La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per la mia cucina..

#1
ciao, ripropongo quetso post per chiedere a tutti consigli per il lampadario da scegliere per la mia cucina.
di seguito il link con le foto dell'ambiente:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html

inizialmente ero orientata sulla fil de fer o sulla malagola sempre di catellani..
ho visto poi, e mi sembra interessamnte, la hope di luce plan...

voi avete qualcosa da suggerirmi?

il lampadario sarà sul tavolo, sotto i pensili non avrò i faretti, quindi mi serve un lampadario che faccia molta luce (per questo fil de fer e malagola non sono forse molto indicati).

sec voi che tipo di lampadario starebbe bene?
grazie mille
Mademoisellexavier

#2
Sono di parte visto che probabimente sceglierò proprio l'Hope per la mia sala, ma questa sospensione merita veramente sia a livello estetico che funzionale (non trascurabile la possibilità di optare per la versione fluo per il modello da 72 cm).
Personalmente andrei su Luceplan..

#4
L'ho vista in esposizione allo store Luceplan di Corso Monforte, a Milano, nelle tre dimensioni (66 - 72 e 110 cm)

Ti confermo che è già in produzione e disponibile quindi per la vendita; mi ero fatta fare un preventivo anche dal negozio on line www.edenilluminazione.org
non è forse troppo importante come sospensione per una cucina?
Sceglierei la versione più piccola e comunque dipende dall'importanza che tu dai alla cucina.. nel tuo caso mi è sembrato un ambiente molto moderno e sufficentemente spazioso, quindi a mio parere potrebbe ospitare con successo la sospensione.

Consiglio

#7
Ho potuto con piacere visionare le foto relative alla tua cucina e devo dire che la pulizia della cucina, l'assenza di maniglie e il contrasto fra metallo e colore bianco mi suggeriscono una soluzione che punti sulle trasparenze. Naturalmente la scelta dovrà tenere presente la presenza di un tavolo dalla geometria ben definita, con la sua forma circolare e dalle dimensioni contenute. Pertanto io suggerisco senza titubanza una sospensione della FLOS che si chiama K-TRIBE.

Si tratta di una sospenzione semplice ma molto elegante che sposa perfettamente le trasparenze e l'equilibrio fra grigio e bianco.

Naturalmente il tutto è basato sul mio gusto personale.
Saluti dal DOC.
Andrea Meini (Lighting Designer)
__________________________________________
FACEBOOK: http://www.facebook.com/andrea.meini
WEB: http://www.andreameini.com
EMAIL: meini.andrea@gmail.com

COME GENERARE DENARO D'EMERGENZA ONLINE IN 7 GIORNI

ciao doc,

#8
grazie mille per il tuo intervento!
bella la lampada che mi suggerisci, anche se non barocca come piacciono a me :roll: , ma forse molto indicata per la mia cucina..
una cosa che mi piace sicuramente è che il richiamo al grigio è solo accennato, e quindi potrebbe stare bene anche se un domani cambiassi il colore delle pareti..
qualcosa di più particolare?
Mademoisellexavier

#10
Considerando l'ambiente cucina non grandissimo e gli arredi già presenti, andrei a selezionare una sospensione essenziale e pulita quale la Xilo di Delta Light:

Immagine


No assolutamente la fildefer di Catellani ... sia per la sua "invasibilità" (ambiente troppo piccolo per sostenere questa lampada) che per i problemi di pulizia tipici di un ambiente cucina...

Ciao

wow

#11
per Lot: ciao, cavolo ma che bellissima sospensione che mi hai suggerito! mi sa che hai capito un po' con chi hai a che fare.. la paradosso è stupenda, me la immagino già con tre unità, a sospensione sul tulip, in bianco e grigio.. meravigliosa! solo alcuni dettagli: sarà luminosa? permetterà di vedere bene anche sul piano? posso mettere più unità anche se il cavo della luce è unico?

per Roby: bella idea, forse un po' troppo industriale per i miei gusti, però devo dire che con lo stile della cucina starebbe benissimo....

stamattina ho visto un'altra sospensione che mi piace, soprattutto accesa crea tantissima atmosfera, è la nemo di artemide, ma costa tantissimo (e soprattutto troppo per me).. va bè in bainco era proprio carina.. :cry:
Mademoisellexavier