La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
eh, guarderò in settimana, più che per me, per i miei (e per eventuali altri aiuti sul forum :wink: ); io non ho neanche un cm di balcone, sob..

e questo??
Immagine
basta, che sto andando ot!
Immagine
Immagine

#17
sunset ha scritto:eh, guarderò in settimana, più che per me, per i miei (e per eventuali altri aiuti sul forum :wink: ); io non ho neanche un cm di balcone, sob..
Ops.... che peccato :cry:
Però, se non ricordo male, non sei tu l'appassionata di orchidee? :wink:
Un po' di "giardinaggio" quindi riesci a farlo anche tu 8)
Bellissima anche l'ultima che hai postato!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
uh si, che memoria! diciamo che mi arrangio come posso, nella speranza di riuscire a cambiare casa e trovarne una almeno con un discreto balcone!
Immagine
Immagine

#19
sunset ha scritto:uh si, che memoria! diciamo che mi arrangio come posso, nella speranza di riuscire a cambiare casa e trovarne una almeno con un discreto balcone!
Ti capisco bene: la casa vecchia aveva 3 balconi e tutti e 3 avevano un'esposizione orrida (o ombra completa o sole a picco e 70° in estate :shock: ), non sai quante piante ho ucciso :oops: :oops: :oops:
Col giardino poi mi sono sfogata di tutta la voglia di giardinaggio repressa 8) infatti.... ho ancora il brutto vizio di piantare miliardi di piante e troppo ravvicinate :oops: :mrgreen:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#20
Anna73 ha scritto:
sunset ha scritto:uh si, che memoria! diciamo che mi arrangio come posso, nella speranza di riuscire a cambiare casa e trovarne una almeno con un discreto balcone!
Ti capisco bene: la casa vecchia aveva 3 balconi e tutti e 3 avevano un'esposizione orrida (o ombra completa o sole a picco e 70° in estate :shock: ), non sai quante piante ho ucciso :oops: :oops: :oops:
Col giardino poi mi sono sfogata di tutta la voglia di giardinaggio repressa 8) infatti.... ho ancora il brutto vizio di piantare miliardi di piante e troppo ravvicinate :oops: :mrgreen:
macchè, sei bravissima e hai una voglia a metterti lì a faticare!!!
Immagine
Immagine

#21
Eh... la fatica è micidiale: oggi ho piantato qualche bocca di leone che avevo seminato e per scavare le buche ho dovuto sputare sangue :shock: :evil: però, nonostante adesso abbia la schiena indolenzita (ormai.... dopo 2 anni sono pure allenata :lol: ) la soddisfazione mi ripaga alla grande :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
Anna73 ha scritto:
parma45 ha scritto: Questa poi mi giunge nuova...............per questo che le viti si potano in autunno.
a parte che le viti non mi paiono proprio degli alberi :roll:
parma45 ha scritto:Non diciamo scioccehzze.....gli alberi vanno potati prima della fase di quiescenza
innanzi tutto dipende dall'albero :wink: ci sono alberature a cui è assolutamente vietato avvicinarsi con una forbice, a meno di non tagliare SOLO i rami secchi :roll: e poi si parlava di potature fatte solo perchè un albero (come succede purtroppo spessissimo :? ) viene piantato solo per "bellezza" e in una posizione sbagliata :?
Oltretutto per potare un albero serve una persona esperta e che sappia bene quello che sta facendo.... altrimenti poi ci si ritrova con queste cose immonde:
Immagine
Parere del tutto personale: piuttosto che avere una roba del genere in giardino... preferisco NON avere alberi :wink:
Si vabbe' lasicamo perdere; le viti non sono alberi.

Saranno animali allora

#23
le viti sono piante, ma mica tutte le piante sono alberi.


@anna, ci credo, io mi rifaccio con le piante che regalo ai miei, da loro stanno mille volte meglio che da me, non c'è niente da fare!
Immagine
Immagine

#24
parma45 ha scritto:Si vabbe' lasicamo perdere; le viti non sono alberi.

Saranno animali allora
Invece di fare lo spiritosone :? bastrebbe sfogliare un vocabolario :roll:

- questa la definizione (presa da Wikipedia) di Quercia: Il genere Quercus comprende molte specie di alberi spontanei in Italia.
- questa la definizione di vite: La vite (Vitis, L.) è un genere di piante arbustive della famiglia delle Vitacee, anticamente chiamata Ampelidacee.

Se non sai nemmeno qual'è la differenza tra un ALBERO ed una PIANTA ARBUSTIVA evita, per lo meno, di fare il fi@o :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta