La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bubu ha scritto:
paprina ha scritto:
bubu ha scritto:Ma sai, io ho dovuto modificare del tutto il mio modo di essere e di pormi con loro. Perché ho capito che non sono gradita. E così non mi sento più me stessa. Ho dovuto reprimere il mio carattere solare, il mio senso dell’umorismo (i signori non gradiscono le mie battute??). Sto tutto il giorno zitta, nel mio tugurio da sola, nessun commento sui fatti del giorno, ecc ecc
I due ragazzi più giovani sono gentili con me. Ma la serpe raccomandata fa di tutto per tenermi a bada, perché lei deve fare la prima donna.
:roll:
ecco concentrati su di loro e isolati dalgi altri :wink:
Ma sai, loro sono in 3 nella loro stanza e sembrano tutti pendere dalle labbra della serpe raccomandata, infatti quando c'è lei li vedo moooooolto freddi con me, bha..... :(
:evil:
cerca di vederla cosi'...non sei tu che hai problemi, e' lei che ha
problemi a rapportarsi col prossimo :twisted:
e cerca di essere te stessa....tanto non si puo' comunque piacere a tutti :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#17
io in fondo mi ritengo fortunata, faccio il lavoro per cui ho studiato ma non posso dire che sia il lavoro che ho sempre sognato ma nemmeno che non mi piace, direi una via di mezzo, che mi lascia libera il sabato che per me è sacro, l'ambiente di lavoro è un buon ambiente, ma dipende dalla luna... non so qui siamo tutti lunatici io compresa, ho una collega svamita a manetta, una che ogni giorno se la deve prendere con qualcuno io compresa tanto che a volte ti fa girare talmente tanto che non so come faccio a trattenermi, una ruffiana e i capi superlunatici e infine mia sorella con cui c'è un rapporto di odio-amore, ma per lo meno se ho qualcosa da dire a lei glielo dico senza mezzi termini e con lei posso permettermi di scherzare tranquillamente... Forse sono troppo "buona" io nel senso che cerco sempre di vedere i lati positivi della gente o dei gesti, ma a me piace così, perché non mi mangio il fegato anche se qualcuno mi fa un torto e ci passo oltre perché con loro ci sto più che con mio marito quasi...
Devo anche dire però che un grosso aiuto me lo da mia sorella con la quale parlo tramite sms e un pò ruffiana lo sono anche io...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#18
iale ha scritto:anch'io mi accomodo vicino alla stef...
:?
io pure... e offro a tutte un gelato :?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#19
Mi spiace x te Bubu :cry:

io per fortuna ho sempre lavorato in ambienti più che buoni :P

se ho capito giusto sei in ufficio da sola :?:
se è così almeno hai questo di positivo ( puoi farti gli affari tuoi :!: )
pensa se eri in ufficio con l'arpia :!:

porta pazienza e auguri :P
Baby
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa"

#20
baby13 ha scritto:Mi spiace x te Bubu :cry:

io per fortuna ho sempre lavorato in ambienti più che buoni :P

se ho capito giusto sei in ufficio da sola :?:
se è così almeno hai questo di positivo ( puoi farti gli affari tuoi :!: )
pensa se eri in ufficio con l'arpia :!:

porta pazienza e auguri :P
Baby
....e si, magari! sono anche in una zona di passaggio e tutti vedono i caxxi miei... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#21
Oltre al fatto che qui è proprio una casta...sono tutti amici tra di loro già da prima: la serpe è amica di famiglia di uno dei capi, i capi sono amici tra di loro, gli altri 2 ragazzi sono amici dai tempi dell'università....insomma io non dico che ci sia qualcosa di personale nei miei confronti (anche perchè la ragazza che lavorava prima al mio posto - che poi è diventata mi amica - ha avuto le mie stesse percezioni ed il mio stesso trattamento, ed anche la ragazza che c'era ancora prima di noi) :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#22
bubu ha scritto:Oltre al fatto che qui è proprio una casta...sono tutti amici tra di loro già da prima: la serpe è amica di famiglia di uno dei capi, i capi sono amici tra di loro, gli altri 2 ragazzi sono amici dai tempi dell'università....insomma io non dico che ci sia qualcosa di personale nei miei confronti (anche perchè la ragazza che lavorava prima al mio posto - che poi è diventata mi amica - ha avuto le mie stesse percezioni ed il mio stesso trattamento, ed anche la ragazza che c'era ancora prima di noi) :roll:
beh, sapere questo aiuta, perchè quindi non è un problema che hanno con te, e tanto meno un problema tuo, ma un problema loro che si rinnova con ogni dipendente nella tua posizione...

sulle caste rappresentate da intoccabili figli di/ amici di/ amanti di potremmo scrivere tutti un libro (per la mia esperienza diretta, + al lavoro in università, però).

Cerca di farteli scivolare addosso, resisti in questo periodo di crisi, sei e rimani una persona bella, solare, piena di interessi, con un marito fantastico (anche se lo scambiano x Mr Moderator) :wink:
e in procinto di allargare la famiglia a spese loro!! :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#23
Mercury ha scritto:
iale ha scritto:anch'io mi accomodo vicino alla stef...
:?
io pure... e offro a tutte un gelato :?
io ci aggiungo la pizza prima e il superalcolico poi...
visto che sono ormai convinta di essere a livelli marziani...
(giuro-giuro. non è per fare la vittima. anche i miei amici quando sentono: eh, il lavoro non va mica tanto bene, mi dicono: dai, valà, che è dappertutto così... poi a richiesta entro nei particolari. e allora mi dicono: come diamine fai a resistere? manda tutti affanpuffo e scappa, scappaaaa!)

#24
chiaretta ha scritto:
bubu ha scritto:Oltre al fatto che qui è proprio una casta...sono tutti amici tra di loro già da prima: la serpe è amica di famiglia di uno dei capi, i capi sono amici tra di loro, gli altri 2 ragazzi sono amici dai tempi dell'università....insomma io non dico che ci sia qualcosa di personale nei miei confronti (anche perchè la ragazza che lavorava prima al mio posto - che poi è diventata mi amica - ha avuto le mie stesse percezioni ed il mio stesso trattamento, ed anche la ragazza che c'era ancora prima di noi) :roll:
beh, sapere questo aiuta, perchè quindi non è un problema che hanno con te, e tanto meno un problema tuo, ma un problema loro che si rinnova con ogni dipendente nella tua posizione...

sulle caste rappresentate da intoccabili figli di/ amici di/ amanti di potremmo scrivere tutti un libro (per la mia esperienza diretta, + al lavoro in università, però).

Cerca di farteli scivolare addosso, resisti in questo periodo di crisi, sei e rimani una persona bella, solare, piena di interessi, con un marito fantastico (anche se lo scambiano x Mr Moderator) :wink:
e in procinto di allargare la famiglia a spese loro!! :wink:
Tu pensa che sono tre anni che ci lavoro su sta cosa del farsi scivolare addosso, infatti ora metabolizzo moooolto meglio....ma sai, anche se all'esterno ho una vita piena di gioie, in quell'ufficio ci passo una bella porzione di giornata... :roll:
Meno male che c'è il forum!!....almeno finchè qualcuno non inizia a passeggiare davanti al mio pc!! :twisted:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: ME TAPINA...!

#25
bubu ha scritto:Domanda: cosa fate voi per farvi andar bene il vostro ambiente di lavoro? :roll:
Apro la pagina del mio conto corrente e vedo che il 10 di ogni mese ci viene accreditato lo stipendio.
Funziona e la lettera di dimissioni è ancora solo nel cassetto.

Re: ME TAPINA...!

#26
Cla' ha scritto:
bubu ha scritto:Domanda: cosa fate voi per farvi andar bene il vostro ambiente di lavoro? :roll:
Apro la pagina del mio conto corrente e vedo che il 10 di ogni mese ci viene accreditato lo stipendio.
sempre molto zen
amo questa donna 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: ME TAPINA...!

#27
bubu ha scritto:Domanda: cosa fate voi per farvi andar bene il vostro ambiente di lavoro? :roll:
No, perché ci sarà da qualche parte l’elisir di lunga sopportazione…. :x
Cosa si può fare per sopravvivere quotidianamente ad un ambiente sterile, classista e ipocrita? :evil:
Aggiungi pure MENEFREGHISTA....
Lunedì in ufficio mi scoppia un grosso problema con un Rom a cui è stato negato il permesso di soggiorno, siccome è stato inserito da settimane in una cooperativa sociale mi fiondo ad informare la mia responsabile del GROSSO problema...mi fa convocare d'urgenza per martedì mattina un incontro con assistenti sociali del comune, assessore, referente della cooperativa e noi due ovviamente...

Martedì mattina mi sveglio con una nausea da matti...arrivo in ufficio sulle ginocchia, ma devo esserci...c'è un'urgenza...

Ebbene, la mia responsabile non si presenta...ha appena telefonato dicendo che si prende un giorno di ferie :shock:
Str@@za. Menefreghista. Ipocrita.
Questa è stata una fuga premeditata...tanto c'è la bischera che sai non mancherà e si accollerà le beghe...

Sai cosa mi salva? la consapevolezza che posso andare in maternità anticipata...io che avrei voluto lavorare fino all'ottavo mese...

#28
che dire bubu io mi sento male solo alo pensiero di dover rientrare al lavoro dopo la maternità!!!
faccio il lavoro per cui ho studiato e mi va bene come tipo di lavoro, se non fosse per:
la capa: "censured"@ e ignorante come pochi al mondo
alcuni colleghi.......ci sono dei momenti in cui davvero non si sopportano!
e poi la mancanza di organizzazione, di informazione...... uno schifo davvero.
Eppure......io non ho trovato ancora una soluzione, se non pensare alla mia famiglia, cercare di fregarmene di loro il più possibile..... certo che la serenità sul lavoro è una bella fortuna... :roll:

...aspetto anche io altri commenti... :roll:

#29
io ora sto abbastanza bene, sono sola in ufficio con il capo, lavoro qui da 12 anni e ormai il rapporto è abbastanza "familiare", l'unico inconveniente è che essendo da sola assentarsi è un problema...oramai riesco a gestirmi abbastanza bene (anche perchè purtroppo è un periodo di lavoro poco impegnativo), ma quando i bambini erano piccoli ci sono stati dei giorni in cui veramente andavo in crisi...(tipo quando loro stavanno male e io dovevo venire al lavoro)...
Simona

#30
prima di venire qui, però ho lavorato in un'azienda da incubo.. :twisted: .la domenica sera già stavo male al pensiero di dover tornare al lavoro, :? una mia collega doveva prendere le gocce per dormire e ad un'altra era venuta un'orticaria cronica......

i capi, marito e moglie litigavano in continuazione tra loro e cercavano di metterci sempre uno contro l'altro...ti dicevano di fare una cosa e poi la negavano .....

quando sono rimasta incinta del secondo figlio, anche per esigenze pratiche ho deciso di prendere l'aspettativa dopo il parto (che altrimenti non mi avrebbero mai concesso) e poi licenziarmi...
è stata una liberazione...

gia conciliare lavoro e famiglia è un'acrobazia continua, ma se non si riesce a lavorare con un minimo di serenità diventa impossibile!
Simona