La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3766
dormiamo con l'aria condizionata accesa, tranquille ad una temperatura giusta. Tra l'altro ci dormiva gia' da un po' e anche benissimo.
Non e' rognoso di giorno, pero' in effetti di notte, quando si attacca ci sta tanto, proprio a mangiare, non solo ad "usarmi" come ciuccio.
Stasera lo peso, nelle ultime due settimane (scorse intendo, lo peso sempre al venerdi') non aveva preso un grammo, 9.220 era e 9.220 era rimasto per 2 settimane.
Magari si sta rifacendo??

Non so, ma la notte e' diventato un incubo! :cry:


Saetta mi hai commossa!
Immagine

#3767
Da quello che dici allora propendo per lo scatto di crescita :roll: pur non essendo ferrata in allattamento al seno :wink:
Ma.... visto che il piccolo è un gran bel torello 8) non c'è un modo per aumentargli le dosi di pappa durante il giorno, in modo che la notte sia un po' + sazio? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3768
Anna73 ha scritto:Da quello che dici allora propendo per lo scatto di crescita :roll: pur non essendo ferrata in allattamento al seno :wink:
Ma.... visto che il piccolo è un gran bel torello 8) non c'è un modo per aumentargli le dosi di pappa durante il giorno, in modo che la notte sia un po' + sazio? :roll:

mhhhh alessia con gli scatti di crescita chiedeva la tetta anche di giorno
stava attaccata tanto tanto, sia di notte che di giorno, durava 2 o 3 giorni al max
ora è dal 5 mese e mezzo che non succede, menomaleeeeeeee
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3769
tidelady ha scritto: mhhhh alessia con gli scatti di crescita chiedeva la tetta anche di giorno
stava attaccata tanto tanto, sia di notte che di giorno, durava 2 o 3 giorni al max
ora è dal 5 mese e mezzo che non succede, menomaleeeeeeee
e allora non mi viene in mente altro :roll: :oops:
Può essere che il latte materno sia meno "corposo" di notte e lo soddisfi di meno?
Erika da quanti giorni va avanti così?
Se dici che di notte ti sembra + famelico rispetto a prima ci sarà pure un motivo no? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3770
anche mio nipote intorno ai 5 mesi ha avuto una cosa simile e prima di metterlo a dormire hanno dovuto dargli il biberon, il problema si è risolto...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#3771
arianh ha scritto:anche mio nipote intorno ai 5 mesi ha avuto una cosa simile e prima di metterlo a dormire hanno dovuto dargli il biberon, il problema si è risolto...
So che parecchie mamma che allattano danno invece il latte artificiale all'ultima poppata: è più pesante, ci vuole più tempo per digerirlo ed il bimbo resta sazio più a lungo. Non so se è corretto, ma so che si fa.
Immagine
Immagine

#3772
Lorena ha scritto:
arianh ha scritto:anche mio nipote intorno ai 5 mesi ha avuto una cosa simile e prima di metterlo a dormire hanno dovuto dargli il biberon, il problema si è risolto...
So che parecchie mamma che allattano danno invece il latte artificiale all'ultima poppata: è più pesante, ci vuole più tempo per digerirlo ed il bimbo resta sazio più a lungo. Non so se è corretto, ma so che si fa.
in effetti molte lo fanno
è anche vero che il latte di sera/notte diminuisce rispetto al giorno, è proprio una cosa ormonale, non so però se diminuiscono anche le proprietà :roll:


io le ho sempre dato solo la mia di tetta, sarà che ho sempre avuto una quantità tale di latte che avrei potuto sfamere 2 gemelli :oops: , ma a quanto ricordo anche tu erika hai tantissimo latte... sinceramente non so che pensare...
la cacca com'è???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3773
tidelady ha scritto:
Lorena ha scritto:
arianh ha scritto:anche mio nipote intorno ai 5 mesi ha avuto una cosa simile e prima di metterlo a dormire hanno dovuto dargli il biberon, il problema si è risolto...
So che parecchie mamma che allattano danno invece il latte artificiale all'ultima poppata: è più pesante, ci vuole più tempo per digerirlo ed il bimbo resta sazio più a lungo. Non so se è corretto, ma so che si fa.
in effetti molte lo fanno
è anche vero che il latte di sera/notte diminuisce rispetto al giorno, è proprio una cosa ormonale, non so però se diminuiscono anche le proprietà :roll:


io le ho sempre dato solo la mia di tetta, sarà che ho sempre avuto una quantità tale di latte che avrei potuto sfamere 2 gemelli :oops: , ma a quanto ricordo anche tu erika hai tantissimo latte... sinceramente non so che pensare...
la cacca com'è???
la cacca e' al solito, io sapevo che la sera il latte di mamma e' piu' corposo.
Forse e' giunto il momento di cominciare con la pappa...
il 22 ho l'appuntamento con la pediatra vediamo cosa mi dice.
Lo fa da circa 3 giorni.


mmmm sinceramente mi dispiacerebbe dargli l'artificiale, di latte ne ho, mi sembrerebbe di "trovare una via piu' facile", non so come spiegarmi :roll:
Immagine

#3774
Erika,

anche Beatrice esattamente tra il 5 e il 6 mese, ha fatto due settimane di sveglie notturne, apparentemente senza spiegazioni.

La mia impressione e' che fosse "stufa" del latte di mia moglie come unica forma di alimentazione e che avesse bisogno di qualcosa di piu' corposo. Noi abbiamo iniziato lo svezzamento esattamente al sesto mese e da quel momento anche i problemi notturni sono andati svanendo.

#3775
Steve1973 ha scritto:Erika,

anche Beatrice esattamente tra il 5 e il 6 mese, ha fatto due settimane di sveglie notturne, apparentemente senza spiegazioni.

La mia impressione e' che fosse "stufa" del latte di mia moglie come unica forma di alimentazione e che avesse bisogno di qualcosa di piu' corposo. Noi abbiamo iniziato lo svezzamento esattamente al sesto mese e da quel momento anche i problemi notturni sono andati svanendo.
puo' essere, anche di giorno si attacca di piu' e spesso mentre mangia piange (e il latte c'e').
Lunedi' controllo ped. vedremo
Oggi l'ho pesato 9.330kg, dal 30 maggio ha preso solo 110 grammi, era 9.220kg.
Immagine

#3776
Erika, denutrito non mi pare :lol:

Forse proprio perche' e' cosi' grande il tuo latte non gli basta piu', o forse semplicemente col caldo diventano un po' inappetenti.

Tieni presente che verso i sei mesi la crescita rallenta in ogni caso

#3777
a questo punto credo anche io che ha fame di qualcosa di diverso!!
evviva le pappe, evviva le creme :lol: :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3779
tidelady ha scritto:a questo punto credo anche io che ha fame di qualcosa di diverso!!
evviva le pappe, evviva le creme :lol: :lol:
ma pensavo, le creme e/o pappe che vanno messe con il latte, mi tocca di dargli l'artificiale? o tiro il mio? ma se tiro il mio, poi magari non gli piace e io non ne ho piu' per quel pasto?

sono stata contorta... :roll:
Immagine

#3780
mai dato creme con il latte, solo con il brodo di verdura
comunque la si prepara con il latte di mamma
te lo puoi tirare tra una poppata e l'altra
così non hai problemi di produzione


Alessia ha messo i due dentini di sopra in contemporanea :shock:
povera stellina chissà che fastidio!
quello di dx è già fuori per tutta la larghezza (ammazza che mega paletta :shock: :oops: ) quella di sx è fuori una punta, ma già stamattina si intravedeva il bianco anche dall'altra parte 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette