La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5536
Sotto questo punto di vista devo dire che sono fortunata...i miei suoceri abitano abbastanza vicini e farebbero carte false per badare ad un nipotino....anzi soffrono per il fatto che nessuno dei due figli li abbia ancora resi nonni :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5537
ALLISON ha scritto:io ho solo mio padre che si sta facendo anziano e comunque fa già da baby sitter ai miei nipotini..

poi ci sono i suoceri che però stanno a 20 km da me e comunque hanno già 2 nipoti da gestire

in caso di maternità credo che dovrò lasciare il lavoro a meno che il capo non mi accordi un super part time.. :roll:
Mai disperare, a me il part time è stato dato senza che lo chiedessi. certo, non perchè faceva comodo a me, però alla fine mi sono ritrovata quel che desideravo senza un giorno dovermelo sentire rinfacciare come è stato per altre cose che erano pienamente in mio diritto.
Immagine
Immagine

#5538
stefania_b ha scritto:abi ma com'è che quando ci sei tu si finisce sempre a parlare della topannisettanta????
E comunque nemmeno a me è mai balenata l'idea del barattolino :roll:
per fortuna ci siete voi a farmi sentire meno sola... w la sorellanza della Perfetta Mira!

tornando all'argomento principale: conosco tante persone che vivono qui con i genitori lontanissimi (sud) e gestiscono 1 o anche 2 bimbi. Rispetto a chi e' qui con i nonni, queste persone sono... molto piu' magre! :lol:
Si destreggiano fra asili nido e materne e magari hanno una babysitter per recuperare il piccolo a scuola in attesa che loro tornino dal lavoro. Comunque ce la fanno.

Se mai dovessi avere un bimbo, vorrei mandarlo al nido, anche se i miei sono a 1km. Ricorrerei a loro per tamponare le emergenze, per le malattie o per andarlo a prendere se noi facessimo tardi in ufficio.
Per tanti motivi... in primis perche' anche i miei genitori hanno la loro vita, poi perche' e' bello che i bimbi imparino a stare fra loro, poi perche' rpima inizia a star fuori casa, prima si abitua e meno traumatico sara' andare alla materna e alle elementari... e anche perche' i bambini a stare con i nonni un po' si rincogli0niscono :lol: , quelli che vanno al nido li trovo piu' svegli e meno viziati.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5539
Io ho la mamma fuori dalla porta di casa, il problema è che al momento tiene mio nipote, ma si è data disponibile a tenerne due al massimo, e mia sorella al momento non parla di un secondo figlio... i miei suoceri invece stanno a 35 km di distanza ma penso che prima o poi si trasferiranno vicino a noi...
da noi c'è un asilo nido sempre superpieno che comunque costa un pò e comunque è diffice entrare...vedremo quando sarà il momento comunque ringraziamo i nonni!!!!
Ultima modifica di arianh il 17/06/09 12:08, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5540
son d'accordo fede ma bisogna vedere se i nidi ci sono poi quanto costano e fondamentale che orario coprono :?

qui da me son messa male

#5541
mia mamma mi tallona.. :lol:
vuole sto nipote.. e mi avverte perchè dice che invecchia. :lol:
ha compiuto ora 60 anni.. si sente anziana. :twisted:

io non ho detto a nessuno dei nostri tentativi.
solo una mia amica ne è al corrente.. a parte voi del forum.

non voglio dare in generale false speranze.. non è detto che uno li possa avere sti figli.. :?

credo che saranno i miei a guardarmela/o.. sono abbastanza giovani..
i miei suoceri no.. sono molto anziani.. mio suocero è vicino agli 80..
loremiro l'hanno fatto a 45 anni.. è per questo anche che vuole i figli abbastanza presto.. ci è passato con genitori un pò anziani.. e vorrebbe che suo figlio si godesse un babbo + giovane di come lo ha avuto lui. :roll:

edit: i miei stanno a 300 mt.. :lol:
i miei suoceri a 5 km. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5542
Federinik ha scritto:e anche perche' i bambini a stare con i nonni un po' si rincogli0niscono :lol: , quelli che vanno al nido li trovo piu' svegli e meno viziati.
Oddio, dipende molto anche dal tipo di nonni! Sui vizi posso concordare, am vedo che la mia si trova bene anche con i bambini. molto dipende anche dal carettere del bambino. Le abitudini le diamo noi, ma l'indole di base è del tutto personale! :D
Immagine
Immagine

#5543
ALLISON ha scritto:son d'accordo fede ma bisogna vedere se i nidi ci sono poi quanto costano e fondamentale che orario coprono :?
Eh ma certo, la mia e' tutta teoria... diciamo che la maggior parte fino alle 16-17 copre, quindi metto in conto un paio d'ore di nonni o babysitter.
Altro scoglio, e' il costo... chiaro che se fossi disoccupata - ipotesi nemmeno molto remota ultimamente, sigh! - le mi scelte cambierebbero.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5544
Parliamo di nidi. Ma l'asilo dai 3 ai 6 anni? L'asilo pubblico che dove vorrei (ma già ora non c'è posto) mandare Beatrice a tempo debito (a 5 min. a piedi da casa) chiude alle 15.45. Io alle 13 esco dall'ufficio, ma gli altri genitori? Non è possibile che in Italia le scuole pubbliche abbiano questi orari?
Immagine
Immagine

#5545
Lorena ha scritto:
Federinik ha scritto:e anche perche' i bambini a stare con i nonni un po' si rincogli0niscono :lol: , quelli che vanno al nido li trovo piu' svegli e meno viziati.
Oddio, dipende molto anche dal tipo di nonni! Sui vizi posso concordare, am vedo che la mia si trova bene anche con i bambini. molto dipende anche dal carettere del bambino. Le abitudini le diamo noi, ma l'indole di base è del tutto personale! :D
ma infatti, non ho scritto che chi non va al nido e' di sicuro un asociale.

Ma se confronto i figli delle mie amiche, e' indubbio che chi va al nido si arrangi adi piu', e' piu' autonomo e indipendente. Al nido si ha un rapporto 1adulto/5bambini, dai nonni 2adulti/1bambino.... si e' forzati a sviluppare l'intraprendenza per soddisfare le proprie esigenze. Per questo preferirei avere anche io la stessa possibilita' per i miei eventuali figli.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5546
Federinik ha scritto:chi va al nido si arrangi adi piu', e' piu' autonomo e indipendente. Al nido si ha un rapporto 1adulto/5bambini, dai nonni 2adulti/1bambino.... si e' forzati a sviluppare l'intraprendenza per soddisfare le proprie esigenze.
Questo è verissimo. Infatti io cerco di supplire alle troppe attenzioni dei nonni spronandola a fare da sola. Una mia amica che ha una bambina di 4 anni e 1/2 si è stupita al mare quando ho cacciato il cappellino dal borsone e l'ho messo in mano a B. lei se l'è ficcato in testa da sola. E poi la mia amica è rimasta a bocca aperta vedendo che le ho infilato la maglietta per la testa e lei da sola ha infilato le maniche. A me sembra del tutto normale, ma forse non lo è per tutti...
Immagine
Immagine

#5547
Mia mamma non vede l'ora di avere un nipotino...e si è già largamente proposta x curarlo...almeno su quello sono a posto..

anche io non ho mai avuto l'onore di fare un test di gravidanza..anzi sto mese stanno arrivando pure in anticipo x non sbagliare :roll:
Immagine


Arrivo pupa

#5548
Lorena ha scritto:Parliamo di nidi. Ma l'asilo dai 3 ai 6 anni? L'asilo pubblico che dove vorrei (ma già ora non c'è posto) mandare Beatrice a tempo debito (a 5 min. a piedi da casa) chiude alle 15.45. Io alle 13 esco dall'ufficio, ma gli altri genitori? Non è possibile che in Italia le scuole pubbliche abbiano questi orari?
Si e' assurdo, e la situazione non e' che destinata a peggiorare alle elementari... per non parlare delle chiusure estive di nidi, materne e compagnia... credono che la gente abbia due mesi di ferie?!
Qualcosa fa il comune, qui poi sono molto diffusi gli oratori feriali che spesso fanno 9-17... ma sono per bambini gia' grandi, dai 5-6 anni in poi.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5549
Federinik ha scritto:
Lorena ha scritto:Parliamo di nidi. Ma l'asilo dai 3 ai 6 anni? L'asilo pubblico che dove vorrei (ma già ora non c'è posto) mandare Beatrice a tempo debito (a 5 min. a piedi da casa) chiude alle 15.45. Io alle 13 esco dall'ufficio, ma gli altri genitori? Non è possibile che in Italia le scuole pubbliche abbiano questi orari?
Si e' assurdo, e la situazione non e' che destinata a peggiorare alle elementari... per non parlare delle chiusure estive di nidi, materne e compagnia... credono che la gente abbia due mesi di ferie?!
Qualcosa fa il comune, qui poi sono molto diffusi gli oratori feriali che spesso fanno 9-17... ma sono per bambini gia' grandi, dai 5-6 anni in poi.

quando ero piccola io l'asilo (materna) chiudeva alle 16.30. per venire incontro ai genitori si poteva "stirare" l'orario fino alle 17.
alle 17 veniva a prendermi mia nonna.. me lo ricordo come se fosse ora.
se era bella stagione veniva in bicicletta col seggiolino.. e mi portava il gelato quello con la coppetta col gelato alla vaniglia e la stellina centrale di cioccolata.. :)

poi alle 19 veniva mia mamma a prendermi a casa della nonna..
a volte era mia zia.. la sorella della mamma.. a prendermi. mi portava a casa sua dove io giocavo con mio cugino. :wink:

questo per dire che la famiglia è fondamentale per queste cose..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5550
Al Nord funziona sempre tutto meglio (almeno pare). I miei vicini del piano disopra mandano i figli alle elementari in un altro paese: è confinante ma è addirittura un'altra provincia, perchè da noi non c'è il tempo pieno! E poi si chiedono perchè la natalità crolli (forum a parte :lol: ).
Ultima modifica di Lorena il 17/06/09 12:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine