La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio di massima su budget cucina

#1
Ciao a tutti, vi leggo da un pò, anzi, ultimamente troppo spesso, mi sparo delle ore di forum che alla fine mi bruciano gli occhi!
E' che fra quattro mesi andrò a vivere con il mio lui nella nostra casetta nuova e dobbiamo comprare quasi tutto...ossia budget limitato.
I miei tre crucci maggiori sono l'armadio la cucina e il divano (per il resto per ora ci arrangiamo o rimandiamo).
Ma se per l'armadio e il divano so che c'è un abisso tra mercatone e mobiliere (è inutile, il mio budget armadio è 1000, solo ikea è accessibile), per la cucina vorrei provare ad evitare Mondoconvenienza...
Il budget è di max 3500 euro, per una parete di 4m e un bancone snack di 1 m....è follia anche solo chiedere un preventivo, tenendo conto del mio budget? Ho visto che la Veneta cucine ha una promozione per cui con un preventivo di 5 mila euro eldom inclusi ti fanno uno sconto di 1500 euro...ci potrei stare?
A fine giugno firmeremo il rogito e da allora in poi (non prima per scaramanzia!!) comincerò a girare per preventivi, ma nel frattempo, impaziente come sono, volevo avere un'idea per non fare impossibili voli pindarici!
Grazie a voi!
Cri

#2
Non credo che con una Veneta riusciresti a rientrare nel badget! Nemmeno con la promozione :cry:
Prova a farti un giro e guarda intanto quali modelli ti piacciono, sicuramente per contenere i prezzi ti consiglio una cucina in laminato con piano in laminato, elettrodomestici Ariston, Rex, Nardi! Auguri :)
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#3
Lo immaginavo, ti ringrazio....è per questo che quando nel forum si parla di budget basso ma rispetto del rapporto qualità prezzo resto sempre perplessa...per budget basso non si considera mai un budget veramente basso!
Infatti penso che faremo così: primo preventivo Mondoconvenienza, poi tutti gli altri e vedremo la differenza e soprattutto l'accessibilità. Vogliamo scommettere? ;)
Grazie mille!
minni74 ha scritto:Non credo che con una Veneta riusciresti a rientrare nel badget! Nemmeno con la promozione :cry:
Prova a farti un giro e guarda intanto quali modelli ti piacciono, sicuramente per contenere i prezzi ti consiglio una cucina in laminato con piano in laminato, elettrodomestici Ariston, Rex, Nardi! Auguri :)
:wink:

#4
ciao, anche io ho un budget limitatissimo per arredare casa, ho comprato una cucina AERRE (modello Airone) wengè e bianco a Euro 3900 elettrodomesti NARDI parete 320X160 con penisola, non ho ancora fatto le foto, però grosso modo sul mio album puoi vedere la disposizione, chi mi ha venduto la cucina è stato a mio parere onesto, mi ha detto che non era una qualità ALTA, ma che comunque non prendevo una cosa che sarebbe caduta a pezzi subito, e quando l'ho vista montata devo essere sincera non è affatto tanto economica da altre cucine molto più "pubblicizzate".

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-mia.html
pass: casakikki
_________________
Ultima modifica di fanni66 il 18/06/09 10:44, modificato 1 volta in totale.
stefy
------------------------------------------------------

#5
[quote="Bugbu"]Lo immaginavo, ti ringrazio....è per questo che quando nel forum si parla di budget basso ma rispetto del rapporto qualità prezzo resto sempre perplessa...per budget basso non si considera mai un budget veramente basso!
Infatti penso che faremo così: primo preventivo Mondoconvenienza, poi tutti gli altri e vedremo la differenza e soprattutto l'accessibilità. Vogliamo scommettere? ;)
Grazie mille!


Promo Infinity della Record Cucine € 2990,00 cm 370 con tutto Whirlpool (p.cott, forno, compresa lvs e frigo libera installazione 385lt) credo che con una modifica al top per fare il bancone tu possa rimanere nel budget :)
Ragazzi lo so che è pubblicità ma LEI VUOLE ANDARE A MONDO CONVENIEEEEENZA!!!!!! :evil: :evil:

