La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
anni fa feci l'errore di acquistare a raffica alcune Billy per archiviare della roba. Con quella scelta ho contribuito ad inquinare il pianeta di collanti e truciolari laminati di scarsa riciclabilita' ed ancora mi pento.
Le 3 o 4 billy sono finite in discarica insieme ai pochi soldi che erano costate che erano comunque soldi buoni ,ci avevo anche pagato le tasse .
Ikea ha prodotti un pelo piu' cari ma migliori della Billy.
Devi cercare un catalogo ,li distribuiscono a tonnellate, oppure cerca online
Ma Billy no

KILL BILL (y)
:P ciao

#4
... :roll: qui avevo trovato 2 post che invece ne elogiavano le caratteristiche.... xchè dici il contrario? che esperienza hai avuto?
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

billy

#5
Io l'ho presa per lo studio e sono soddisfatta....ha resistito anche ad un trasloco. Se non hai grandi esigenze e soldi va più che bene.
Ho preso quella da 69 euro marrone-nera Larghezza: 80 cm
Profondità: 28 cmAltezza: 202 cm.
Io ho praticamente tutta la casa Ikea (tranne la cucina) e non posso lamentarmi. :lol:
Ciao

#6
...meno male che c'è almeno una voce confortante!!! :) scusa la domanda, hai x caso messo anche le vetrinette?
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#7
attila76 ha scritto:...meno male che c'è almeno una voce confortante!!! :) scusa la domanda, hai x caso messo anche le vetrinette?
:lol:
No le vetrinette non le ho messe.

#8
giusto per chiarire

erano in una zona-archivio secca,adiacente al locale caldaia. si sono piegatii ripiani, i fondi hanno ceduto e riceduto, il colore dove c'erano faldoncini usati spesso e' venuto via ecc okkay che ci avevo messo roba non leggera e le maltrattavo, ma alla seconda volta che ho svuotato tutto
per riavvitare i fondi mi sono venuti i cinque minuti e le ho scaraventate
e ho impiegato piu' a smontarle che a montarle
sigh :twisted:

devo avevre anche bestemmiato, ma in svedese, spero che Quello Lassu'
non lo capisca :P
credo comunque che Ikea alla fine non vada malaccio,in genere i prodotti economici sono sufficientemete affidabili, credo invece che quelli che costano un po' di piu' siano carissimi per quello che c'e' dentro (e fuori)
ciao

#9
attila, ho una billy da 80 e due da 40, tutte con vetrinette. Io non sarei così tragica nel dire che non vale niente. Vale quello che costa, questo sì. Per cui, non la si può considerare una libreria per la vita...ma per qualche anno certamente. Poi dipende dall'uso che dovrai farne e, per la questione estetica, dove va collocata, anche se, con le vetrinette, per me, diventa carina. Se pensi di caricarla molto, di libri pesanti, è normale che un poco si imbarcherà al centro (i ripiani di quelle da 40 reggono meglio), ma se sarà moderatamente carica di libri più leggeri allora la resa sarà migliore. Io adesso la uso in corridoio come scarpiera e raccoglicianfrusaglievarie, quindi è poco carica e in pratica, a un anno di vita, è come appena uscita dall'imballo.

fra le altre cose, la billy ha di bello che ha l'incavo in basso, per adagiarsi al battiscopa e aderire bene al muro, con possibilità di fissarla.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
Ka ha scritto:attila, ho una billy da 80 e due da 40, tutte con vetrinette. Io non sarei così tragica nel dire che non vale niente. Vale quello che costa, questo sì. Per cui, non la si può considerare una libreria per la vita...ma per qualche anno certamente. Poi dipende dall'uso che dovrai farne e, per la questione estetica, dove va collocata, anche se, con le vetrinette, per me, diventa carina. Se pensi di caricarla molto, di libri pesanti, è normale che un poco si imbarcherà al centro (i ripiani di quelle da 40 reggono meglio), ma se sarà moderatamente carica di libri più leggeri allora la resa sarà migliore. Io adesso la uso in corridoio come scarpiera e raccoglicianfrusaglievarie, quindi è poco carica e in pratica, a un anno di vita, è come appena uscita dall'imballo.

fra le altre cose, la billy ha di bello che ha l'incavo in basso, per adagiarsi al battiscopa e aderire bene al muro, con possibilità di fissarla.
...la mia idea è volutamente provvisoria, diciamo un paio d'anni giusto x nn dover tenermi tutti i cd/dvd qche libro, bicchieri, ecc. dentro gli scatoloni!!! :twisted: ma che vada x il discorso imbracamento metterò qche staffa di rinforzo nei punti centrali... non è che x caso hai ache foto gentilmente?
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#11
attila76 ha scritto:
Ka ha scritto:attila, ho una billy da 80 e due da 40, tutte con vetrinette. Io non sarei così tragica nel dire che non vale niente. Vale quello che costa, questo sì. Per cui, non la si può considerare una libreria per la vita...ma per qualche anno certamente. Poi dipende dall'uso che dovrai farne e, per la questione estetica, dove va collocata, anche se, con le vetrinette, per me, diventa carina. Se pensi di caricarla molto, di libri pesanti, è normale che un poco si imbarcherà al centro (i ripiani di quelle da 40 reggono meglio), ma se sarà moderatamente carica di libri più leggeri allora la resa sarà migliore. Io adesso la uso in corridoio come scarpiera e raccoglicianfrusaglievarie, quindi è poco carica e in pratica, a un anno di vita, è come appena uscita dall'imballo.

fra le altre cose, la billy ha di bello che ha l'incavo in basso, per adagiarsi al battiscopa e aderire bene al muro, con possibilità di fissarla.
...la mia idea è volutamente provvisoria, diciamo un paio d'anni giusto x nn dover tenermi tutti i cd/dvd qche libro, bicchieri, ecc. dentro gli scatoloni!!! :twisted: ma che vada x il discorso imbracamento metterò qche staffa di rinforzo nei punti centrali... non è che x caso hai ache foto gentilmente?
se è così allora prendila tranquillamente!
per le foto, sì, il tempo di ricaricare la batteria della digitale e ne faccio una...attendi un pò.... :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#13
ecco la mia disordinatissima Billy raccoglitutto :oops:

non ho potuto fare foto migliori..sta in una posizione alquanto difficile per l'obiettivo!

Immagine
Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
la mia billy color ciliegio dopo 12 anni di onorata carriera sorreggendo testi universitari (compresi i libri di medicina, che sono notoriamente dei tomi notevoli) e faldoni di appunti ... é ancora in ottimo stato. Non ha nemmeno i ripiani imbarcati.

Una libreria del tutto simile comprata in un centro brico é implosa su se stessa dopo poche settimane di utilizzo. :?
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui

#15
Ka ha scritto:ecco la mia disordinatissima Billy raccoglitutto :oops:

non ho potuto fare foto migliori..sta in una posizione alquanto difficile per l'obiettivo!

Immagine
Immagine

bhe, bastano e avanzano come foto.. :P una sola domanda, come si possono fissare tra loro i 2 moduli???
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"