La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
EmmeTi ha scritto:Di che mattonelle parli alla fine? Le cesar o le keope? Secondo me è importante se lo straccio scorre o no. La mia impressione è che sulle mattonelle in gres porcellanato non smaltate, a superficie effetto pietra, lo straccio non scorra e quindi si faccia più fatica a pulire. D'altronde la mancanza di lucido nasconde di più lo sporco.
Le Cesar Reflex in foto piacciono anche a me, e poi adoro gli inserti in metallo, le andro' a vedere dal vivo
Parlavo delle Caesar Reflex...
In effetti hai proprio ragione il problema è la superfice,ho entrambe le mattonelle in prova ed tra le due le Caesar sono un pò più ruvide e quindi un pò più difficile da pulire ma comunque si puliscono...

#17
anche noi volevamo mettere le reflex...
il pannello montato sembra abbastanza liscio... è un 60x60...
ma il campione 10x10 che hanno in negozio sembra carta vetrata...
ha un coefficiente r9... quindi neanche tanto alto...

ma mi fa un po paura... forse è meglio se ci dirigiamo su un lappato es il KHIVA di ragno... che dite? non ha l'effetto del quarzo ma è molto bella...

ps ho visto che c'è una ragazza di lea ceramiche... voi avete qualche prodotto simile?

#18
sumit ha scritto:anche noi volevamo mettere le reflex...
il pannello montato sembra abbastanza liscio... è un 60x60...
ma il campione 10x10 che hanno in negozio sembra carta vetrata...
ha un coefficiente r9... quindi neanche tanto alto...

ma mi fa un po paura... forse è meglio se ci dirigiamo su un lappato es il KHIVA di ragno... che dite? non ha l'effetto del quarzo ma è molto bella...

ps ho visto che c'è una ragazza di lea ceramiche... voi avete qualche prodotto simile?
Un consiglio spassionato... lascia perdere le reflex della caesar :cry: :cry:

#21
ciao,
ho letto i vari post precedenti e mi sembra evidente che il problema non è della piastrella in sè, ma dalla finitura superficiale della piastrella (che per una palestra immagino antiscivolo) e della NON pulizia fatta dopo la posa.

guarda cosa mi ha comunicato l'assistenza tecnica:
"...probabilmente non è stata eseguita
una corretta pulizia del pavimento
subito dopo la posa.

Come conseguenza si è creata un patina
che trattiene lo sporco o i residui di una pulizia
eseguita con prodotti che contengono cere o profumi.
...
Infine, non lo tratti con cere o impermeabilizzanti.
"
ciao
Charlie :mrgreen:

**************************
piastrelle in gres porcellanato
Oggetti ceramici d'arredo
ceramic tiles

#22
charlie73 ha scritto:ciao,
ho letto i vari post precedenti e mi sembra evidente che il problema non è della piastrella in sè, ma dalla finitura superficiale della piastrella (che per una palestra immagino antiscivolo) e della NON pulizia fatta dopo la posa.

guarda cosa mi ha comunicato l'assistenza tecnica:
"...probabilmente non è stata eseguita
una corretta pulizia del pavimento
subito dopo la posa.

Come conseguenza si è creata un patina
che trattiene lo sporco o i residui di una pulizia
eseguita con prodotti che contengono cere o profumi.
...
Infine, non lo tratti con cere o impermeabilizzanti.
"
Si infatti, il problema è proprio quello.
A detta di un esperto la finitura della mattonella è tipo 'bottiglia' non ricordo il termine usato... ma voleva dire che la finitura superficiale intrappola lo sporco ed è difficile da tirar fuori...
Fatto sta che la stessa mattonella l'ho vista posata in un ristorante e l'effetto è lo stesso... (inguardabile)

#23
guarda io volevo mettere Pillarguri sempre di Rex ed ho desistito appena ci ho appoggiato la mano sopra, mi ha dato poi conferma un amico che le ha posate e dice addirittura che gli si bucano le suole delle ciabatte :shock:

comunque potrebbe essere interessante per chi soffre di calli ai piedi :lol:

#24
end76 ha scritto:guarda io volevo mettere Pillarguri sempre di Rex ed ho desistito appena ci ho appoggiato la mano sopra, mi ha dato poi conferma un amico che le ha posate e dice addirittura che gli si bucano le suole delle ciabatte :shock:

comunque potrebbe essere interessante per chi soffre di calli ai piedi :lol:
ma io e te tutto uguale???? :lol: :lol: :lol:

pure io volevo mettere rex...

cmq alla fine ho ceduto...e in mansarda metto il DISCOVERY di ceramica century...

ambiente "poco trafficato".....quando si sporca ci vado di vaporetto
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#25
:lol: :lol: :lol: te l'ho detto Zawa che abbiamo gusti simili :P peccato che la mia è 1/4 della tua ... facciamo cambio? :lol: :lol:

Re: Caesar reflex, belle ma la pulizia?

#26
Allora buon giorno a tutti.
Volevo confermare che il pavimento in questione (io ho messo il Reflex White) è in pratica non pulibile. Ho provato con tutti i detergenti possibili ed immaginabili (ho eseguito la disincorstazione iniziale così come consigliato) ho anche comprato una lavapavimenti con spazzole rotanti per effetto scrub ma niente solo se pulisci una piastrella alla volta con spazzolino per le unghie sgobbando come un mulo ed usando detergente tensoattivo non diluito (io uso uno per la pulizia di siti industriale che va diluito per gli sporchi più cattivi 1 a 10!) si riesce a tornare all'antico (si fa per dire pochi mesi della messa in opera!) splendore.
Solo ora, che le ho provate tutte, mi sono rasegnato e ho chiesto delucidazioni alla Caesar sperando in un intervento miracoloso, se no mi tocca sostituirli (130 mq e chi paga?)
Bello il pavimento non c'è dubbio ma quella blanda rugosità o forse il trattamanto superficiale per dargli quel colore così moderno e caratteristico lo rende non pulibile a mio avviso poi se mi smentiscono meglio per tutti. E' una delle poche cose scelte in armonia con mia moglie!
Ho anche foto rispetto ad una piastrella non sporca che ho conservato...è drammatico la situazione...se mi dite come allegarle (sono grandicelle) Vi mostro.
Fidel

Re: Caesar reflex, belle ma la pulizia?

#27
Ciao spaccabomm, penso di essere la titolare della palestra di cui parli, il fatto che mi sono trovata a leggere il tuo commento sul forum riguardante la pulizia delle mattonelle reflex , la dice lunga sulla mia disperazione nel cercare soluzioni per pulire i pavimenti che tu definisci sc.....sono pero' offesissima quando dici che non ti stupisci affatto che in palestra non venga fatta la pulizia adeguata. Noi infatti siamo attentissime all' igiene alla pulizia alla disinfezione. Purtroppo il danno all'immagine che tale pavimento ci provoca e' proprio questo:i soci hanno una pessima impressione su come si presenta il pavimento e te ne do ragione, d'altronde anche tu nel messaggio successivo al 7-4-09 e precisamente al 18-6-09 scrivi che la stessa mattonella l'hai vista posata in un ristorante e l'effetto e' lo stesso cioe' inguardabile .La considerazione di piu' persone che hanno partecipato alla discussione che non e' stata effettuata una corretta pulizia dopo la posa e' falsa in quanto e' stata nel mio caso eseguita una pulizia approfonditi sisma piu' volte con prodotti specifici del costo di €8.00 per ogni 25-30mq (io ho posato 600mq di pavimento ) il risultato dopo qualche giorno era identico cioe' inguardabile come lo definisci giustamente tu.A proposito ho capito anche di quale ristorante parli visto che sono in contatto con loro per la stessa problematica .Ti confermo inoltre che e' vero che la signora dell' impresa di pulizie si e' rifiutata di pulire il pavimento vista la fatica insostenibile. A te cara Sara di Lea ceramiche ti rispondo che le mattonelle in questione non si puliscono assolutamente con normali detergenti..Caro FIDEL che hai scritto il messaggio del23-3-2011 quando affermi che il pavimento che hai acquistato(130mq) non e' punibile hai ragione e anche tu come me ti chiedi chi e' giusto che paghi la sua sostituzione .Anche io come Fidel spero in un intervento e in delucidazioni miracolose da parte della ditta Caesar che definisce nella scheda tecnica della mattonella reflex almond. In merito alla pulizia "fasil de limper" cioe' pulibile . Ai tempi di spa ccabom mi inginocchiavo a terra come dice Fidel poi mio marito impietosito e dispiaciuto per una forte epicondilite al braccio mi ha acquistato la benedetta super macchina pulente.Ora dipendo in tutto e per tutto da questa macchina e la mia preoccupazione di ogni giorno e' se funziona il costosissimo disco pulente ,se funzionano l' aspirazione che avvolte si blocca ,se emette la giusta quantita' di acqua ,se e' carica elettricamente e non mi lascia a meta' lavoro,se ho il costosissimo detergente speciale se e' nuova la guarnizione ,se e' ben avvitato il disco , se e' ben scarico il serbatoio di raccolta acqua e solo dopo aver verificato tutto questo posso iniziare a pulire E PER ALTRO PER UN RISULTATO NEANCHE ECCELLENTE. E poi quando la macchina si rompe ( spesso) ed e' in assistenza "apriti cielo" sono disperata, e non mi sembra giusto neanche il fatto che per pulire stanze piccole io debba per forza ricorrere alla macchina pulizia e rigirarmi a malo modo tra lettini e quant'altro.In un momento di disperazione ho anche telefonato al signor Da...... V ...... Responsabile Caesar Lamentandomi delle difficolta' della pulizia con la macchina rotta e Lui molto cortesemente mi ha risposto che facevo bene a far riparare la macchina e che su un milione di metri quadri di mattonelle vendute solo io mi ero lamentata. Io non reputo giusto che per un pavimento mal consiliato dal signor Ma..... Di. Me.... Q....rivenditore di zona , mi sia rovinata la vita per la fatica il nervosismo i costi dei prodotti che questo pavimento mi impone , per presentarlo quanto piu' possibile accettabile ai miei soci in palestra. Pertanto in questa sede prego la Caesar di darmi soluzioni in merito e chiedo a tutti VOI che avete avuto esperienze di farmi avere quante piu' informazioni possibili e di contattarmi al piu' presto al 3384527179/3395097208 anche per una eventuale rivendicazione comune nei confronti della predetta Caesar.Io da parte mia pretendo che per pulire uno spogliatoio una sala medica o estetista ,debba usare un normale straccio con un normale detergente con un normale passa straccio con un normale livello di fatica che non sia l'andare in ginocchio a terra armata di spazzolino spugnette detergenti ultra costosi e specifici.Vi saluto cordialmente .

Re: Caesar reflex, belle ma la pulizia?

#28
L'unica cosa che potrei dirti è quella di leggere bene cosa dice la norma
ISO 10545-13, da te sopra menzionata per aver, tramite avvocati, per quanto poco un rimborso...
Anche se credo che te l'abbia già fatto....
La giustificazione di un milione di mq posati non è una risposta adeguata,
Non è serietà!

Re: Caesar reflex, belle ma la pulizia?

#30
Purtoppo anche noi abbiamo montato in casa le Caesar reflex almond, confermo che é impossibile pulirle con risultati decenti. L'unico sistema manuale é di "allagarle" ma abbiamo rovinato mobili e zoccoletti. L'ufficio tecnico della Caesar interpellato telefonicamente, oltre alla solita storia della pulizia iniziale, ha avuto la spudoratezza di dire "ci vuole olio di gomito", no comment.