La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TERMOARREDO IN BAGNO: MI AIUTATE A SCEGLIERE?

#1
Ciao Ragazzi, devo mettere un termoarrdo in bagno .. misura 120 x 50 cm ... sono indeciso tra il modello CROMATO (colo alluminio per intenderci) e lo stesso bianco .. il primo costa di + e dicono che diffonde molto meno calora .. vi risulta? in ogni caso mi stavo orientando sul modello ROMA di SCIROCCOH - vedete il link http://www.sciroccoh.it/prodotti.html

che ne pensate? vorrei un modello top (casa è piccola e la sto ristrutturando non badando a spese) conoscete altre marche/prodotti migliori per resa ed estetica rispetto a quello indicato?

Re: TERMOARREDO IN BAGNO: MI AIUTATE A SCEGLIERE?

#2
vincesalva ha scritto:Ciao Ragazzi, devo mettere un termoarrdo in bagno .. misura 120 x 50 cm ... sono indeciso tra il modello CROMATO (colo alluminio per intenderci) e lo stesso bianco .. il primo costa di + e dicono che diffonde molto meno calora .. vi risulta? in ogni caso mi stavo orientando sul modello ROMA di SCIROCCOH - vedete il link http://www.sciroccoh.it/prodotti.html

che ne pensate? vorrei un modello top (casa è piccola e la sto ristrutturando non badando a spese) conoscete altre marche/prodotti migliori per resa ed estetica rispetto a quello indicato?
a riguardo del calore, mi avevano detto la stessa cosa, ma non so se corrisponda a realtà. Il roma è carino, ma forse bianco perde un po' in estetica
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
silver yha ragione io ho due Brem in casa (ancora da installare) e sono molto belli, ma per la sala ho messo un cordivari mod. stradivari, anche questa ditta ne fa di bellissimi!

#8
bertok se te ne intendi mi potresti dire qualcosa sulla qualita' dei tubes, abbiamo messo in camera il kubik (cordivari costa un botto :shock: )

#9
No purtroppo sulla qualita non so dirti nulla, io li ho presi solo perche mi piacevano! mi spiace comunque costano un botto, ma se devi ristrutturare casa mi dici cosa non costa un botto???? hai visto la mia casa? be solo la ringhiera mi è costata circa 700 € al mq!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
Okkio con i radiatori cromati ... oltre a costare una follia, oltre a rendere un bel po' di watt in meno ....la cromatura se non e' fatta veramente a regola d'arte ... si sfoglia!!!!

#11
si, mi ha detto una persona molto gentile che li vende di verificare che sia stato cromato con bagno galvanico, non solo verniciato, altrimenti si rovinano subito.
E siccome il bagno galvanico richiede un grosso intervento manuale, costano molto di piu'.

(finite tutte le informazioni che ho in merito :P )

#12
Io mi ero innamorata di alcuni pezzi di Cordivari. Sono davvero elementi di arredo con... prezzi da capigiro!!! :cry:

Se fai una ricerca qui sul forum trovi un mio post con foto e prezzi.

#13
bertok ha scritto:silver yha ragione io ho due Brem in casa (ancora da installare) e sono molto belli, ma per la sala ho messo un cordivari mod. stradivari, anche questa ditta ne fa di bellissimi!
scusa ho aperto un topic per quanto riguarda i termosifoni....ehm ho sbagliato posto forse.
Pongo qui la stessa domanda: l'idraulico mi dice che non posso sostituire il vecchio termosifone con uno di quelli lunghi perchè non scalderebbe allo stesso modo.... :shock: è possibile o non ne ha voglia di fare il lavoro?? Grazie

#14
per plasmon:
io ho due termosifoni in sala, per comodità ho chiesto all'idraulico se potevo toglierne uno e aggiungere alcuni elementi (i singoli pezzi) al termosifone rimanente, e mi ha detto che è una buona idea

credo che come operazione sia simile alla sostituzione che devi fare tu... non vedo che problemi possa dare...

#15
la stanza è molto grande e credo, leggendo le vostre risposte che siete tutti della stessa opinione che non farò nulla.....modificherò il mio progetto di arredamento