La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

frigo a cassettoni: Scholtes o Ariston?

#1
Salve amici...
sono interessato a questi due modelli di frigo a cassettoni. Per esigenze di estetica nella nuova casa (in cui abiterò solo io) sono deciso a prendere un frigo a cassettoni. Finora i modelli che mi hanno attirato sono questi due:

Scholtès RT19 AAI
Immagine
e Ariston BDR 190 AAI
Immagine
la mia domanda è... ma non vi sembra che sia lo stesso identico modello?
Maniglie a parte anche i rettangolini ai lati dei cassetti sono praticamente identici, stessa dimensione... con serigrafie diverse.

Scholtés che io sappia è il "premium brand" del gruppo Indesit, Ariston è del gruppo Indesit... ho idea che sia lo stesso modello che in Italia è distribuito da Ariston e all'estero da Scholtés...

che ne pensate? I prezzi sono praticamente identici, anzi, l'Ariston è leggermente più caro (causa dell'Iva forse...).
/\/\

#2
sono lo stesso prodotto, se non ricordo male ci sono delle differenze nei colori delle plastiche e forse nelle vaschette gastronorm, che su scholtès dovrebbero essere d'acciaio...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
.....frigo che viene commercializzato da entrambi i marchi ma non costruito da loro. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
kik ha scritto:.....frigo che viene commercializzato da entrambi i marchi ma non costruito da loro. :wink:
uhhhh scooooppp !!! :) :) :) chi glielo fa ???? dai... non fare il misterioso come al solito :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
ccd ha scritto:
kik ha scritto:.....frigo che viene commercializzato da entrambi i marchi ma non costruito da loro. :wink:
uhhhh scooooppp !!! :) :) :) chi glielo fa ???? dai... non fare il misterioso come al solito :lol:

Leggi la risposta di ccd qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&start=45


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#6
kik ha scritto:.....frigo che viene commercializzato da entrambi i marchi ma non costruito da loro. :wink:
Ciao grazie per la preziosa info... Chi e' dunque il misterioso produttore di tale frigo a cassettoni?
Altra domanda, sai se esiste un modello identico ma freezer? Non ho voglia di aver a che fare con gli sportelli :(
/\/\

#7
Mi sono informata per curiosità a riguardo: a me è stato detto che questo frigo è prodotto proprio da Hotpoint Ariston e che quello di Scholtès è identico ( in tutto e per tutto anche all' interno ). Unica differenza : il marchio.

#8
cinzia* ha scritto:Mi sono informata per curiosità a riguardo: a me è stato detto che questo frigo è prodotto proprio da Hotpoint Ariston e che quello di Scholtès è identico ( in tutto e per tutto anche all' interno ). Unica differenza : il marchio.


:shock:



8)
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#9
cinzia* ha scritto:Mi sono informata per curiosità a riguardo: a me è stato detto che questo frigo è prodotto proprio da Hotpoint Ariston e che quello di Scholtès è identico ( in tutto e per tutto anche all' interno ). Unica differenza : il marchio.
Quello Scholtés costa addirittura meno dell'Ariston :)
/\/\

#10
kik ha scritto:
ccd ha scritto:
kik ha scritto:.....frigo che viene commercializzato da entrambi i marchi ma non costruito da loro. :wink:
uhhhh scooooppp !!! :) :) :) chi glielo fa ???? dai... non fare il misterioso come al solito :lol:

Leggi la risposta di ccd qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&start=45


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
venaleeeeeee !!! :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
kik ha scritto:
cinzia* ha scritto:Mi sono informata per curiosità a riguardo: a me è stato detto che questo frigo è prodotto proprio da Hotpoint Ariston e che quello di Scholtès è identico ( in tutto e per tutto anche all' interno ). Unica differenza : il marchio.


:shock:



8)
eddaiiii Kik... non fare il misterioso !!! :(
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
ccd ha scritto: eddaiiii Kik... non fare il misterioso !!! :(
Ci mancherebbe! :lol: :lol:

Indel (quella dei frigo ad assorbimento).
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#13
kik ha scritto:Indel (quella dei frigo ad assorbimento).
non la conoscevo... le volte che ho avuto bisogno di frigo ad assorbimento ho utilizzato quelli della vitrifrigo... grazie :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#15
kik ha scritto:
ccd ha scritto: eddaiiii Kik... non fare il misterioso !!! :(
Ci mancherebbe! :lol: :lol:

Indel (quella dei frigo ad assorbimento).
Sono andato sul sito ma evidentemente col loro marchio non producono nulla di simile...

Alla fine, misà che prenderò quello Scholtès... magari indago sulla garanzia, se valida per l'Europa indipendentemente da dove acquisto... :)
/\/\