La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3091
congratulazioni tamben!!!
mauchia: non avevo mai sentito di calcoli là, che strano! l'importante non sia niente di grave, goditi gli ultimi giorni di "libertà"!
Immagine
Immagine

#3092
paprina ha scritto:
ehm.....però me la posso fare una piccola risatina per il tuo pomo d'adamo appena nato?? :lol: :lol: :P :wink:
Praticamente se mi metto supina sembro un dromedario :lol: :lol: :lol:

#3093
Tamben ha scritto:
non so ancora in quale settimana sono ma credo nella 3° o 4°... :shock:
Se fossi alla 3° o 4° settimana settimana il test probabilmente non avrebbe neanche rilevato l'ormone della gravidanza :wink:
Le settimane di gestazione si calcolano partendo dal primo giorno dell'ultima mestruazione :wink: quindi, se hai avuto un ritardo (e avevi un ciclo nella norma), dovresti già essere nella 5° settimana.
mauchia ha scritto:Avevo una paura!!! Spero sia l'ultimo spavento!
Eh lo immagino :shock: e speriamo fosse l'ultimo, ormai manca così poco :P
Fossi al tuo posto.... avrei una paura fottut@ di rifare un cesareo :oops: :? ma immagino che la gioia di vedere presto la piccola ti aiuti a non pensarci troppo :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3094
Anna73 ha scritto:
Tamben ha scritto:
non so ancora in quale settimana sono ma credo nella 3° o 4°... :shock:
Se fossi alla 3° o 4° settimana settimana il test probabilmente non avrebbe neanche rilevato l'ormone della gravidanza :wink:
Le settimane di gestazione si calcolano partendo dal primo giorno dell'ultima mestruazione :wink: quindi, se hai avuto un ritardo (e avevi un ciclo nella norma), dovresti già essere nella 5° settimana.
hem... non ci arrivo proprio!! :oops:
allora io avevo l'ultimo ciclo dal 6 al 13 di maggio che però devo dire non è mai regolare... anzi, ho i cicli molto irregolari da sempre!!! :evil: :evil:
a questo punto non so in quale potrei essere e come si calcola.. me lo riusciresti a spiegare meglio?? :oops: :oops:
grazie 1000 Anna
Immagine
Immagine

#3096
sunset ha scritto:se il ciclo è stato fino al 13 maggio... dovresti essere nella settima, credo.
:shock: :shock: :shock: :shock:
ma l'ovulazione è sempre alcuni giorni dopo la fine della mestruazione o sbaglio forse?? così almeno mi è stato detto ... :oops: :shock:
Immagine
Immagine

#3097
Si Tamben, l'ovulazione è sempre qualche giorno dopo la fine del ciclo (poi dipende dalla durata del ciclo ecc) ma il calcolo della gravidanza si fa partire dal primo giorno dell'ultimo ciclo :wink: quindi, nel tuo caso, dal 6 maggio.
Se inserisci questa data su uno dei milioni di programmini che calcolano la data presunta del parto (ce ne sono a bizzeffe in internet) esce questo:

- data presunta del parto: 09/02/2010
- data del presunto concepimento: 20/05/2009
- settimane di gravidanza attuali: 6 settimane + 3 giorni
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3098
congratulazioni a Tamben!! (ma quindi sei incinta di 1 mese e mezzo e non te ne eri accorta? è fantastico, auguri per una gravidanza felice, serena e senza nausee) :D

dai Mauchia che ormai ci sei! ma "i calcoli al collo" li avevi anche prima, e sono indipendenti dalla gravidanza, giusto?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3099
lolamar ha scritto:Teresa comunque sta bene e si muove che è una meraviglia... chissà forse da grande vorrà fare la speleologa o la sub :roll: :D

Ho bisogno di un incrocino al giorno almeno per le prossime 4 settimane :oops:
Io nel dubbio, al giorno te ne metto almeno 3 o 4... ;)
Lola, un abbraccione molto speciale!!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3100
Anna73 ha scritto:Si Tamben, l'ovulazione è sempre qualche giorno dopo la fine del ciclo (poi dipende dalla durata del ciclo ecc) ma il calcolo della gravidanza si fa partire dal primo giorno dell'ultimo ciclo :wink: quindi, nel tuo caso, dal 6 maggio.
Se inserisci questa data su uno dei milioni di programmini che calcolano la data presunta del parto (ce ne sono a bizzeffe in internet) esce questo:

- data presunta del parto: 09/02/2010
- data del presunto concepimento: 20/05/2009
- settimane di gravidanza attuali: 6 settimane + 3 giorni
wow... grazie tanto Anna, sai, non mi ero mai interessanta molto ma ora mi sento davvero ridicola!!! :oops:
ma 6 settimane e 3 giorni è davvero incredibile... :? pensa che io me ne ero accorta solamente 4 giorni fa per il fatto che avevo continui attacchi di nausea e fame... :shock: :shock:
Immagine
Immagine

#3101
chiaretta ha scritto:congratulazioni a Tamben!! (ma quindi sei incinta di 1 mese e mezzo e non te ne eri accorta? è fantastico, auguri per una gravidanza felice, serena e senza nausee) :D
grasssssssssssie ... giusto, mai accorto fino a pochissimi giorni fa... :oops:
hem... la nausea si fa sentire molto volentieri per cui penso che sarà dura!!! la mattina il latte mi fa ribaltare lo stomaco e dopo invece per le 9 mangierei un maialino intero... :oops: sti ormoni!!! :evil:
infatti, in ufficio devo stare attentissima che nessuno se ne accorge, altrimenti sono guai per me! :shock:
Voi in situazioni del genere cosa consigliate? ci sono rimedi in merito??? :oops: :oops:
Immagine
Immagine

#3102
Mercury ha scritto:
lolamar ha scritto:Teresa comunque sta bene e si muove che è una meraviglia... chissà forse da grande vorrà fare la speleologa o la sub :roll: :D

Ho bisogno di un incrocino al giorno almeno per le prossime 4 settimane :oops:
Io nel dubbio, al giorno te ne metto almeno 3 o 4... ;)
Lola, un abbraccione molto speciale!!
Grazie cara :D
Lo'

Immagine

#3103
Anna73 ha scritto:Si Tamben, l'ovulazione è sempre qualche giorno dopo la fine del ciclo (poi dipende dalla durata del ciclo ecc)
:oops: toglierei il sempre...
su un altro sito, quando cercavo di rimanere incinta, c'erano più mamma, me ne ricorderò sempre due, che sono rimaste incinta, o con ancora il ciclo (ultimi giorni ovviamente), o subito subito terminate, ed i loro ciclo sono della durata standard (28/30 giorni)
ecco, ho scoperto negli anni che il ciclo femminile è mooooooooooolto più complesso di quello che sembra :oops:


e poi se i cicli sono irregolari, non è facile stabilire quando ha avuto l'ovulazione, io sono un caso a parte, ovvio, quasi da rientrare negli annuaili della ginecologia
ho avuto l'ultimo ciclo ad ottobre e sono rimasta incinta a dicembre :roll: , ma ripeto, sono un caso a parte :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3104
lola, sarei nei miei pensieri ogni giorno, fino a quando non avrai il tuo cucciolotto tra le braccia :D

xxx
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3105
paprina ha scritto:uuuuuuuuuuuuuuèèèè peste non vorrai mica nascere prima del mio alien.....eh no no no....lo sai vero che tu devi essere la cuginetta minore e non maggiore??!!!

forza fai la brava e ritorna su verso le sisone di mamma. :P

lola incrocio tutto naturalmente :D XXXXXXXXXXx


p.s.:anche io a volte sento come se stesse giù giù anche se mi hanno assicurato che non sta giù per niente.........credo che questa sensazione ci sia perchè in realtà spinge sulla vescica........eccome se spinge :evil:
Quando starà giù giù te ne accorgerai eccome! Io avevo l'impressione che tirasse le testate alla sedia mentre ero seduta :lol:

Lolamar XXXXXXXXX
Immagine
Immagine