La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
amluci ha scritto: sì ma stanno a 62...che nervi :twisted:
sì, uno scalino insignificante...io li vorrei a 50.................
Missdima

#17
missdima ha scritto:
amluci ha scritto: sì ma stanno a 62...che nervi :twisted:
sì, uno scalino insignificante...io li vorrei a 50.................
no no , stanno proprio tutti a 62...pure la cappa cioè 62 rispetto al livello del fornello, 66 rispetto al livello del piano cottura ...:roll:

ma 50 non ti pare tanto basso? io adesso che faccio le prove per aprirli e chiuderli penso che questa sia un'ottima altezza. certo però io sono alta...dipende tutto da questo!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#19
Ok, avrò tutti i pensili a partire da 50 cm dal piano, compresi quelli che nascondono la cappa: il fondo pensile che contiene la cappa sarà rialzato internamente di 15 cm, ma l'anta "scenderà" a filo con quelle degli altri pensili!

PRO: tutto a filo, cappa a norma.

CONTRO: con basi profonde 70 e la cappa profonda 35 l'aspirazione non sarà il massimo; forse forse non è proprio a norma visto che comunque l'anta "scende" a distanza 50 cm (il venditore mi ha assicurato che non può succedere nulla...).

Nota: non posso mettere tutti i pensili a 65, visto che i pensili che ho scelto (e di cui sono esteticamente innamorato) sono eccezionali: 60 di larghezza, 105 di altezza. Sarebbero troppo in alto se non li piazzo a 50 cm dal piano...
Sono alto 1.78, la dolce metà circa 1.76 (eh eh, me la sono scelta bene...) ma tant'è.

#20
Oltre a considerare il fattore estetico occorre considerare anche quello pratico visto che la cucina serve anche per cucinare hehehe............nel senso che sotto ad una certa altezza il tiraggio dei fumi non è ottimale e i fuochi del piano cottura perdono efficacia (se non induzione) ma anche considerare di preservare il mobile soprastante il piano cottura, soprattutto se si tratta di ante in polimerico che potrebbero rovinarsi............