La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3031
questo è un argomento che interessa anche me... ma non avendo molto tempo per fare ricerche e altro... non è che potreste postare direttamente le marche di solari prettamente con solari fisici?! ma ne esistono? o anche quelli "buoni" con l'avenee hanno filtri chimici?!
scusate se vorrei arrivare dritta al nocciolo... ma davvero non so come destreggiarmi... ho letto quei forum indicati da voi, dove si parla di inci, ma alla fine sono arrivata ad eliminare alcuni prodotti ma trovarne uno su tutti... m'è risultato parecchio difficile.
spero di essermi spiegata. :oops: :oops: :oops:
Immagine

#3032
Federinik ha scritto:
stefania_b ha scritto:ecco ho preso questo:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... escrizione

a occhio mi sembra che l'INCI (Avene Aqua, Titanium Dioxide, Cyclomethicone, Glycerin, Zinc Oxide, Pentaerythrliyl Tetracaprylate/Tetracaprate, Polydecene, C12-15 Alkyl Benzoate, Alumina, Peg-30 Dipolyhydroxystearate, Sodium Chloride, Aqua Peg/Ppg-18/18 Dimethicone, C 30-45 A1kyl Methicone, Peg-45/Dodecyl Glycol Copolymer, Butylparaben, Caprylic/Capric Trigiyceride, Disodium Edta, Ethylparaben, Hydrogenated Palm Glycerides, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, CI 77492, CI 77491, Isobuthylparaben, Methylparaben, Octyldodecanol, o-Cymen-5-OL, Phenoxyethanol, Propylparaben, Simethicone, Sodium Myristoyl Glutamate, Tocopheryl Glucoside, Triethoxycaprylylsilane, Xanthan Gum. ) non sia verdissimo, ma non vedo filtri chimici.
Ora vedo se è recensito da qualche parte
Si, il veicolante e' piuttosto chimico, ma i filtri sono fisici .


e quindi anche questo "provoca" quegl'effetti indesiderati elencati da te alcune pagine indietro?!! anche se funge da veicolante e questo è chimico ti da sensazione di caldo e tutto il resto?
Immagine

#3033
menchy ha scritto:questo è un argomento che interessa anche me... ma non avendo molto tempo per fare ricerche e altro... non è che potreste postare direttamente le marche di solari prettamente con solari fisici?! ma ne esistono? o anche quelli "buoni" con l'avenee hanno filtri chimici?!
scusate se vorrei arrivare dritta al nocciolo... ma davvero non so come destreggiarmi... ho letto quei forum indicati da voi, dove si parla di inci, ma alla fine sono arrivata ad eliminare alcuni prodotti ma trovarne uno su tutti... m'è risultato parecchio difficile.
spero di essermi spiegata. :oops: :oops: :oops:
io uso Fitocose alla carota protezione 20.
protezioni + alte non ci sono nel mondo bio..
o almeno io non le ho trovate. :wink:
comunque l'ho usato un we a fine maggio.. tutto il gg al mare ed ho preso un colorino quasi sano.. :lol:

fitocose vende solo online.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3034
non ho un fototipo chiaro, sono mora.
mi abbronzo con facilità, ma se non sto attenza mi scotto.
quindi il tuo resoconto, loremir, mi è utile.
sei chiara ma con la 20 ti sei colorita ma non ustionata.
in più sono prodotti biologici (mi sembra di capire), e la cosa mi aggrada in particolar modo, quindi vado a vedere on line appena ho un attimo. grazie.
Immagine

#3035
ho postato l'inci su saicosatispalmi e aspetto news.
Vorrei postarlo anche da lola ma la sezione al momento è chiusa. Aspettiamo :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#3036
iladoc ha scritto:Uffi...arrivo sempre tardi...ieri ho comprato un solare collistar protezione 50...in profumeria mi hanno detto che andava bene per la gravidanza...

Ne sapete qualcosa?
Penso che la cosa piu' importante sia evitare di scottarsi.

Un consiglio in generale: i fattori di protezione tipo 50, 60+ sono indicazioni commerciali... oltre il 30, lo schermo e' tale da non essere piu' significativo. Non e' che una 60 scherma il doppio di una 30, epr intenderci. Oltretutto le protezioni solari non hanno una scala codificata, sono indicazioni fittizie.

Alta, media e bassa sono piu' che sufficienti.

Anche io uso Fitocose alla carota. :shock: 8)
Oppure, se non volete comperare online da Fitocose, nelle parafarmacie/farmacie si possono trovare Weleda e DrHauscka (uso anche questa) che hanno filtri fisici e come base creme ecobio.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3037
quoto menchy, brave, postate postate prodotti con filtri fisici.

Io ho sempre usato Avene (dalla 50 alla 20 e anche la 10, se in aprile fa tanto caldo) :lol: :lol:

sono molto chiara, mi scotto, ustiono, spello e non mi abbronzo.

Con la avene va molto meglio (nel senso che non mi ustiono) :roll: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3038
Federinik ha scritto:
iladoc ha scritto:Uffi...arrivo sempre tardi...ieri ho comprato un solare collistar protezione 50...in profumeria mi hanno detto che andava bene per la gravidanza...

Ne sapete qualcosa?
Penso che la cosa piu' importante sia evitare di scottarsi.

Un consiglio in generale: i fattori di protezione tipo 50, 60+ sono indicazioni commerciali... oltre il 30, lo schermo e' tale da non essere piu' significativo. Non e' che una 60 scherma il doppio di una 30, epr intenderci. Oltretutto le protezioni solari non hanno una scala codificata, sono indicazioni fittizie.

Alta, media e bassa sono piu' che sufficienti.

Anche io uso Fitocose alla carota. :shock: 8)Oppure, se non volete comperare online da Fitocose, nelle parafarmacie/farmacie si possono trovare Weleda e DrHauscka (uso anche questa) che hanno filtri fisici e come base creme ecobio.

darling. 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3039
giadaroma ha scritto:Luna :lol:

Ma almeno ADESSO abbiamo una buona scusante...siamo incinteee!!!

Non so voi, ma io davvero sono rincoglionitissima in quest'ultimo periodo!!!!!!!!
Al corso preparto l'ostetrica ci ha spiegato che l'ossitocina che si produce in gravidanza, verso la fine soprattutto, è chiamata anche ormone della felicità, perchè fa dimenticare le cose e quindi fa vivere meglio :lol: Seriamente, quando poi si dice di non avere più un ricordo veramente preciso dei dolori del parto, lei ci ha spiegato, è grazie all'effetto dell'ossitocina che in quel momento è forte. Verso gli ultimi mesi di gravidanza ci fa essere più smemorate e svagate :wink:
Immagine
Immagine

#3040
Ieri sera sono passata a chiedere informazioni in farmacia, mi hanno detto che la Dermon i solari non li fa più e mi hanno consigliato la Dermasol. Ora mi documento.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3041
Lorena ha scritto: Seriamente, quando poi si dice di non avere più un ricordo veramente preciso dei dolori del parto, lei ci ha spiegato, è grazie all'effetto dell'ossitocina che in quel momento è forte. Verso gli ultimi mesi di gravidanza ci fa essere più smemorate e svagate :wink:

sarà per questo che un'ora dopo il parto, ancora in sala travaglio con Alessia sulla panza ed il marito accanto le ho detto: vorrei subito subito un secondo bimbo :oops:
passava un'ostetrica per il corridoio e mi ha guardato così :shock: :shock: aggiungendo che questa se la segnava, perchè era la prima volta che la sentiva :lol:

anche mio marito mi ha guardato così :shock:
poi così :roll:
....
poi sono svenuta :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3042
tidelady ha scritto:sarà per questo che un'ora dopo il parto, ancora in sala travaglio con Alessia sulla panza ed il marito accanto le ho detto: vorrei subito subito un secondo bimbo :oops:
passava un'ostetrica per il corridoio e mi ha guardato così :shock: :shock: aggiungendo che questa se la segnava, perchè era la prima volta che la sentiva :lol:

anche mio marito mi ha guardato così :shock:
poi così :roll:
....
poi sono svenuta :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:


la ragazza di mio cugino che ha partorito recentemente, in sala travaglio diceva a mio cugino"il secondo te lo sogni, col cavolo che ne faccio un secondo.....me faccio chiude tuttooooooooo".......immediatamente dopo il parto lo ha guardato e gli ha detto"vabbè poi un secondo almeno lo facciamo eh" :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3043
tanto per la cronaca sabato ho fatto la curva da carico completa da 100!!

dopo i primi due prelievi in cui già mi sentivo malissimo, ho vomitato tutto nel cestino del bagno.
free mi guarda e mi fa"ma dimme te se la prima vomitata in 8 mesi te la devi fa pe sto schifo di analisi.....se dicono che è nulla tu non fai più un cappero :evil: "

fortunatamente la dottoressa mi ha detto che dopo più di un'ora il glucosio lo avevo bello che assorbito e che quindi avremmo potuto continuare con i prelievi.......meno male perchè non credo avrei avuto il coraggio di ripeterla :?


per tutto il giorno ho avuto quello schifo che tornava su e io che dicevo a free"se me devono far bere di nuovo quello schifo, col cavolo che ne famo un seocndo di figlio......l'alien rimarrà figlio unico finchè non si saranno invantati una bibita alternativa" :lol: :lol: :lol: :lol:


p.s.:lore avevo dimenticato i limoni :? :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3045
Ho parlato con l'ostetrica che si occupa dei corsi a pagamento all'ospedale, mi ha fatto lasciare i dati e mi ha detto che mi contatterà appena il corso sarà organizzato :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38