#6
ricciola ha scritto:
Promo Infinity della Record Cucine € 2990,00 cm 370 con tutto Whirlpool (p.cott, forno, compresa lvs e frigo libera installazione 385lt) credo che con una modifica al top per fare il bancone tu possa rimanere nel budget :)
Ragazzi lo so che è pubblicità ma LEI VUOLE ANDARE A MONDO CONVENIEEEEENZA!!!!!! :evil: :evil:
pubblicità giustificata...stai cercando di evitare un misfatto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#7
Sono mooooooolto contenta che cerchiate di dissuadermi, ho bisogno di idee!! Grazie grazie grazie!!!
:lol:
amluci ha scritto:
ricciola ha scritto:
Promo Infinity della Record Cucine € 2990,00 cm 370 con tutto Whirlpool (p.cott, forno, compresa lvs e frigo libera installazione 385lt) credo che con una modifica al top per fare il bancone tu possa rimanere nel budget :)
Ragazzi lo so che è pubblicità ma LEI VUOLE ANDARE A MONDO CONVENIEEEEENZA!!!!!! :evil: :evil:
pubblicità giustificata...stai cercando di evitare un misfatto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Re: consiglio di massima su budget cucina

#8
Bugbu ha scritto:Ciao a tutti, vi leggo da un pò, anzi, ultimamente troppo spesso, mi sparo delle ore di forum che alla fine mi bruciano gli occhi!
E' che fra quattro mesi andrò a vivere con il mio lui nella nostra casetta nuova e dobbiamo comprare quasi tutto...ossia budget limitato.
I miei tre crucci maggiori sono l'armadio la cucina e il divano (per il resto per ora ci arrangiamo o rimandiamo).
Ma se per l'armadio e il divano so che c'è un abisso tra mercatone e mobiliere (è inutile, il mio budget armadio è 1000, solo ikea è accessibile), per la cucina vorrei provare ad evitare Mondoconvenienza...
Il budget è di max 3500 euro, per una parete di 4m e un bancone snack di 1 m....è follia anche solo chiedere un preventivo, tenendo conto del mio budget? Ho visto che la Veneta cucine ha una promozione per cui con un preventivo di 5 mila euro eldom inclusi ti fanno uno sconto di 1500 euro...ci potrei stare?
A fine giugno firmeremo il rogito e da allora in poi (non prima per scaramanzia!!) comincerò a girare per preventivi, ma nel frattempo, impaziente come sono, volevo avere un'idea per non fare impossibili voli pindarici!
Grazie a voi!
Cri
Ciao,dipende dal tipo di elettro. e dal piano top che ti monteranno, ci sono ottime aziende di cucine le cosidette no name che qualitativamente sono ottime,anche per l'armdio sono della stessa idea! :D

Re: consiglio di massima su budget cucina

#9
Riprendo il mio vecchio post perchè siamo alla resa dei conti, nelle prossime due settimane mi farò fare quanti più preventivi posso!
Essendo dunque il mio un budget basso, ho voluto cominciare dalla plurinominata (più negativamente che positivamente) Mondoconvenienza, per avere un'idea "spartiacque": per una cucina lineare di 3 m (frigo escluso, lo voglio freestanding) + un bancone snack da 120cm, senza elettrodomestici nè lavello 2830 euri.
Ritengo non sia molto ma nemmeno poco, visto che si tratta di Mondoconv....Sbaglio? questo è il prezzo nudo e crudo, senza alcuna promozione. Ed io ciò che spero di trovare è una promozione!! Se non riesco con questo escamotage, temo di dovermi rassegnare. Vi farò sapere, domani vado da Binacci per la promozione sulla Veneta!



Bugbu ha scritto:Ciao a tutti, vi leggo da un pò, anzi, ultimamente troppo spesso, mi sparo delle ore di forum che alla fine mi bruciano gli occhi!
E' che fra quattro mesi andrò a vivere con il mio lui nella nostra casetta nuova e dobbiamo comprare quasi tutto...ossia budget limitato.
I miei tre crucci maggiori sono l'armadio la cucina e il divano (per il resto per ora ci arrangiamo o rimandiamo).
Ma se per l'armadio e il divano so che c'è un abisso tra mercatone e mobiliere (è inutile, il mio budget armadio è 1000, solo ikea è accessibile), per la cucina vorrei provare ad evitare Mondoconvenienza...
Il budget è di max 3500 euro, per una parete di 4m e un bancone snack di 1 m....è follia anche solo chiedere un preventivo, tenendo conto del mio budget? Ho visto che la Veneta cucine ha una promozione per cui con un preventivo di 5 mila euro eldom inclusi ti fanno uno sconto di 1500 euro...ci potrei stare?
A fine giugno firmeremo il rogito e da allora in poi (non prima per scaramanzia!!) comincerò a girare per preventivi, ma nel frattempo, impaziente come sono, volevo avere un'idea per non fare impossibili voli pindarici!
Grazie a voi!
Cri

Re: consiglio di massima su budget cucina

#10
Bugbu ha scritto:Riprendo il mio vecchio post perchè siamo alla resa dei conti, nelle prossime due settimane mi farò fare quanti più preventivi posso!
Essendo dunque il mio un budget basso, ho voluto cominciare dalla plurinominata (più negativamente che positivamente) Mondoconvenienza, per avere un'idea "spartiacque": per una cucina lineare di 3 m (frigo escluso, lo voglio freestanding) + un bancone snack da 120cm, senza elettrodomestici nè lavello 2830 euri.
Ritengo non sia molto ma nemmeno poco, visto che si tratta di Mondoconv....Sbaglio? questo è il prezzo nudo e crudo, senza alcuna promozione. Ed io ciò che spero di trovare è una promozione!! Se non riesco con questo escamotage, temo di dovermi rassegnare. Vi farò sapere, domani vado da Binacci per la promozione sulla Veneta!
e perchè non provare con Record?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: consiglio di massima su budget cucina

#12
p@olo ha scritto:
Bugbu ha scritto:Ciao a tutti, vi leggo da un pò, anzi, ultimamente troppo spesso, mi sparo delle ore di forum che alla fine mi bruciano gli occhi!
E' che fra quattro mesi andrò a vivere con il mio lui nella nostra casetta nuova e dobbiamo comprare quasi tutto...ossia budget limitato.
I miei tre crucci maggiori sono l'armadio la cucina e il divano (per il resto per ora ci arrangiamo o rimandiamo).
Ma se per l'armadio e il divano so che c'è un abisso tra mercatone e mobiliere (è inutile, il mio budget armadio è 1000, solo ikea è accessibile), per la cucina vorrei provare ad evitare Mondoconvenienza...
Il budget è di max 3500 euro, per una parete di 4m e un bancone snack di 1 m....è follia anche solo chiedere un preventivo, tenendo conto del mio budget? Ho visto che la Veneta cucine ha una promozione per cui con un preventivo di 5 mila euro eldom inclusi ti fanno uno sconto di 1500 euro...ci potrei stare?
A fine giugno firmeremo il rogito e da allora in poi (non prima per scaramanzia!!) comincerò a girare per preventivi, ma nel frattempo, impaziente come sono, volevo avere un'idea per non fare impossibili voli pindarici!
Grazie a voi!
Cri
Ciao,dipende dal tipo di elettro. e dal piano top che ti monteranno, ci sono ottime aziende di cucine le cosidette no name che qualitativamente sono ottime,anche per l'armdio sono della stessa idea! :D



Diciamo buoni prodotti... ottimi è eccessivo, anche no name mà se fatti bene come si deve, costano.. nessuno regala.

Re: consiglio di massima su budget cucina

#13
Proprio come immaginavo il primo preventivo serio dopo lo "spartiacque" mi ha convinto che posso riuscire ad evitare Mondoconv!
Il modello Ginger della Veneta, elettrodomestici inclusi, con un 30% di sconto, trasporto e montaggio incluso, garanzia 5 anni e consegna in un mese, 5000 euro. Tenendo conto che alla cucina mondoconv vanno aggiunti gli eldom per almeno 1200 euro e l'8% del trasporto e montaggio, non c'è paragone con la Veneta!
Nello stesso negozio avevano anche la Artec, ma da catalogo non mi piaceva tanto, e il prezzo non sarebbe sceso granchè, dunque ho lasciato perdere.
Oggi farò un altro preventivo in un negozio diverso sempre su Veneta, poi farò Record e Florida.

Riflettendo sul budget basso, Mondoconv è la soluzione per chi non può spendere più di 2000/3000 euro eldom e trasporto/montaggio inclusi. a me è venuto di più perchè non ho scelto un modello base.

Cucina veneta a 5000 ?

#14
Ciao
anch'io sono alle prese con la scelta della cucina e mi sto quasi rassegnando a mondo convenienza, che per 3.30 m di cucina elettrodomestici inclusi a pensili alti mi ha chiesto 4100 € elettrodomestici inclusi !!!
Ma a te in che negozio sei andata per il preventivo della veneta cucine e che modello hai scelto ?
Anche io abito a Roma. Ho provato da Fava e mi ha chiesto 6000 €!!!

Grazie dell'aiuto

#15
mi aggrego:
lunghezza linerare 260 cm senza eldom e budget € 2500 MAX
Vorrei tenere in considerazione Mondo Conv. come ultima spiaggia, ma allo stesso tempo vorrei trovare qualcosa di migliore. Mi piacerebbe bianca lucida e wengè con il bordo del top in alluminio.
In agosto entro in ferie e comincio a girare x preventivi:
Stosa, Arredo3,Artec....consigli di altre marche?