La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:shock:
..Leggo solo ora, altrimenti ti avrei incoraggiato a farla subito, f3.. :roll:
Bellissima l'idea che sei riuscita a mantenere nella soluzione reale, complimenti.., un vero Ikea Hacker di 1ma categoria..! :wink:
http://ikeahacker.blogspot.com/
Un solo appunto: ma il modulo più piccolo, per simmetria e come da rendering, non andava in basso al centro della libreria??.. :roll:

#17
lot ha scritto::shock:
..Leggo solo ora, altrimenti ti avrei incoraggiato a farla subito, f3.. :roll:
Bellissima l'idea che sei riuscita a mantenere nella soluzione reale, complimenti.., un vero Ikea Hacker di 1ma categoria..! :wink:
http://ikeahacker.blogspot.com/
Un solo appunto: ma il modulo più piccolo, per simmetria e come da rendering, non andava in basso al centro della libreria??.. :roll:

Grazie 1000 lot... effettivamente un pò di hacking c'è.... il trick è montarle direttamente sopra quelle base.... (poi magari posto una foto del montaggio).

Si... due erano le combinazioni principali:
Immagine
Immagine
La prima molto simmetrica è più austera... la seconda invece dà l'idea di movimento... vista l'imponenza della libreria... alla fine ho scelto la seconda (ribaltata cosi da vedere meglio dall'ingresso della stanza le quattro expedit 4x4)...
Ultima modifica di f3d3 il 21/06/09 22:51, modificato 2 volte in totale.
LIBRERIA
CUCINA

#19
Cicciolla ha scritto:come hai legato quelle sotto a quelle sopra?e le varie librerie tra di loro?
Non sono legate l'una con l'altra... sono tutte fissate al muro con gli appositi agganci forniti nella scatola...
in particolare i medesimi agganci servono anche per registrare bene le sporgenze fra librerie vicine cosi da evitare eventuali disallineamenti.
Ultima modifica di f3d3 il 22/06/09 15:13, modificato 1 volta in totale.
LIBRERIA
CUCINA

#21
Cicciolla ha scritto:Ma hai fatto tutto da solo?Il montaggio dico
Si una persona da sola può montare il tutto...

Le librerie superiori si montano direttamente sopra a quelle inferiori... altrimenti risulterebbero troppo pesanti per poterle sollevare.

L'unico accorgimento importante da tener presente è quello di far scivolare la libreria superiorie su di un'altra d'appoggio per avvitarne le viti sottostanti:
Immagine
Immagine
LIBRERIA
CUCINA

#23
:shock: Penso a quando dovrai far la polvere!!!!
:lol:
L'effetto non è assolutamente male, fai qualche foto con il resto dell'ambiente per rendere più l'idea...comunque bravi! :wink:
Simo & Co.

#24
Bravo! Pensavo anch'io ad una soluzione del genere, ma in versione ridotta dato lo spazio a disposizione. Ora che ho visto le tue foto non ho più dubbi a riguardo, il risultato finale merita.

#25
complimenti per la "genialata" e il montaggio (hai/avete fatto da solo/i, giusto?) :P , l'effetto finale non è per niente opprimente e hai un sacco di spazio per i tuoi libri ...quanto alla polvere :roll: ... beh, per gli amanti delle librerie aperte (come me) è una cosa da mettere in conto :wink:
Immagine

#26
Uellà che risultato! :shock: :D
Vedo con piacere adeguati tasselli, e noto con il solito rammarico da possessora di Besta il raddoppio degli spessori nelle unioni... :roll: :roll:

Comunque gran lavoro, bravi! 8)

#28
f3d3 ha scritto:Eccola quella vera!!!

Poi sono riuscito a realizzarla....

che ne dite?
Immagine
Immagine
Non vedo le foto di imageshackus :cry: :cry: :cry: :cry: e voglio assolutamente vedere la creatura
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#29
Federinik ha scritto:
f3d3 ha scritto:Eccola quella vera!!!

Poi sono riuscito a realizzarla....

che ne dite?

[edit]
Non vedo le foto di imageshackus :cry: :cry: :cry: :cry: e voglio assolutamente vedere la creatura
mah... strano tu non riesca a vedere le foto da imageshack... prova ora... (ho usato picamatic simile a imageshack):

Se clicchi sulle immagini puoi vederle anche a maggior risoluzione:
Immagine
Immagine
Immagine
LIBRERIA
CUCINA

#30
perticona ha scritto:Uellà che risultato! :shock: :D
Vedo con piacere adeguati tasselli, e noto con il solito rammarico da possessora di Besta il raddoppio degli spessori nelle unioni... :roll: :roll:

Comunque gran lavoro, bravi! 8)
Si vero... il raddoppio delle unioni è un tarlo :evil: che ho anch'io...

seppur presenti anche in questo caso (anzi dato lo spessore delle expedit... ancora più presenti :) ) il raddoppio potrebbe essere scambiato vagamente per "design" poichè non vi è la ripetizione sistematica del raddoppio...

La cosa invece diventa particolarmente percepibile con billy o besta...

besta ha cmq il vantaggio che con le ante si può "cancellare" l'effetto raddoppio... disponendole ad hoc.
Immagine
LIBRERIA
CUCINA