La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO: Acquirente scorretto...che fare??

#1
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio.
Tempo fa bbiamo venduto l'appartamento dove viviamo ad un ragazzo (fa il tassista) che verrà a viverci con la fidanzata.
Lui si è letteralmente innamorato non solo della nostra casa, ma anche dell'arredamento tant'è che ha deciso di acquistare anche cucina e bagno, vendite che, forse erroneamente, abbiamo voluto trattare separatamente dalla vendita della casa.

Bene, siamo riusciti solo a sottoscrivere una scrittura privata per la cucina e lui ci ha pagato il 50%. peccato che ora si renda irreperibile!!!
Abbiao provato a chiamarlo innumerevoli volte per sottoscrivere anche la scrittura privata del bagno e avere la caparra, ma ha risposto una sola volta dicendo che stava avendo problemi personali con sua zia (probabilmente finanziatrice del tutto).

La mia paura è che ora lui cerchi di fare il furbo.Che stia cercando di tenersi cucina e bagno pagando la sola caparra confirmatoria della cucina :evil: .

Oltretutto noi ci trasferiremo a settembre nella nuova casa e, nell'acquisto della nuova cucina e bagno, ovviamente abbiamo tenuto conto dei soldi che avremmo ricavato dalla vendita degli attuali mobili.

Che fare???????
Gli abbiamo appena mandato un'email di fuoco dandogli delle dead line (30 giugno per il bagno e 31 luglio pe ril saldo di cucina e bagno), ma abbiamo il ragionevole sospetto che non risponda neanche a questa.

Cosa mi consigliate di fare?Voi cosa fareste?

Grazie come sempre :oops:

#3
Zawa ha scritto:portatevi via sia la cucina che il bagno :wink:
finchè non le paga...è roba vostra.
Il bagno lo potrei vendere a mia sorella che purtroppo si sta separando...e anche a costo di ricavarci 50 euro, di certo non gliela lascio a lui!!
Ma la cucina?Ha già dato il 50%...E poi dove la metto?

#6
chiedi un consulto da un legale. tante volte solo la letterina di un avvocato risolve senza drammi le situazioni che a noi fanno venire un bel mal di pancia cronico. :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
gli farei trovare mezza cucina :twisted:
ovviamente senza lavandino, forno, cappa, pc :twisted: :twisted:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8
tidelady ha scritto:gli farei trovare mezza cucina :twisted:
ovviamente senza lavandino, forno, cappa, pc :twisted: :twisted:
Ottima idea...ahahahahha :lol: