La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema posa piastrelle bagno

#1
ciao a tutti,
stanno posando le piastrelle in bagno...sono finto mosaico, quindi 20x20 ma con tassellini da 2 cm che prevedono la stuccatura anche sulla piastrella: il risultato finale dovrebbe essere molto simile al mosaico 'vero'. quelle montate finora però non mi sembrano abbastanza vicine tra loro...mi spiego, la fuga tra una mattonella e l'altra in alcuni punti mi sembra troppo! in questo modo si nota che sono mattonelle e non mosaico.....il posatore continua a insistere dicendo che è colpa delle mattonelle che sono storte e che per metterle dritte è necessario avere uno spazio così.....poi una volta stuccato non si noterà...
ma è così veramente????
qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?????

#2
Quindi che vorresti dire, che la fuga delle piastrelle sarà più grande rispetto a quella dei finti tassellini quindi alla fine si noterà che sono delle piastrelle e non un mosaico vero, giusto?...ho capito bene?
Comunque se veramente il problema è che sono storte le piastrelle, ferma tutto e chiama il tuo rivenditore...in caso è veramente un difetto di piastrella te le dovrebbe sostituire...poi se il piastrellista non sa fare il piastrellista...allora è un altro problema!
Comunque io proverei a sentire chi ti ha venduto il materiale e accertati che sia veramente un problema di piastrella storta :? :roll:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#3
...inoltre se le piastrelle non sono difettose...fa controllare al piastrellista che il muro sia dritto!!....anch'io ho avuto un problema simile con un pannello di cementodiluna ma il piastrellista fortunatamente prima di mettere la colla si è reso conto che il problema era il muro che aveva un dislivello di 1cm!!...ora devono raddrizzare il muro e poi lui finirà di posare quello che manca!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#4
Viola75 ha scritto:Quindi che vorresti dire, che la fuga delle piastrelle sarà più grande rispetto a quella dei finti tassellini quindi alla fine si noterà che sono delle piastrelle e non un mosaico vero, giusto?...ho capito bene?
Comunque se veramente il problema è che sono storte le piastrelle, ferma tutto e chiama il tuo rivenditore...in caso è veramente un difetto di piastrella te le dovrebbe sostituire...poi se il piastrellista non sa fare il piastrellista...allora è un altro problema!
Comunque io proverei a sentire chi ti ha venduto il materiale e accertati che sia veramente un problema di piastrella storta :? :roll:
si è proprio così..hai capito bene...le piastrelle a me sembrano dritte sinceramente...al max possono difettare di 1mm, il che mi dicono sia normale...