La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
giadaroma ha scritto:Non so se può esserti ancora utile, cmq anch'io metterò le zanzariere.
Mi hanno fatto il preventivo con la Suncover.
Tutti i prezzi che ti metto sono esclusi di iva e hanno un 5% in più per il colore bianco.

Porta finestra 92x236h laterale scorrevole = 312€
Porta finestra 114x236h laterale scorrevole = 349€
Porta finestra 92x236h laterale scorrevole = 312€
Porta finestra 75x236h molla = 184€
Finestra 74x150h molla= 145€
Finestra 105x148h molla = 150€

Io non ho potuto mettere da nessuna parte quelle a catenella perchè ho le persiane e non c'era abbastanza spazio tra la maniglia della persiana e la finestra.

Dovrebbero venire a montarmele a giorni.

Speriamo bene!!!
Accidenti mi sembrano altini :shock: , soprattutto considerando le indicazioni sui prezzi dei posts precedenti, parlo di quelle a molle, per gli scorrevoli non ho idea.
Ciao, Luca

#17
GIANLU73 ha scritto: Accidenti mi sembrano altini :shock: , soprattutto considerando le indicazioni sui prezzi dei posts precedenti, parlo di quelle a molle, per gli scorrevoli non ho idea.

Se vai sul sito della Suncover e ti registri, puoi avere accesso al listino prezzi, e posso dirti che non sono inferiori...purtroppo...o per fortuna... :(
CASA: QUI

#18
giadaroma ha scritto: Se vai sul sito della Suncover e ti registri, puoi avere accesso al listino prezzi, e posso dirti che non sono inferiori...purtroppo...o per fortuna... :(
Hai detto giusto.... ai listini!!

e lo sconto???? quello lo devi trattare col venditore

#19
eliosurf ha scritto:
Hai detto giusto.... ai listini!!

e lo sconto???? quello lo devi trattare col venditore
inizio OT

...Elio ma che fai spinning in mare :D ? Hai un nick che non mi è nuovo 8)

fine OT

Infatti, i prezzi mi sembravano altini proprio in relazione ai prezzi che avevi dato a mq, sconti applicati e montaggio....

Io sono in questa situazione:

150X222, 100X222, 90X222, 80X222, tutte porte finestre. Forse l'unica che devo montare col cassonetto laterale è quella da 150 e in questo caso ho solo 4 cm utili perchè a terra c'è un profilo in alluminio della porta che mi riduce lo spazio (anche se forse si può sagomare per avere 4,5cm utili come dappertutto). Per le altre penso che vada bene un'apertura dall'alto.
Io vorrei montarle nell'intelaiatura il legno delle porte, tra queste e la tapparella...

Con 450€ circa (sistema a molla e telaio color bronzo), compreso montaggio, dovrei farcela o mi son tenuto bassino?
Ciao, Luca

#20
eliosurf ha scritto:Se come sistema di oscuramento metti persiane, dovrai mettere le zanzariere tra finestra e persiana, pertanto io metterei sistema a molla su finestre e sistema a catenella (magari doppia se necessario) su portefinestra.

Idem se hai cassonetti e devi montare la zanzariera tra finestra e avvolgibile.

nell'ultimo caso, ove sei costretto a montare esternamente alla tapparella, puoi scegliere anche altri sistemi........ a me non piacciono.

se vuoi vedere qualcosa puoi andare sul sito della suncover ad esempio e cominciarti a farti un'idea.

I prezzi? variano da zona a zona e da rivenditore a rivenditore oltre che dal colore scelto.

ad esempio la zanzariera per la portafinestra che da al portico 2400x2300, di buona qualità, di colore legno rovere o mogano o noce la dovresti pagare col sistema a catenella massimo 250 euros

quella per la finestra di cucina, sistema a molla, stesso colore, massimo 90 euro.

per i montaggi metti massimo 20 euro cad.
io all'incirca 50 euro/mq.
sistema non a molla (che "sbatte" e non mi piace) ma con il sistema a fisarmonica.
struttura in alluminio, sottile perchè c'è anche l'avvolgibile.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#21
GIANLU73 ha scritto: inizio OT

...Elio ma che fai spinning in mare :D ? Hai un nick che non mi è nuovo 8)

fine OT
L'attrezzatura da spinning è appesa ad un chiodo da 2 anni, riesco solo a fare qualche uscitina in agosto a mormore e orate.
Con 450€ circa (sistema a molla e telaio color bronzo), compreso montaggio, dovrei farcela o mi son tenuto bassino?
ci rientri.

Hai un PM

#22
cmq ho fatto fare un preventivo e mi hanno chiesto:

1) portafinestra - apertura in due parti credo visto le dimensioni. 524 €
2) finestra - apertura verticale 104 €
3) portafinestra - apertura orizzontale o verticale ancora non so 260€
4) finestra - apertura verticale 78€
5) portafinestra - apertura orizzontale 270€
6) portafinestra - apertura in due parti credo visto le dimensioni 385€

le differenza tra la 1 e la 6 è che la 1 non ha la guida sul pavimento.

Quindi 1620 euri probabilmente 1500... pensavo meno...

ciao

j.

#23
Ciao!!
A me per due porte finestre 120X240 (apertura orizzonatle), due finestre normali (apertura verticale) e la finestra del bagno (apertura verticale) hanno chiesto in totale 750 €, iva e montaggio compresi....a me non sembra male, voi che dite.....? :?:

#24
Io alla fine per comodità ho fatto fare anche le zanzariere alla ditta a cui ho ordinate due tende da sole per il balcone.
Per le misure che ho scritto sopra, sono 4 porte finestra e una finestra piccolina, per un totale di 10mq c.ca, tipo zanzariera ad apertura orizzontale, comando a doppia catenella in allumino color bronzo, ho speso €540 compreso il montaggio. Il prezzo sembra onesto, per la qualità sò dove trovarli 8) .
Ciao, Luca

#25
anch'io mi sto interessando proprio ora alle zanzariere, ma sto guardando quelle sali e scendi (metà fissa e metà mobile tipo ghigliottina) e per la porta finestra scorrevoli. Non posso scegliere quelle a molla in quanto per frenare il gatto devo per forza mettere una rete in alluminio e non in fibra, poi quelle a molla scatterebbero e ciao ciao gatto.

Comunque mi stavo orientando verso le zanzarsistem, qualcuno le conosce?

Il listino sul loro sito mi sembra anche abbordabile