La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione Doccia...TROVATI I LED!!!

#1
Questa è la mia doccia...
Immagine
qui si vede in pianta, insieme a un pezzo di zona notte...
Immagine
è buia.
Anche se rivestita di bianco.

Fare tutta la parte frontale in vetro.....(quindi eliminare la muratura)
è un "Piano B" quindi vorrei prima cercare di risolvere la situazione attuale (Piano A) per poter fare un'analisi costi/benefici.....


Ora....IPOTESI FARETTI INCASSATI.
Non son riuscita a trovare NESSUNA IMMAGINE :shock: di box doccia illuminati.
Sbaglio parole chiave???

Quindi...non avendo visto nient'altro che faretti IP68 non contestualizzati...non saprei DOVE INSERIRLI..in alto? in basso?


Oppure....sospensioni??
plafoni??
in quale altro modo potrei illuminare la doccia senza tempestare di punti luce il soffitto?
Ultima modifica di Zawa il 01/12/09 11:16, modificato 1 volta in totale.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#3
Io ho fatto installare due faretti nel cartongesso, se riesco stasera ti scatto 1 foto e te la posto.

In alternativa mi sembra di ricordare che un utente del forum avesse illuminato la sua doccia con Edge di Artemide!
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#4
Soffione "illuminante" scartato....

abbiamo già scelto la rubinetteria (signorini)


Edge nella doccia.....è realexa...ma la edge è DAVANTI alla porta del boxdoccia....
se non ricordo male....

a me servirebbe qualcosa....sopra...



controsoffitto??? mmmm ma il cartongesso e il vapore io sapevo che andavano poco d'accordo..
sbaglio?
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#5
e perchè se hai il controsoffitto nn mettere dei bei faretti rgb che fanno molto ambient invece del solito faretto o altro....

Il risultato è stupendo.

#6
theprofessionist ha scritto:e perchè se hai il controsoffitto nn mettere dei bei faretti rgb che fanno molto ambient invece del solito faretto o altro....

Il risultato è stupendo.
il controsoffitto non ce l'ho....

per sopra la doccia sinceramente non l'avevo manco preso in considerazione per via del vapore....

però è valutabile.....
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#8
Zawa ha scritto: il controsoffitto non ce l'ho....

per sopra la doccia sinceramente non l'avevo manco preso in considerazione per via del vapore....

però è valutabile.....
Se ho capito bene mi è stato messo un cartongesso "stagno" per docce e ambienti a elevato tasso di umidità (era verde!).

Questa è la foto, non è un granchè e non si comprende il potere illuminante perchè era ancora giorno, ma ti assicuro che dal vivo fanno un bell'effetto.
Immagine
albirto ha scritto:Una cosetta così?
Immagine
Immagine
Bellissima la cascata di luce!
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#9
il cartongesso non e' tra le mie simpatie :wink: ...ma confermo che esiste
ne esiste una varieta' adatto all'ambiente bagno 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#11
Ciao Zawa, vedo solo ora il tuo post, ti consiglio vivamente di incassare in un controsoffitto dei led colorati.
L'effetto è come quello dei centri benessere, hai una luce molto d'atmosfera e rilassante, e sono IP65 quindi perfetti anche in doccia, e infine consumano pochissimo essendo dei led.
Per realizzare un controsoffito in bagno non è un problema, usano delle lastre che sono verdino apposta per resistere dall'umidità, io l'ho fatto nei 2 bagni di casa dei miei, li usano tutti i giorni ezero problemi. Un controsoffito così ti costa sui 200-300 €....

Se torno a casa presto stasera ti metto una foto di come vengono fuori, coi led accesi....

#13
no, no l'ide non è male, è che non ne ne ho mai visti di docce con i faretti a pavimento...
di solito nei bagni l'illuminazione tende ad essere dall'alto verso il basso, vedi soffioni doccia con illuminazione led incorporata (figata!) o i "cieli stellati" semprea led o a fibre ottiche stile spa-benessere....

I faretti incassati a terra sono bellissimi secondo me, ma li vedo o per esterni o tipo in fila sotto un gradino, che sottolineano e appunto valorizzano il cambio di quota....

Per esempio dei faretti da terra cxe li vedrei benissimo nella tua zona giorno, quella che hai renderizzato nell'altro post, dove appunto hai quel gradino oggetto di idee... lì secondo me starebbero benissimo!

#14
ma l'ipotesi di incassare dei faretti a led ip 68 per terra è tanto pessima?


Sono d'accordo con alex i faretti incassati sono tipo segna-passo per quello

sono eccezionali, per la doccia meglio faretti posizionati in alto.

Per l'IP se la tua doccia non è completamente chiusa in alto un IP 68 è

esagerato, IP68 equivale ad un faro subacqueo e costano molto cari....

Comunque voto per faretti a led RGB!!!!! :D :D :D