La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
emiliorivera ha scritto:Ciao domani cerco tra i ristoranti che ho sperimentato, sono per lo più trattorie romanesche, semplici, tradizionali e di buona qualità, ho anche testato ristoranti etnici, i miei preferiti sono lo spagnolo ed il coreano :wink:
Comunque leggevo che non sapevi se venire in macchina o meno..il consiglio assoluto è prendi la macchina :!:
Grazie dei consigli! Viaggio con tanta paura addosso sulle autostrade ,specialmente nei periodi di punta!Non mi godo nulla!Arrivo stressata al massimo! :(
Noleggerò un auto lì,appena ne avrò bisogno. :wink:

#32
homedecor ha scritto:
emiliorivera ha scritto:Ciao domani cerco tra i ristoranti che ho sperimentato
Riguardo ai ristoranti serviranno anche a me!..Grazie,ne approfitterò..

emiliorivera...Ho visto il tuo sito e mi ha fatto sussultare per la bellezza del "tema" che io adoro:chi frequenta da parecchio il forum lo capirà certamente.
Avrei da porti alcune domande su quest'argomento ma,non essendo la zona forum giusta,potrei scriverti in privato? In alternativa,potrei aprire un topic su "complementi arredo"...ma non so se si possa,per via della pubblicità:dovrei chiedere al moderatore...
Dimmi tu..
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#34
Ecco la mia lista di ristoranti, include un paio di cui mi hanno parlato ma in cui effettivamente non sono andato personalmemente...cucina straniera, romana e regionale.......buon appetito.....

Ristorante spagnolo:
Tapa Loca in via Tor Millina (vicino piazza Navona)
-locale estremamente caratteristico, frequentato anche da spagnoli, a prezzi assolutamente abbordabili anche se si trova in pienissimo centro

Ristorante coreano:

-cibo abbondantissimo, di ottima qualità, frequentato anche da coreani.Ti consiglio di non esagerare e di non ordinare come fanno gli italiani:antipasto, primo, secondo e dolce.
Bi Won via Conte Verde 62,
romani e regionali

*Trattoria Vecchia Roma, via Ferruccio 12 B/C a
-a due passi da Piazza Vittorio
-specialità: i bucatini all'amatriciana mantecati in forma di pecorino. Si tratta di un'ottima amatriciana che viene 'ripassata' all'interno di una forma di pecorino scavata.

Salsamenteria Verdiana
via Cernaia 16/18 - angolo Castelfindardo,ROMA
piccolo ristorante nel centro storico con prodotti emiliani buonissimi e genuini. Prezzi medio bassi.

Osteria Margutta
Ristorante cucina regionale, pieno centro, non lontano da piazza di spagna.
Via margutta, 82
Locale molto ma molto caratteristico, originale, romantico, ricorda un caffè francese d’epoca, per come me lo posso immaginare io. I prezzi sono medio-alti. Se sei in compagnia potrebbe essere una destinazione da non sottovalutare.

Mizzica :
cucina siciliana
Indirizzo: Via Lucrezio Caro, 14/22
zona Prati.
Gli arancini e i cannoli sono un qualcosa di eccezionale.


*Carlo Menta
Cucina romana
Zona trastevere
via della Lungaretta 101
Non ci sono andato ma me ne hanno parlato molto bene.

*Ristorante Trattoria Perilli
Cucina romana
Zona testaccio, vicino alla metro Piramide
Ideale se pensi di andare a vedere il cimitero acattolico, veramente molto suggestivo.
Puoi proseguire in macchina anche verso l’aventino.
via Marmorata, 39

*Ar Grottino del Traslocatore
Cucina romana
Zona garbatella
Il posto è molto piccolo ed affollato, i tavoli sono affiancati l’uno all’altro, l’atmosfera è conviviale. Lo consiglierei però solo in compagnia.
Trattoria tipica romana situata nel cuore della Garbatella. Da provare la carbonara, gricia e l'abbacchio. I piatti, specialmente i primi, sono molto abbandanti.
Largo delle Sette Chiese 2
065141261

*Dal Quagliaro
La sua specialità sono le quaglie al forno con i funghi e le olive nere servite su un piatto con delle fette di pane imbevute del loro sughetto. Fanno anche altre specialità romane tipo la carbonara e la gricia.
Largo mola di bari, 17
Non ci sono andato ma me ne hanno parlato molto bene.


*L'Angoletto ai Musei
Cucina regionale/pizza
Via Leone IV 2/A
Ottima soluzione se e quando vai a visitare i musei vaticani, vicino a piazza risorgimento. Ti consiglio la pizza e l’antipasto della casa, un tempo più generoso ma sempre buono.

*La taberna dei mercanti

Cucina regionale pizza
Zona Trastevere
Si trova all'interno di un palazzo del '600. Suggestive fiaccole illuminano la facciata. Anche dentro è molto ma molto suggestivo. Le pietanze sono buone ed i prezzi medio-alti.
Prova ad arrivare nella piazzetta verso il tramonto, lo spettacolo è indimenticabile e l’atmosfera è unica. Se volessi mai andarci ti consiglio però di prenotare. Specializzato in pizza alla romana, ossia sottile e carne.
Piazza de' Mercanti 3a
06.588.16.93
Pannelli di arredamento e design anni 70.
http://www.emilio-rivera.com

#35
emiliorivera ha scritto:Ecco la mia lista di ristoranti include
Grazie per tutte le informazioni!Mi saranno davvero utili! :)