentito... io me lo ero fatto in un contesto un pò diverso e cioè tra forno Micro Nardi da incasso inizialmente con il Forno sempre Nardi, andato in negozio e ho potuto appurare che erano decisamente diversi... questo xchè 9 volte su 10 lo stesso stabilimento NON produce tutti i stesso componenti nello stesso luogo/regione/Stato, x cui i materiali, gli accici, ecc. non è detto che siano i medesimi... io ho risolto prendendo il forno della Bosch.... a vederli da vicino hanno oltre che alla stessa tinta anche la stessa finitura superf.....
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#4
attila76 ha scritto:ciao... prova ad utilizzare il "cerca" e dovresti trovare altri post a riguardo...

ad ogni modo il problema in genere lo ci si pone maggiormente se i due sono posizionati uno affinaco all'altro dove il problema è maggiormente sentito... io me lo ero fatto in un contesto un pò diverso e cioè tra forno Micro Nardi da incasso inizialmente con il Forno sempre Nardi, andato in negozio e ho potuto appurare che erano decisamente diversi... questo xchè 9 volte su 10 lo stesso stabilimento NON produce tutti i stesso componenti nello stesso luogo/regione/Stato, x cui i materiali, gli accici, ecc. non è detto che siano i medesimi... io ho risolto prendendo il forno della Bosch.... a vederli da vicino hanno oltre che alla stessa tinta anche la stessa finitura superf.....
infatti il mio dubbio deriva proprio dal fatto che il forno sarà posizionato accanto al piano cottura ad altezza piano (mezza colonna forno da 120)...quindi dici che non è il caso che li prenda insieme? si noterebbe troppo?

#5
...a mio avviso si noterebbe!!!... quindi,.... certo valuta se ti possono cambiare uno dei 2!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#6
attila76 ha scritto:...a mio avviso si noterebbe!!!... quindi,.... certo valuta se ti possono cambiare uno dei 2!!!
il rivenditore vorrebbe cambiare i pomelli del forno....ma credo sia peggio...tutto il forno è di un altro colore!!
il problema è che venerdì montano la cucina...e io mi sono accorta di questa cosa solo ieri sera....non so che fare!