La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

capelli ribelli

#1
Ciao ragazze, ho bisogno di un aiuto per i miei capelli... è da circa due anni che non li taglio, un pò per il matrimonio e un pò perché a me piacciono lunghi... sta di fatto che mi ritrovo con i capelli non con due punte ma con 4 e anche lungo tutto il capello si sfaldano nel senso che anche li sembra si sdoppino in vari punti... praticamente sono disastrati... ho pensato a qualche maschera ma io proprio non ne ho mai fatta quindi non saprei nemmeno quale prendere...

Ragazze... illuminatemi! :lol:

grazie!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#3
ho i capelli grossi e che praticamente non si sporcano mai, non so come definirli, e ne ho tantissimi, infatti continuo a perderne a volontà ma comunque mi resta un volume allucinante sulla testa... ultimamente sono crespi...

Grazie Cerise!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4
le doppie punte non si possono riparare, quindi l'unica è tagliarle, purtroppo. per il crespo invece puoi fare anche degli impacchi con semplice olio d'oliva, lo tieni su un po' (mezz'ora, con l'aiuto di un asciugamano. come maschere, boh, l'importante è che non contengano siliconi, ocme quelle dei "provenzali" per esempio.
Immagine
Immagine

#5
come dice sunset per le doppie punte non puoi fare nulla se non tagliarli..........i miei erano arrivati fino al sedere ma molto rovinati........3 mesi fa, presa da un attacco di follia, ho talgiato tutto ad altezza collo e ora sono rinati :wink:

per il crespo e il secco io metto per mezza giornata circa l'olio di mandorle dei provenzali.........dopo averli lavati sono morbidissimi e moooooooooolto più corposi :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
ah ottimo allora prima di tutto mi rassegno a tagliarli perché mi arrivano a mezza schiena e poi proverò anche con l'olio d'oliva...
:?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7
l'olio di oliva o quello di mandorle vanno benissimo, volendo anche il ricino ma puzza!!! in posa 30 min.
mettili solo sulle lunghezze e non sulla cute una volta a settimana. Usa uno shampo e balsamo senza siliconi (es: shampo hennè e aceto di mora della garnier e balsamo al cocco della splendor). Maschera una volta alla settimana. io ti consigli di non farla lo stesso giorno in cui fai l'impacco perchè se non potrebbero risultarti un po' pesanti.

evita il phon troppo caldo e prima di asciugarli tamponali bene con un asciugamano. io ho trovato un asciugamano in microfibra che indossato ha la forma di un turbante che aiuta a drenare l'acqua dai capelli. Anche io come te ho una cesta di capelli grossi che raccolgono tanta acqua quindi dopo lo shampo me lo metto, dieci minuti massimo e quello mi asciuga già un bel po' di acqua poi procedo con il phon tiepidino. rimangono anche molto meno gonfi (prima sembravo una leonessa se non li stiravo)

Anche io ti consiglio di dargli una spuntata (5 cm già sono una cosa ragionevole) perchè anche se gli fai degli impacchi e usi regolarmente la maschera dopo lo shampo le doppie punte non le ripari :? . Trovo che dopo lo smalto smangiucchiato non ci sia niente altro che rende sciatta anche la persona più carina come i capelli stile scopa di saggina...

vedrai che nel giro di un paio di mesi dovresti vedere il cambiamento.
Ah dimenticavo: l'olio di mandorle puoi usarlo anche al mare (oppure quello di coco monoi) il primo va tenuto lontano dalla luce e ben chiuso se no irrancidisce alla svelta.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
ecco, capitolo phon.

sono rinata da quando free mi ha regalato il phon parlux 3200
è un phom profesisonale e non diventa mai troppo caldo ma è molto molto potente......da quando uso quello noto che i capelli mi vengono mooooooooolto meglio perchè si scaldano molto meno :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
Anche io adoro i capelli lunghissimi, qualche mese fa arrivavano quasi al sedere, ma erano rovinati e con doppie punte... li ho tagliati di meno di una spanna, ora sembrano ancora + folti (anche io c'ho una bella chioma e sono mossi, non fini e restano puliti), anche se un po' + corti... erano tipo 2 anni che non li tagliavo, e le punte (gli ultimi 10cm attuali) hanno il residuo della deco che mi facevo fare fino a febbraio 2006 (li facevo nero corvino sotto e biondo platino sopra, fighissimi!!!) x cui sono crespe e rovinatelle... ma non me la sono sentita di tagliarli di +... tra qualche mese li rifarò spuntare di circa 5 cm e via così, in teoria nel giro di un annetto dovrei averli a posto.

Io non li coloro +, uso il phon il meno possibile (cioè solo d'inverno) e a una buona distanza, non uso spume, gel e pastrocchi vari, uso la crema rigenerante una volta a settimana. Cerco di evitare di legarli stretti, si rompono meno. Sono il mio orgoglio! :D


Il mio moroso invece li ha molto + fini, ne ha molti meno ( :lol: ) e tendono a ungersi (anche perchè lavora in fabbrica), oltre al fatto che non ha sbatta di fare maschere rigenerati e roba varia, x cui devo tagliarglieli di qualche centimetro circa ogni 2 o 3 mesi, ma li ha cmq a metà schiena :wink:

#11
paprina ha scritto:come dice sunset per le doppie punte non puoi fare nulla se non tagliarli..........i miei erano arrivati fino al sedere ma molto rovinati........3 mesi fa, presa da un attacco di follia, ho talgiato tutto ad altezza collo e ora sono rinati :wink:

per il crespo e il secco io metto per mezza giornata circa l'olio di mandorle dei provenzali.........dopo averli lavati sono morbidissimi e moooooooooolto più corposi :D
ahah! Allora avevo ragione, li hai tagliati i capelli :!: :lol:
arianh mi sa che per le doppie punte carpiate con avvitamento l'unica sia veramente tagliale mentre anche io ti suggerisco i prodotti dei provenzali.
Se non hai i ricci come i miei puoi vivere benissimo senza i siliconi. Io purtroppo non posso farne a meno :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#12
io uso l'olio di semi di lino o quello di jojoba (ho i capelli riflessati :lol: e quello di oliva li sbiadisce) oppure il burro di karite, ma lo devi scaldare...poi rigorosamente asciugacapelli agli ioni 8)
neanche io sono completamente silicone free..uso ancora balsami con schifezze varie :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#13
mi è venuta in mente un'altra cosa, se vuoi dare una "botta di vita"ai tuoi capelli che ora ti sembrano spenti e rovinati, puoi vedere se trovi dalle tue parti un parrucchiere che tiene prodotti alfaparf e farti fare un trattamento al midollo di bambù, vedrai che ne sarai contenta!

altra cosa che puoi fare è prendere il lievito di birra, lo trovi in pastigliette, in tutti suoermercati.
Immagine
Immagine

#14
valery ha scritto:paprina ma tu che tipò di capelli hai?
fiiiiiiiiiiiiiini fini, molto delicati(si formano dopipe punte con niente) e lisci/mossi(fanno un po' come gli pare).................




stef: si ma non ero la bambina di the ring :lol: :lol: :lol: anche se la lunghezza dei capelli era quella eh :lol: :lol:


lalli:sai che per me i pho angli ioni fanno peggio?? credevo fosse una mia fissa invece poi ho letto in giro per il web(ma non so se sia vero eh) che per i capelli fini i phon agli ioni non vanno bene perchè "li ammosciano" troppo :roll: boooooooooohhh
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
Lalli04 ha scritto:io uso l'olio di semi di lino o quello di jojoba (ho i capelli riflessati :lol: e quello di oliva li sbiadisce) oppure il burro di karite, ma lo devi scaldare...poi rigorosamente asciugacapelli agli ioni 8)
quotissimo sull'olio di semi di lino! :D
sono un'altra con i capelli lunghi, grossi, taaaaaanti, ne ricci ne lisci, e ci faccio i colpi di sole ogni 3-4 mesi (si, al momento ho in testa la striscia della vergogna!!)
se non mettessi un po' di balsamo dopo lo sciampo, pettinarli sarebbe un'utopia... :roll: onestamente non so se i balsami che uso contengono siliconi........ :oops: :oops: ma con quelli della Sunsilk mi trovo bene.
Anzi, se proprio voglio esagerare, a volte dopo averli stirati con phon e spazzola ci metto su 3 gocce di "cristalli liquidi"... niente di terapeutico ma rendono il capello più lucido e liscio (fino allo sciampo successivo).
Ho il sospetto sia roba al silicone quindi sono pronta ad essere lapidata per questo consiglio......... :P

Dimenticavo... phon agli ioni: ho visto risultati molto buoni su un mio amico con i capelli crespi... gli venivano molto morbidi! Se e quando il mio si romperà, valuterò l'acquisto...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.