La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Eh non avanza molto....
165cm - 10cm di muretto per la cassetta (considerato finito e rivestito) - 50 cm di un wc filomuro tipo dolomite zelig - 50 cm di bidet filomuro di fronte = 55 cm.....

Non sono molti, però se non hai alternative.....

#6
Zawa ha scritto:
Tamben ha scritto:oppure prendi dei sanitari con profondità ridotta... :wink:
che costano però il doppio rispetto a quelli che avevo preso in considerazione.. :(
azz... a questo punto forse ti conviene rinunciare al bidet oppure ti fai installare il doccino.. che usano tantissimo anche in Francia al posto del bidet! :wink:
Immagine
Immagine

#7
considerato che all'inizio non volevo nemmeno mettercelo in quel bagno....
e che ce lo mettevo solo perchè ci stava....

non sarà poi una così grande rinuncia...
tanto è il bagnetto di servizio, quello che si usa principalmente per andarsi a lavare le mani prima di mangiare....
per la pissiatina d'emergenza.....etc..


per cose + impegnative che richieno un bidet....basta salire le scale.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#8
Zawa ha scritto:considerato che all'inizio non volevo nemmeno mettercelo in quel bagno....
e che ce lo mettevo solo perchè ci stava....

non sarà poi una così grande rinuncia...
tanto è il bagnetto di servizio, quello che si usa principalmente per andarsi a lavare le mani prima di mangiare....
per la pissiatina d'emergenza.....etc..


per cose + impegnative che richieno un bidet....basta salire le scale.
ah ecco... allora meglio lasciar stare... :wink: :wink:
Immagine
Immagine

#9
Ma si, a sto punto, evita il bidet e metti un wc comodo :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#10
Ah beh, se è un secondo bagno lascia stare il bidet e vivi più comoda in quel secondo bagno... anche perchè presumo che sarà più che altro un bagno ospiti...

#11
alexhanno ha scritto:Ah beh, se è un secondo bagno lascia stare il bidet e vivi più comoda in quel secondo bagno... anche perchè presumo che sarà più che altro un bagno ospiti...

ehm....no, ho 4 bagni in tutta casa....
quindi il bagno ospiti "a cena" è quello in cima alle scale...
il bagno ospiti "per il w.end" è in mansarda, dove dormono gli ospiti...


+ c'è questo che è a corredo della lavanderia e quello in camera....


Siamo una famiglia di pissioni :lol: :lol: :lol: :lol:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#12
Zawa ha scritto:
alexhanno ha scritto:Ah beh, se è un secondo bagno lascia stare il bidet e vivi più comoda in quel secondo bagno... anche perchè presumo che sarà più che altro un bagno ospiti...

ehm....no, ho 4 bagni in tutta casa....
quindi il bagno ospiti "a cena" è quello in cima alle scale...
il bagno ospiti "per il w.end" è in mansarda, dove dormono gli ospiti...


+ c'è questo che è a corredo della lavanderia e quello in camera....


Siamo una famiglia di pissioni :lol: :lol: :lol: :lol:
Idem! :wink:
Anch'io alla fine il bagno di rappresentanza ce l'ho nella zona notte in mansarda ma appunto perchè si trova al piano di sopra quando ho scelto pavimenti e rivestimenti, ci siamo trovati a dover decidere per il bagno della zona giorno dove ho fatto mettere solo lavabo, vaso e bidet appunto perchè considerato di passaggio per lavarsi le mani prima di andare in cucina oppure per un utilizzo "veloce" quando ci si trova nella zona giorno....e appunto per il passaggio degli ospiti!!...insomma mi è diventato il bagno di rappresentanza e non più di servizio appunto perchè, molto probabilmente, sarà usato da chi ci viene a trovare per non farli salire tutte le volte al piano superiore!
Vedrai che alla fine questo sarà il bagno che useranno di più i tuoi ospiti quindi, secondo me, puoi togliere il bidet che si utilizzerà poco,infatti io mi pento quasi di averlo fatto mettere....ma comunque curalo nei dettagli!!! :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#14
Bello bianco e rosso!!...beh, in effetti ti conviene più utilizzare lo spazio per un mobile che per il bidet che non userai quasi mai!...ma io il tuo bagno lo avevo già visto....avevi il problema del rivestimento sulla parete del termoarredo perchè volevi far capitare il termoarredo bianco sulla parete rossa ma poi eri in dubbio se far salire di nuovo il rivestimento oppure no, ricordo bene?...alla fine cosa hai deciso?
Anch'io per il mio mini bagno di rappresentaza ho scelto il colore rosso! :wink:
Scusa, non so se hai già fatto fare gli attacchi quindi ormai è tardi...ma, a questo punto, togliendo il bidet non potresti centrare di più il lavabo sulla parete??? :roll:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#15
Viola75 ha scritto:Bello bianco e rosso!!...beh, in effetti ti conviene più utilizzare lo spazio per un mobile che per il bidet che non userai quasi mai!...ma io il tuo bagno lo avevo già visto....avevi il problema del rivestimento sulla parete del termoarredo perchè volevi far capitare il termoarredo bianco sulla parete rossa ma poi eri in dubbio se far salire di nuovo il rivestimento oppure no, ricordo bene?...alla fine cosa hai deciso?
Anch'io per il mio mini bagno di rappresentaza ho scelto il colore rosso! :wink:
Scusa, non so se hai già fatto fare gli attacchi quindi ormai è tardi...ma, a questo punto, togliendo il bidet non potresti centrare di più il lavabo sulla parete??? :roll:
gli attacchi...c'è solo quello del WC FISSO

sì...cmq era sempre il mio bagno quello.....ancora non ho deciso niente :lol: :lol: :lol:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA