La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Luciano_1974 ha scritto:Il rivestimento è quello in cotone.. "medibed"
1252 materasso + 128 euro cuscini 1380 valore finale
sconto circa 14%

ribadisco : corretto
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#17
Ok, grazie mille per la risposta..

E riguardo il confronto fra il Performa HD della Doleran e il Jubileo della Bedding che mi dite ?!.. Stò confrontando due prodotti dello stesso livello di gamma o dovrei paragonare il Performa HD della Dorelan con i modelli della Linea "pur" della Bedding ?!..

Attendo vostre risposte.. non ci dormo la notte! :lol:

#18
Luciano_1974 ha scritto:Ok, grazie mille per la risposta..

E riguardo il confronto fra il Performa HD della Doleran e il Jubileo della Bedding che mi dite ?!.. Stò confrontando due prodotti dello stesso livello di gamma o dovrei paragonare il Performa HD della Dorelan con i modelli della Linea "pur" della Bedding ?!..

Attendo vostre risposte.. non ci dormo la notte! :lol:
pROBABILMENTE ,IL FATTO CHE NON CI DORMA LA NOTTE,SARA' COLPA DEL MATERASSO ''VECCHIO''
Bando agli scherzi,non sono in grado di darLe questa risposta,visto che,per giudicare questo elemento,una persona dovrebbe aver testato direttamente le differenze,dormendoci per un x tempo a parita' di condizioni ( Temperatura,grado di stress personale ecc. ecc.)
Cerco di essere pratico. Se lo trova comodo,alla fine faccia un ennesimo ''giro dal rivenditore'' e lo provi con tranquillita'.
Se lo trova comodo e il rivenditore Le ispira fiducia lo acquisti.
Potra' sempre trovare qualchecosa di meglio,ma cio' sfugge alle umane possibilita'.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#19
Scusami forse mi sono spiegato male..

Voglio sapere se il "Performa HD" è allo stesso livello del "Jubileo" oppure no.. come fascia di prodotto.. (al di là delle sensazioni personali)

vorrei evitare di fare un confronto qualità/prezzo prendendo come campione "un'utilitaria" e una "fuori serie"

Voi che dite ?!

#20
Luciano_1974 ha scritto:Scusami forse mi sono spiegato male..

Voglio sapere se il "Performa HD" è allo stesso livello del "Jubileo" oppure no.. come fascia di prodotto.. (al di là delle sensazioni personali)

vorrei evitare di fare un confronto qualità/prezzo prendendo come campione "un'utilitaria" e una "fuori serie"

Voi che dite ?!
Nessuno dei due prodotti,a mio parere, puo' essere giudicato una fuoriserie.
Forse,nell'ambito dei viscoelastici,una fuoriserie non e' stata ancora inventata.
La piu' blasonata e' Tempur,ma cio' non vuol dire che possa essere piu' confortevole.
Parere espresso a livello personale
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#21
Luciano_1974 ha scritto:Scusami forse mi sono spiegato male..

Voglio sapere se il "Performa HD" è allo stesso livello del "Jubileo" oppure no.. come fascia di prodotto.. (al di là delle sensazioni personali)

vorrei evitare di fare un confronto qualità/prezzo prendendo come campione "un'utilitaria" e una "fuori serie"

Voi che dite ?!
eccomi qua ritornato dai caraibi! :-P

si comunque la gamma pur di bedding è quella più simile all'HD di dorelan :wink: per la scelta del materasso però deve dirlo la tua schiena! e i memory sonoconsigliati a tutti!
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#22
Grazie Terji, per aver confermato il mio "sospetto" quindi per poter fare un confronto qualità/sensazione/prezzo devo cercare un "Pur" della Bedding ...

Grazie mille anche RelaxItalia..

vi terrò aggiornati..

#23
Come promesso vi aggiorno..

Dopo giorni di ricerche..pagine web visitate..km macinati per trovare un rivenditore che avesse i modelli cercati in esposizione..siamo arrivati in dirittura d'arrivo..o quasi..(spero)..

Miisura del materasso 160x195, i prezzi sono da intendersi comprensivi di guanciali...i modelli il questione sono:

Dorelan Performa HD (€1.580)
Bedding Jubileo (€1.080)
Ennerev BodyPure (€950)

Scartando la Dorelan per questioni di prezzo (forse la gamma HD appartiene ad una fascia leggermente più alta rispetto agli altri due) ..

La scelta molto probabilmente cadrà sull'Ennerev.. che come fece notare Terji ha la lastra termosaldata..e anche perchè credo che il rivenditore mi abbia fatto un buon prezzo (tant'è che credevo avesse sbagliato) ...
la mia ragazza vorrebbe continuare a girare ma credo che non sia più il caso..al massimo andremo a riprovare il Jubileo..

Concludo questo post dicendo che avrei voluto tanto poter provare il Sealy Body&Body e magari anche i Simmons..ahimè.. molte aziende..comprese quelle che ho citato non dedicano particolare attenzione alla loro rete di vendita...non solo nei confronti dei mobilieri..ma anche nei confronti dei negozi specializzati..

Come possono la Tempur..la Bedding..la Sealy..ecc.. affidarsi a negozi specializzati..della grandezza di pochi metri quadrati..che non offrono la possibilità di provare non dico tutti i modelli ma quanto meno i "must" dell'azienda suddivisi per tipologia..con materassi imbustati e inpilati..
oppure avere uno spazio espositivo decente ed avere tutti materassi imbustati..senza guanciali..impolverati..ecc.. (qualcuno si è salvato ma sono stati una minoranza 2 su 12 negozi visitati)...

Insomma è un peccato..magari avrei potuto scegliere un prodotto migliore (indipendentemente dal prezzo) .. scegliere con più consapevolezza..piuttosto che con un pizzico di disperazione..

Scusate lo sfogo..ma farsi 60 km per visitare un rivenditore specializzato ..che in realtà era un buco con i materassi dentro..e poi.. alla richiesta di preventivo mi viene aperto il listino e mi viene detto.."vedi quello è il prezzo" .. beh, scusate..ma mi si sono girate le "molle insacchettate" ... ed è fra l'altro denigrante per chi fà questo mestiere con passione e dedizione investendo denaro ed energia per far crescere il nome della propria azienda e rispettare le politiche di marketing delle aziende che si rappresentano...

Chiedo ancora scusa per lo sfogo..auguro una buona serata a tutti

#24
Ciao Luciano.
Se ti può essere utile ti do la mia piccola esperienza personale.
Sono anche io di Bari, e come te, un mese fa ho acquistato un materasso matrimoniale dopo aver girato almeno 15 negozi tra Bari e provincia e una ventina online.

Alla fine, la mia scelta è andata al Caprice della Permaflex, anche grazie ai preziosi consigli e pareri dati di Terj sia su questo forum che via telefono( l'ho contattato ed è stato preparatissimo e gentilissimo).

Alla fine l'ho acquistato non da lui, solo perchè avevo l'assoluta esigenza di ricevere la consegna direttamente in casa con montaggio anche della rete e ritiro e smaltimento dei materassi e della rete vecchia.

Posso cmq dire che i suoi consigli sono del tutto spassionati e non interessati a vendere il materasso, poichè ero stato io a chiedergli la possibilità di acquisto per corrispondenza, ma alla fine l'ho preso qui a Bari.

Ho pagato per la versione matrimoniale + rete Perfecta sempre di permaflex 1400 euro, penso un buon prezzo, visto che il materasso di listino fa 1680 e la rete 480.

Ti posso assicurare che prima di acquistare il caprice,avevo provato tutti i + conosciuti materassi in memory:

tempur (tutti i vari modelli)

dorelan (gli Hd)

Bedding

Ennerev

Simmons

Ebbene, il materasso che mi è piaciuto di + per sensazione di comfort è stato il permaflex, assieme al tempur Royal.

La mia scelta è quindi andata al permaflex in base al rapporto qualità/prezzo, in quanto il tempur era fuori dal mio budget.

Dopo quasi 2 mesi che ci dormo, posso dire di esserne assolutamente soddisfatto. Passare dal molle a questo ha fatto rinascere la mia schiena, zero risvegli notturni(prima frequenti) e sensazione al mattino di maggior freschezza e tonicità.

inoltre questo materasso è l'unico sulla piazza ke offre una combinazione memory+lattice (12cm+9cm), che da' al prodotto una pastosità del tutto particolare, introvabile sia nei dorelan hd che nei memory di altre marche.

Oltre al Caprice, solo il tempur riesce a distinguersi dai normali memory per la sua caratteristica resilienza.

L'unico modello che avrei voluto provare ma non ho potuto perkè letteralmente introvabile (poichè uscito da poco, e presentato al salone del mobile 2009) è stato il body&body di Sealy, che da quel che ho visto, potrebbe davvero candidarsi ad essere il top di gamma per i memory, ma anke qui il prezzo x un matrimoniale si aggira sui 2100 euro.

saluti

#25
relaxitalia ha scritto:
Luciano_1974 ha scritto:Beh, essendo un privato..quando vado da un rivenditore mi aspetto che mi faccia il prezzo iva inclusa...
Quelli corretti applicano,a seconda del caso,il prezzo seguendo il listino e aumentando o meno la percentuale iva in funzione di come e' articolato il listino.
Nerl suo caso,probabilmente,il listino dorelan e' iva esclusa.
Per cui il rivenditore ha preso il listino,lo ha aumentato della percentuale di legge,a posteriori le ha effettivamente'' appilicato uno sconto del 30%.
circa.

Infatti provi a cercare,sul prezzo indicatole on line uno sconto del 30%. sara' materialmente impossibile.
Le verra' applicato uno sconto medio del 10% che in soldoni equivale al 30% da Lei ricevuto.

Un ''consiglio'' ( o meglio una indicazione,perche' consigli e' difficile darli).
Diffidi dagli sconti,ma verifichi il prezzo finale.
Questo e' il parametro corretto per giuducare il prezzo finale.
Vedra' che in fondo,non vi saranno differenze significative.
Cordialita'
Caro relaxitalia, non sai quante e quante volte ho ripetuto di tenere conto SOLO della cifra finale, ossia quanto esce dal portafoglio piuttosto che le percentuali di sconto, vere o presunte.
Eppure, eppure, e dico nuovamente eppure, quotidianamente assistiamo alla solita telenovela di utenti che citano sconti del 30, del 40 etc.. poi non si rendono conto che in realtà hanno pagato a istino, o a volte anche di più.
Non c'è niente da fare, la gente vuole sentirsi dire "le faccio il 50% di sconto". Solo così vanno a casa contenti.
Io ormai mi arrendo, sono stufo di ripeterlo.
E mi sa che sono l'unico fesso che cita direttamente il prezzo finale, ed infatti, vedo che i clienti si "rattristano" dal non sentirsi offrire uno sconto magari del 30% come molti fanno. Non si entusiasmano per "l'affare".

Poi quel 30% magari vuol dire 1000 euro, come i 1000 euro di chi fa il 10%, però la sensazione che provano a pelle è diversa, non c'è nulla da fare, è così.


Ufff che storia... :roll:
Mobiliere

#27
GIURISTA, Paolo Favullo ..

come posso non concordare con quello che dite.. tant'è che dopo il primo post.. non ho più parlato di sconti.. ma solo ed esclusivamente del prezzo finale.. anche grazie ai suggerimenti di RelaxItalia.. ma anche e soprattutto grazie al fatto di aver girato più di un rivenditore...e aver valutato il prezzo finale e non sicuramente lo sconto che mi dicevano di aver applicato..

Il mio ultimo post in realtà era uno "sfogo" ...
Decine di telefonate..numerosi rivenditori (o pseudo tali) visitati e svariati km macinati per poter non ottenere lo sconto migliore (o il prezzo migliore)..ma avere la possibilità di poter provare un materasso prima di acquistarlo..che credo sia la necessità principale per l'utente finale..

Purtroppo sembra non essere la preoccupazione fondamentale dei rivenditori (a volte anche a giusta ragione) .. ma anche e soprattutto delle case produttrici che affidano il loro nome a questi rivenditori che in alcuni casi non hanno neanche lo spazio fisico per poter esporre i prodotti (questo specie nei negozi specializzati) ...


Detto questo.. non ho ancora comprato il materasso! .. :twisted:

#29
Preferisco non fare nomi sul forum, per motivi di privacy.
Cmq posso dirti che in centro a Bari, ci sono almeno 3 rivenditori permaflex .Se vedi sul sito della Permaflex, sono indicati i rivenditori di ogni zona.
Da uno di questi (con un discreto spazio espositivo) l'ho provato, mentre da un altro l'ho acquistato, in quanto, pur non avendolo a disposizioneper la prova (è un tipico negozio come tu lo definisci di 4mx4m :) del tutto inadeguato per la vendita di un prodotto come i materassi che andrebbero sempre provati) mi ha fatto davvero un ottimo prezzo, decisamente migliore di quello ottenuto dagli altri 2 rivenditori permaflex che avevo visitato.

Io per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto, e come te, ti assicuro che prima di acquistare avevo fatto un bel po' di km in Bari e provincia pur di provare tutti i + importanti memory sul mercato.

Ciao