La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che quadri consigliate?

#1
Ciao, premettendo che la scelta dei quadri è una cosa molto personale e soggettiva, nella zona giorno abbiamo due pareti, a forma di L di colore rosso, nella parete più corta si apre una porta scrigno con i vetri che da in cucina e sempre in questa parete vorremmo mettere ai due lati, dei quadri oppure delle ns foto.

che quadri consigliate? Cosa avete scelto nelle vostre case?

Grazie, attendo fiduciosa

Re: Che quadri consigliate?

#2
farfalladorata ha scritto:Ciao, premettendo che la scelta dei quadri è una cosa molto personale e soggettiva, nella zona giorno abbiamo due pareti, a forma di L di colore rosso, nella parete più corta si apre una porta scrigno con i vetri che da in cucina e sempre in questa parete vorremmo mettere ai due lati, dei quadri oppure delle ns foto.

che quadri consigliate? Cosa avete scelto nelle vostre case?

Grazie, attendo fiduciosa
Ciao! Prova a vedere su questo sito....A me fanno impazzire....
new.artgeist.com

#3
non penso sia possibile consigliare,quindi ti dico solo cosa faccio io.

il primo lo abbiamo comperato da un tipo molto posato,sui 70 che aveva il cavalletto aperto su un porto e dipingeva risaie (l'ispirazione e' misteriosa)
un altro da una pittrice che esponeva in un tugurio dei soggetti solari, erano splendidi. poi mi piaceva un quadro famoso ed ho commissionato un Gauguin ad un pittore locale, altre cose le ho raccattate in giro per il mondo .credo che un quadro non debba adattarsi con niente,vive da solo e sta sempre bene in compagnia di stili differenti.
stai attenta ad una cosa, la vernice che usano. Una vernice sintetica tende a sbiadire dopo pochi anni, non vorrei tu comperassi un Pollock per
5 milioni di euri e trovarti a doverlo ridipingere perche' sbiadito. :cry:

prenderei i quadri quando ti capitano a tiro, come nei libri non sei tu che scegli un
quadro, ma lui che sceglie te.

dimenticavo. il piu' bello che ho e' un graffito su una lastra di pietra nera fatto da una tribu' lontana, non ti dico a trasportarlo a casa e poi ad appenderlo :P (appeso su una tavola di legno grezzo e vecchione recuperata in una discarica) ops :P

banniamo le regole, almeno per i quadri :)

#5
scanab ha scritto:...difficile consigliare.......io a casa ho messo tutti "falsi d'autore"...mi piacciono molto...
Come si fa a consigliare su una scelta così personale.

Al tuo posto, amando molto la pittura e frequentandola, ti consiglio di non acquistare quadri fatti in serie.
Non so se sai come li fanno. Terribile.

Un quadro ha un suo costo, una sua energia e come ti hanno già risposto, sarà lui a chiamare te.
Non andare di corsa, vi incontrerete. Non acquistare un quadro sul web. I quadri sono Opere d'Arte che vanno assimilate dal vero.
In questa epoca lasciata al pressapochismo, che almeno l'Arte resti ARTE.
Non te ne pentirai nel tempo.
Meglio cmq una buona copia e/o stampa che un simil quadro eseguito a macchina.
Provare per credere, buona fortuna :)
Elena

#6
Colore rosso, umhh deduco che ti piace il colore...fotografie no, non ce le vedo bene su una parete così appariscente.

Ci vedrei bene dei quadri minimal, stilizzati e molto moderni, con pochi colori ma carichi.......del nero, dell'ocra, del rosso, del senape.... in ogni caso molto dipende dall'arredamento globale della casa e dallo stile che hai se è moderno, di design, tradizionale, rustico o quant'altro!

Io amo il design anni 70 ed ho messo solamente i miei pannelli. :D
Pannelli di arredamento e design anni 70.
http://www.emilio-rivera.com

#8
scanab ha scritto:...difficile consigliare.......io a casa ho messo tutti "falsi d'autore"...mi piacciono molto...
falsi d'autore?
cioè? delle copie, su tela, come quelli veri?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine