La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
si dal fotomontaggio la sarfatti mi sembra ci stia bene!!
gli ultimi delle foto non mi piacciono tanto, ma io per continuare a confondermi le idee avevo scaricato alcune foto :roll:

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

#32
Ciao Maman...
a differenza di Ann io non aggiungo altre candidate, forse tra le tre preferirei la Giogali per assecondare il tuo gusto di amante del vetro soffiato :wink:
credo che la maggior parte delle ambientazioni siano un po' fuorvianti, tu non hai la sala da pranzo tradizionale ma e' aperta verso la zona conversazione (dove c'e' la Arco ..giusto?)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#33
Lalli04 ha scritto:Ciao Maman...
a differenza di Ann io non aggiungo altre candidate, forse tra le tre preferirei la Giogali per assecondare il tuo gusto di amante del vetro soffiato :wink:
credo che la maggior parte delle ambientazioni siano un po' fuorvianti, tu non hai la sala da pranzo tradizionale ma e' aperta verso la zona conversazione (dove c'e' la Arco ..giusto?)
si il lampadario mi serve per la sala, va messa sul tavolo da pranzo ma deve illuminare all'occorrenza tutta la sala (la cucina vera con la zona pranzo per tutti i giorni è in un altro ambiente) nello stesso ambiente c'è la arco in mezzo ai divani, ma alle pareti (una in particolare che è vicina al tavolo) ho anche applique di vetro di murano :roll: (sopra al dondolo vicino alla libreria!)

la sarfatti me la avevi proposta tu tempo fa e guardando e riguardando quel topic ho pensato che potesse starci bene davvero... :D
forse riuscirebbe a rendere meno pesante quella zona molto classica con tavolo e credenza (che è piuttosto imponente).....

#34
mmmhhhh :roll: ... dico la mia ma ho ziro tituli in questa materia, quindi prendila per quello che è e affidati ai consigli di chi è più esperto :wink:.

Mi esprimerò senz'altro male ma penso che la scelta sia anche legata al tipo di impronta che vuoi dare a quella parte della zona giorno ...con una lampada tipo la giogali (ma potrebbe essere anche per un'altra lampada in vetro o lampadario tipo murano) prosegui sullo stile del tavolo e della credenza ...ma attenzione senza l'idea di pesantezza che dici tu ...già così, l'ambiente non rende affatto questa impressione (e se non la da a me... 8) :lol: ), anzi è molto gradevole :wink: . In altri termini se ti piace questo tipo di lampada ma sei frenata dal timore di appesantire l'ambiente, ti stai facendo una preoccupazione inutile .

D'altra parte, con la sarfatti, riesci a staccare un pò, a creare un maggior contrasto se posso esprimermi così , riprendendo comunque colori e materiali che sono presenti nell'ambiente ...per di più con un oggetto che è leggero visivamente ma al contempo "importante"(non me ne vogliano gli amanti della giogali...è solo la mia opinione :roll: 8) :lol: ).

In questo senso vedrei bene un'altro pezzo , quale la macchina del tempo di CatellaniSmith
Immagine
ma non so che tipo di luce faccia e quindi se è adatta alle tue esigenze.






E visto che non voglio confonderti ulteriormente non ti dirò neppure che ci vedrei bene pure la turciù sul tuo tavolo...... Si è capito vero a quale delle due alternative va la mia adesione ?! :mrgreen:
Immagine

#35
annsca ha scritto:
In questo senso vedrei bene un'altro pezzo , quale la macchina del tempo di CatellaniSmith
Immagine
ma non so che tipo di luce faccia e quindi se è adatta alle tue esigenze.






E visto che non voglio confonderti ulteriormente non ti dirò neppure che ci vedrei bene pure la turciù sul tuo tavolo...... Si è capito vero a quale delle due alternative va la mia adesione ?! :mrgreen:
Sulla Macchina della luce e la sua performance luminosa si era espressa Sandra :wink:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=62881

maman, il punto e' che tutte e tre le scelte alleggerirebbero l'ambiente
(che secondo me e' un po' troppo severo per il parquet, magari... ma i mobili non li vedo in dettaglio...)
e dialogherebbero benissimo con la Arco
in parziale disaccordo con Ann :lol: (senno' che 'ce 'stamo a 'ffa :?: :D ) il Sarfatti riprende il disegno tradizionale dello chandelier a bracci
la Giogali e' taaaanto anni '60 8)
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#36
Lalli04 ha scritto:la Giogali e' taaaanto anni '60 8)
Immagine
appunto e ..... anche troppo vista, imho :wink:

cara mamam, non so se l'hai capito ma ..... a te spetta l'ardua sentenza 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#38
siete troppo forti! :D
quindi voi votate per il sarfatti, non ho capito bene! :?:
(hem....scusate ma con le due pesti che mi girano intorno non riesco nenahce a leggere qualcosa con calma!!!)


mi do un altro giorno per pensare, poi domani vado, con il marito che ci ficca sempre il becco, a vedere tutto dal vivo: sarfatti, giogali e la macchina del tempo e vediamo che effetto mi fanno!

sarfatti nel fotomontaggio che mi ha fatto ann mi piace davvero molto mi sembra stia bene perchè è moderno e mi permette di allegerire l'ambiente, riprende materiali della arco, e nel contempo esteticamente riprende il disegno tradizionale dello chandelier a bracci come giustamente dici tu, lalli.
si si, mi piace.

la giogali si sa già mi piace, nulla da dire, se non che non ho idea della grandezza :roll:

mi piace anche la macchina della luce, anche se la vedo meno adatta forse......non so vado a leggere il post per capirne di più!

Ultima cosa e non meno importante: al marito piace il sarfatti di flos! :D


grazie siete davvero preziosi, avrei dovuto conoscervi prima....



beh forse no senno mi ritrovavo con una casa iper moderna!!! :lol: :lol:

#39
ah! ann anche io avevo adocchiato torciù ma credo che non piaccia a mio marito.....poi tra le due preferisco il sarfatti, credo mi stancherei di meno! :D

#40
mamam23 ha scritto:ah! ann anche io avevo adocchiato torciù ma credo che non piaccia a mio marito.....poi tra le due preferisco il sarfatti, credo mi stancherei di meno! :D
beh, se alla fine doveste decidere per il sarfatti però almeno una fotina tutta per me me la mandi ? :roll: magari non me lo potrò mai permettere, ma posso sempre sognare 8) :lol: :lol:

Comunque anche la mia preferenza in assoluto va al sarfatti :wink:
Immagine

#41
canarino ha scritto:
Immagine
se non metti "il sarfatti" (povero Gino) mi trasformo così, e becco pure forte...
daresti comunque dei party favoloooooooosiiiii 8) :lol:
:arrow: Maman, io non so neanche per quale tifassi :wink:
se la rinuncia al vetro del Giogali per te non e' gravosa, vai di 2097 :wink: 8) 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#42
annsca ha scritto:
mamam23 ha scritto:ah! ann anche io avevo adocchiato torciù ma credo che non piaccia a mio marito.....poi tra le due preferisco il sarfatti, credo mi stancherei di meno! :D
beh, se alla fine doveste decidere per il sarfatti però almeno una fotina tutta per me me la mandi ? :roll: magari non me lo potrò mai permettere, ma posso sempre sognare 8) :lol: :lol:

Comunque anche la mia preferenza in assoluto va al sarfatti :wink:


hem......io ho fatto i conti senza l'oste, non so neanche quanto costa la 2097!!!!!!!!!! non credo più del lampadario antico in cristallo che avevo adocchiato!!!
comunque la foto è assicurata :D

#43
Lalli04 ha scritto:
canarino ha scritto:
Immagine
se non metti "il sarfatti" (povero Gino) mi trasformo così, e becco pure forte...
daresti comunque dei party favoloooooooosiiiii 8) :lol:
:arrow: Maman, io non so neanche per quale tifassi :wink:
se la rinuncia al vetro del Giogali per te non e' gravosa, vai di 2097 :wink: 8) 8)

si credo potrei rinunciare facilmente alla giogali perchè non ho ancora capito se mi piace o meno :roll:
Motivo della indecisione: ho visto in un negozio una applique di giogali e non mi sembra un granchè! :( (non ........"risplende" abbastanza!)
invece nelle foto è bellissima!
:?:

#44
canarino ha scritto:
Immagine
se non metti "il sarfatti" (povero Gino) mi trasformo così, e becco pure forte...

:lol: :lol: :lol:
capito, tifi anche tu......si vede che ti è piaciuta molto nella tua parrocchia!!!
ma tu.......non hai neanhce visto casa mia, o sbaglio?
se ne hai voglia ti mando la pass! :wink:

#45
mamam23 ha scritto:
annsca ha scritto:
mamam23 ha scritto:ah! ann anche io avevo adocchiato torciù ma credo che non piaccia a mio marito.....poi tra le due preferisco il sarfatti, credo mi stancherei di meno! :D
beh, se alla fine doveste decidere per il sarfatti però almeno una fotina tutta per me me la mandi ? :roll: magari non me lo potrò mai permettere, ma posso sempre sognare 8) :lol: :lol:

Comunque anche la mia preferenza in assoluto va al sarfatti :wink:


hem......io ho fatto i conti senza l'oste, non so neanche quanto costa la 2097!!!!!!!!!! non credo più del lampadario antico in cristallo che avevo adocchiato!!!
comunque la foto è assicurata :D
mettiti seduta eh :roll: 8) :lol:
http://www.edenilluminazione.org/epages ... 0/%2030%22
http://www.edenilluminazione.org/epages ... 0/%2050%22
Immagine