La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Oh, Anna73, come mi dispiace!
A me è stato rubato il portafoglio, ma poi, presi i soldi, 50 mila lire, lo hanno messo nella cassetta delle lettere e quindi mi è stato restituito dalla polizia postale.
Poi un'altra volta a Roma mio marito è stato borseggiato da zingarelli e ci sono spariti documenti, carte varie e 600 mila lire, nel 1990! :shock:
Vabbè, c'è di peggio, ma se ci ripenso mi viene un nervoso, ma un nervoso... :evil:

#33
che rabbia Anna..mi dispiace
a me hanno rubato il portafoglio dalla borsa,con dentro i documenti, all'ikea con una destrezza tale che neppure niumo che era vicino a me se n'è accorto.. e hanno pure usato la mia carta di credito :evil:
da allora ho fatto attaccare nelle borse un anello ( ovviamente all'interno). ho fatto fare un foro con un ribattino in un angolo del portafogli. ho preso una catenella con due piccoli moschettoni così portafogli e borsa sono uniti dalla catena. se tentano di sfilarlo dalla borsa ovviamente sento tirare. quando poi sono in auto aggancio la tracolla della borsa alla mia cintura di sicurezza...

#34
Ciao Anna
Mi dispiace molto :!: e purtroppo vedo che siamo in molte :twisted: :twisted:

A me hanno rubato il portafoglio il venerdì prima di Pasqua penso fuori dal metrò
Me l’hanno sfilato dallo zainetto …… :twisted:
Pensa che ero pure uscita prima del lavoro ………. :twisted:
Me ne sono accorta quasi subito e così ho fatto la strada a ritroso x vedere se lo ritrovavo almeno vuoto ma niente , sono risalita in ufficio ho bloccate corte e bancomat e ho chiamato i carabinieri
A parte i soldi ( non ha mai niente :arrow: ma stavolta a avevo circa 300 euro :evil: ) la scocciatura è non avere più tutto quello che c’era nel portafogli … foto biglietti tessere ecc.
Al sabato poi sono andata subito a fare le foto ( su indicazione di mia sorella ) poi
Dai caramba x la denuncia e duplicato patente ( fortunatamente a casa avevo copia di tutti i documenti e carte ) poi in comune x la CI e la tessera discarica
Sinceramente non mi ricordo che mi abbiamo chiesto sempre un doc d’identità

Per la tessera sanitaria ho mandato mia sorella alla ASL con copia della denuncia
( hanno brontolato un po’ ma hanno fatto richiesta del duplicato )

L’unica cosa positiva è che l’assicurazione mi ha rimborsato tutto quello che ho speso x rifare i documenti ( magra consolazione )
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa"

#35
ciao annina mi dispiaced, deve essere brutta come cosa.... in bocca al lupo per tutto un abbraccio forte
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#36
Anna, :shock: :shock:
ti ho pensata a pranzo e sai perchè?!
perchè al lavoro di mia mamma ieri è successa la stessa cosa!!
me lo ha raccontato oggi a pranzo.
un finto fattorino è salito su fino ai loro uffici con la scusa di consegnare o prendere una busta e nel momento di distrazione della segretaria, il tipo ha preso e s'è fregato un borsello! ma il ladro è rimasto a secco! perchè il ragazzo proprietario lo aveva lasciato appeso all'attaccapanni, ma il borsellino e il cellulare li aveva con se al bar! il delinquente appena si è accorto di aver fatto un buco nell'acqua ha lasciato il borsello per strada, alcuni passanti grazie a dei bigliettini all'interno sono riusciti a risalire all'ufficio e al proprietario.

mi viene da dire... occhio! non vorrei che sia iniziata la moda del fattorino/ho una visita....
Immagine

#37
Grazie per la solidarietà :wink: è proprio vero: mal comune.... :lol:

Betta che bello rileggerti :wink: ho letto che eri impegnata e non potevi seguirci :cry: ora sei tornata tra noi come prima? :wink:

Per ora non ho grosse novità: nessuno mi ha chiamata perchè è stato ritrovato il portafogli (lo so.... speranza vana :cry: però avevo dentro un mondo intero, ricordi risalenti persino alle gite scolastiche :cry: io ci spero ancora :oops: ) in compenso però.... oggi pomeriggio ho trovato l'avviso per una raccomandata: forse è arrivata la carta di credito (a cui tengo + della patente :mrgreen: ) 8) :lol:

menchy ha scritto: mi viene da dire... occhio! non vorrei che sia iniziata la moda del fattorino/ho una visita....
i carabinieri non erano per nulla sconvolti da quello che gli ho raccontato :? quindi penso che, purtroppo, sia routine :shock: :evil:
Io ho imparato le lezione e, da lunedì, la borsa la imbosco in un armadio :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#39
piera-bl ha scritto:e metti in tasca le chiavi dell'armadio, mi raccomando!!!
saggia Piera 8) :wink: peccato che l'armadio non abbia chiavi :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#40
procurati un lucchetto, fora gli sportelli dell'armadio, mettici la catena col lucchetto

è possibile?
forse la borsa sarebbe + al sicuro nel cestino della carta....

#41
piera-bl ha scritto:procurati un lucchetto, fora gli sportelli dell'armadio, mettici la catena col lucchetto

è possibile?
forse la borsa sarebbe + al sicuro nel cestino della carta....
ehm.... se piazzo un lucchetto con una catena su un armadio, in un ufficio pieno di armadi senza serrature.... non pensi che dia troppo nell'occhio :wink: :lol: faccio prima a dirgli dove l'ho nascosta a quel punto :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#43
Eh.... lo sapevo io che era tutto troppo bello per essere vero :roll: :evil:
Sabato mattina mi suona la postina che c'era una raccomandata, esco e mi dice che ci son 17 Euro di contrassegno da pagare :roll:
Non avevo i contanti in casa quindi le chiedo incuriosita cosa fosse.... e mi risponde che è la patente :shock: cavolo... neanche 15 giorni dal furto ed è già arrivata :shock:
Mi faccio lasciare il tagliando per ritirarla e, tutta felice, ieri pomeriggio vado in posta 8)
L'impiegata: "Signora mi spiace.... c'è stato un errore e.... la raccomandata è stata rispedita al mittente" (a ROMA n.d.r.!!!!!) :shock: :shock: :shock:
Mi chiede il mio numero di cellulare, si fa una copia del tagliando per il ritiro e mi dice che proverà a bloccarla e a farla tornare indietro :roll:
Poco fa, non avendo ricevuto nessuna telefonata dall'impiegata della posta, provo a chiamare io.... e non risponde nessuno :shock:
Chiamo il numero verde e... l'atroce verdetto "signora mi spiace ma la sua raccomandata è già arrivata all'ufficio postale di Roma" :shock: :evil: :evil: :evil:
Incarognita come una belva, evitando inoltre di pensare a come caxxo sia possibile che una raccomandata ci metta 1 giorno solo per andare da Milano a Roma :shock: :evil: richiamo l'ufficio postale e finalmente si degnano di rispondermi :evil: gli dico che l'operatore del loro numero verde mi ha detto che devono subito fare un telegramma per avvisare l'ufficio postale di Roma, prima che la raccomandata venga riconsegnata al mittente (domani mattina è in consegna :shock: ) e, per tutta risposta... "si signora, adesso proviamo a chiamare noi Roma solo che sa.... questo è un orario un po' da pranzo.... comunque ci proviamo..." :roll: :roll: :roll: :roll:
Io lo so già che la mia patente domani mattina verrà consegnata alla motorizzazione di Roma.... io lo vedo l'impiegato che smista la posta e non sa cosa fare della mia patente.... che verrà abbandonata in un angolo e dimenticata lì sotto cumuli di polvere :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
E io adesso che faccio?????? :evil:
Richiedo un altro duplicato? Non penso che sia possibile :roll: visto che alla motorizzazione risulta già emesso un duplicato :evil: :evil: :evil:

E in tutto questo casino non riesco a togliermi dalla testa le parole del maresciallo dei Carabinieri: "mi raccomando signora: per il duplicato ci vorrà circa un mesetto quindi se ad agosto deve andare via si organizzi e faccia in modo che la raccomandata non venga rispedita al mittente, altrimenti sono casini GROSSI........" :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#44
Anna....mi dispiace che tu non abbia risolto....ma cavolo come mai questi sono stati così tempestivi a rimandare al mittente la raccomandata??? :roll: :evil:


ps ma che fine hai fatto? mi stavo preoccupando nel non vederti negli ultimi giorni, ti avrei mandato a breve un SMS :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#45
bubu ha scritto:Anna....mi dispiace che tu non abbia risolto....ma cavolo come mai questi sono stati così tempestivi a rimandare al mittente la raccomandata??? :roll: :evil:
Perchè son dei deficient@ :evil: le raccomandate devono stare in giacenza un mese, ma per un errore l'hanno rispedita subito :evil: :evil: :evil:
La mia patente (sto monitorando il sito delle poste tutti i giorni ormai :cry: ) martedì era a Roma, mercoledì era tornata a Milano, oggi era di nuovo a Roma :shock: :evil: :evil:
Oggi ho chiamato anche la motorizzazione a Roma e mi hanno detto che se loro ricevono indietro il duplicato per legge devono mandarlo al macero :x così dovrei aspettare 20 giorni per avere la conferma che sia stata distrutta e poi richiedere un nuovo duplicato (e sperare che le poste me lo consegnino) :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
L'impiegata della posta era davvero mortificata oggi :roll: mi ha anche detto che posso fare un reclamo e la mia risposta (e son stata anche troppo gentile) è stata: "a cosa serve fare un reclamo? Con i reclami imparate forse a lavorare meglio o a non perdervi la corrispondenza?!" :evil: :evil: :evil:

bubu ha scritto:ps ma che fine hai fatto? mi stavo preoccupando nel non vederti negli ultimi giorni, ti avrei mandato a breve un SMS :wink:
In ufficio sono incasinatissima :cry: e al pomeriggio, visto che abbiamo messo la piscina in giardino, faccio la guardia al piccolo nuotatore :wink:
Ho letto però del tuo inverdimento repentino 8) e sono contentissima per voi! :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta