La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Kube di Snaidero

#1
Ieri ho fatto un preventivo per la cucina Kube di Snaidero e il progetto era così composto:

- Lavastoviglie Siemens 60 cm;
- 4 basi da 90 cm con cestoni;
- colonna frigo (con frigorifero da incasso non incluso nel preventivo);
- Vasistas e cappa in acciaio (come quella da catalogo: da sola costa 940 euro);
- Piano in quarzo con alzatina da 15 cm.
- Schienale in lacccato lucido bianco come la cucina;

Totale: 16.000.

Visto il progetto mi sembra un prezzo adeguato, considerando anche che io ho un'unica parete da arredare di 4.80 m, però ci terrei ad avere comunque le vostre opinioni. Il preventivo l'ho fatto a Bari ma prevedo di ripeterlo a Roma, visto che la casa da arredare è lì!
!

#3
Ho arredato solo la parete da 4.80. In effetti è cara, ma a vederla lo trovo giustificato. La finitura è bianca laccata lucida.
C'è qualcuno che ha comprato la cucina a rate con Snaidero?

#4
ciao.....la cucina a rate non la compri con snaidero......ma tramite una finanziaria.....
E' un semplicissimo finanziamento come quelli che impazzano ovunque...
ciao......

#5
Questo lo so, ma ovviamente i finanziamenti non sono tutti identici.
Ad esempio per Orange c'è una prmozione se scegli di pagare a rate.

#6
Sapreste dirmi se l'anta bianca laccata lucida della Kube differisce molto dall'alta ugualmente bianca della Orange?

#7
per differisci che intendi ?
In ogni caso le due cucine non sono direttamente confrontabili , dall'anta, in poi.... diciamo che una è l'ammiraglia e l'altra l'utilitaria...
Skyline

#8
Intendo dire se esteticamente, come luminosità e laccatura lucida si nota una differenza evidente o se la Orange fa una bella figura comunque!

#9
Non ho visto dal vivo la Orange, considerando che è Snaidero penso sia una cucina più che presentabile ma la Kube è bella bella bella, se il prezzo per te va bene prendila senza pensarci troppo :wink:

#10
Purtroppo la Kube a 16.000 è decisamente fuori budget per noi.
Però stavo considerando di tagliare i costi in questo modo:

1) eliminare la cappa d'acciaio: esteticamente è favolosa, ma considerando che appena apro la porta di casa vedo la cucina, dovrei tenerla sempre perfettamente pulita...perciò, se non voglio pentirmene in futuro, posso toglierla e integrarla nei pensili;
2) ho calcolato che comprando a parte gli stessi identici elettrodomestici che avevop scelto, ottengo un risparmio di quasi 4000 euro.

#13
maryloula ha scritto:Veramente il preventivo l'ho fatto per la Kube con il piano in quarzo :)

appunto :wink:

a gusto mio sia chiaro... quella cucina è bellissima, ma col piano in acciao e il blocco operativo alto spessore è una delle più belle in assuluto
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#14
Allora, io ho una cucina completamente a vista perciò mi hanno vivamente sconsigliato l'acciaio perchè si graffia e soprattutto il blocco al quale non ti puoi nemmeno avvicinare se hai una cinta perchè la fibbia lo potrebbe rovinare anche solo con una strisciata. Sinceramente mi sentirei male a spenderci tanti soldi e a trovarci ogni giorno un graffio. E poi non credere che l'acciaio costi molto meno!

#15
maryloula ha scritto:Allora, io ho una cucina completamente a vista perciò mi hanno vivamente sconsigliato l'acciaio perchè si graffia e soprattutto il blocco al quale non ti puoi nemmeno avvicinare se hai una cinta perchè la fibbia lo potrebbe rovinare anche solo con una strisciata. Sinceramente mi sentirei male a spenderci tanti soldi e a trovarci ogni giorno un graffio. E poi non credere che l'acciaio costi molto meno!

infatti ho sottolineato a gusto mio... :wink:

mi sembra chiaro cosa intendevo dire quindi non insisto.

sul terrorismo nei confronti dell'acciaio bah non so che dire, parte della sua bellezza è proprio nell'uso.
anche io ho la cucina a vista (solo parzialmente nascosta e se non fosse stato porfido avrei messo l'acciaio.

lo schienale laccato mi pare un'idea da valutare con attenzione: dal pdv pratico io sinceramente non te lo consiglierei...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA