La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina ikea

#1
salve a tutti!! :D

Visti i preventivi da infarto che mi hanno fatto in giro, mi sono orientata su una cucina ikea impiallacciata in marrone-nero.....Avete avuto esprienze al riguardo...? più che altro mi preoccupa un p'ò il montaggio, spero che mandino persone esperte, soprattutto per i pensili....
Ciao Ciao

#2
Io non ne ho sentito parlare bene ad essere sincera....anche io sono alla ricerca e anche io sono andata da ikea....e non mi è sembrata affatto economica....conta che devi pagare sul tot. importo l'8% per il trasporto e l'8% per il montaggio.
per ora il preventivo più economico che mi hanno fatto è su una SICC sicuramente meno cara dell'ikea e mi sembra anche qualitativamente migliore.

#3
Ikea conviene se monti tutto da te. altrimenti con gli stessi soldi che spendi lì riesci a trovare qualcosa anche in mobilificio.

ci sono tanti post che parlano di cucine economiche ma valide. di come fare per risparmiare qualche soldino.
usa il cerca e ne troverai un bel po'.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
Princi76 ha scritto: conta che devi pagare sul tot. importo l'8% per il trasporto e l'8% per il montaggio.
ah sì fanno pagare l'8 + 8? Pensavo che l'8 comprendesse trasp. e montaggio..
Mobiliere

Re: cucina ikea

#5
nele ha scritto:salve a tutti!! :D

Visti i preventivi da infarto che mi hanno fatto in giro, mi sono orientata su una cucina ikea impiallacciata in marrone-nero.....Avete avuto esprienze al riguardo...? più che altro mi preoccupa un p'ò il montaggio, spero che mandino persone esperte, soprattutto per i pensili....
Ciao Ciao
prova Artec gruppo Colombini, non è simile ad ikea perchè la qualità è migliore ma la indico spesso in quanto il prezzo è decisamente abbordabile, penso che poche ditte abbiano un rapp qualità prezzo migliore :wink:
Calcola che la classica cucina da 3 mt costa (solo i mobili, esclusi eldom) dai 1250 ai 1900 euro a seconda dei modelli.. con degli eldom normali sei sotto i 3000 euro di spesa..
Mobiliere

#6
..è 8% + 8%, ma nel trasporto c'è il tetto massimo di 320€......!
comunque, anche considerando quello, io cucine impiallacciate e non laminate a meno in giro non ne ho trovate....oltre tutto, gli elettrodomestici ikea sono wirpool e hanno un ottimo prezzo...!

#7
nele ha scritto:comunque, anche considerando quello, io cucine impiallacciate e non laminate a meno in giro non ne ho trovate....oltre tutto, gli elettrodomestici ikea sono wirpool e hanno un ottimo prezzo...!
l'impiallacciatura, per esser fatta bene, ha il suo costo, sinceramente sconsiglierei di cercare una cucina in legno a buon prezzo, a quel punto meglio a buon prezzo in laminato :wink:
Mobiliere

#8
Io ho speso più di 4000 euro per gli elettrodomestici...e poi ho ordinato la cucina dall'Ikea! Siamo pazzi...
Spero solo che quando accenderò la lavasciuga non cominci a vibrare tutto e poi...BOOOM! :lol:
Cmq noi ci proviamo, abbiamo preso tutti gli estraibili, un sacco di accessori che avremmo pagato moooolto di più se avessimo scelto un'altra marca. (persino il falegname, amico fraterno, ci ha chiesto 10.000 euro solo di materiali, e cmq non veniva neanche come la volevamo noi)
Il punto è che non ci siamo accontentati della via di mezzo, proviamo con questa, ed eventualmente poi ci facciamo "la cucina dei sogni"...ma il mio è un caso particolare, perchè la casa è piccolina e non sappiamo se ci restiamo o se la vendiamo tra qualche anno e sappiamo già ch eprima o poi sarà da cambiare.
Valuta bene la tua situazione e fai la cosa che ti fa stare più tranquilla: spendere meno adesso e avere più tempo per accumulare un gruzzoletto oppure investire per il futuro..alla fine è una cucina, un paio di barattoli li conterrà!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... atrue.html
pass.: algiver

#9
la mia cucina ha una parete da 3.50 con colonna frigo, lavandino, e vari pensili e mobili bassi, più una da 1,50 con piano cottura, forno e cestone da 60....all'ikea mi chiedono 4.500 € comprensive di trasporto e montaggio e di tutti gli elettrodomestici (forno, piano cottura, lavastoviglie e frigo)..considerando che c'è l'impiallacciatura in legno, il prezzo è più che ottimo....per il resto, come dici tu la cucina "da soldi" me la farò quando le finanze andranno un p'ò meglio.... :D :wink:

#10
nele ha scritto:per il resto, come dici tu la cucina "da soldi" me la farò quando le finanze andranno un p'ò meglio.... :D :wink:
se parti con questo presupposto e non sperando che una Ikea duri 25 anni come dice la pubblicità, allora ti dico di prenderla pure.
anche noi abbiamo fatto la stessa scelta vivendo in una casa provvisoria e in effetti 5 anni la cucina Ikea ha retto, seppure con diverse ammaccature.

il montaggio ahimé nel nostro caso ha lasciato un po' a desiderare, nulla di drammatico se non qualche anta non proprio a squadro.

la sua figura la cucina la fa e chi la vede ad un'occhiata superficiale mai direbbe che si tratta di un'Ikea. poi se apri le ante te ne accorgi perché la qualità degli interni è piuttosto scarsa. ma come cucina provvisoria, ripeto, secondo me va bene.

ciao!

#11
Scusate io personalmente penso che Ikea è ottima per arredare casa attraverso i complementi d'arredo. Per Cucine o camere da letto lascia a desiderare....la userei per arredare la mia seconda casa al mare o in montagna...

#12
nathaniel ha scritto:Per Cucine o camere da letto lascia a desiderare....l
non generalizzerei così.
per la mia esperienza le cose interamente in legno sono di buona se non ottima qualità. ad esempio il nostro letto, tutto in legno, dopo 5 anni è assolutamente perfetto, idem il letto della bimba sempre in legno e così la scaffalatura, le sedie e altri mobiletti in legno massiccio che abbiamo preso per la cucina.

#13
serenaesse ha scritto:
nathaniel ha scritto:Per Cucine o camere da letto lascia a desiderare....l
non generalizzerei così.
per la mia esperienza le cose interamente in legno sono di buona se non ottima qualità. ad esempio il nostro letto, tutto in legno, dopo 5 anni è assolutamente perfetto, idem il letto della bimba sempre in legno e così la scaffalatura, le sedie e altri mobiletti in legno massiccio che abbiamo preso per la cucina.

Quanto li hai pagati li?

#14
nathaniel ha scritto: Quanto li hai pagati li?
poco 8) , per l'arredamento completo della casa non ricordo più le cifre esatte, ma abbiamo speso poche migliaia di euro.

come ho detto più volte, questa è una casa provvisoria, nell'attesa di quella definitiva che arriverà entro inizio 2011, per questo abbiamo preso quasi tutto Ikea ed è una scelta che mi sento di consigliare a chi si trova in una situazione simile.

però il letto, il lettino e la cassettiera della bimba, gli scaffali e altre cose in legno massiccio, visto l'ottimo stato di conservazione, ci seguiranno anche di là.

la cucina invece (elettrodomestici a parte) finirà nel ritiro materiali ingombranti.

#15
sono d'accordo con Serenaesse per quel che riguarda la qualità dei mobili in legno massiccio... ovviamente quelli un po' più belli anche da Ikea hanno un prezzo non proprio regalato, ma sempre conveniente... e su quelli più economici, come certe scaffalature componibili, se prese in legno anzichè impiallacciato resistono un po' di più...
La mia nota negativa riguarda il montaggio... consiglio a tutti, una volta a casa, di buttare viti e bulloni forniti da Ikea e di comprarli stessa misura ex novo dal ferramenta, perchè purtroppo questi non reggono minimamente un trasloco mettendo a repentaglio la stabilità del mobile.... e viti spanate nel tentativo di smontarle spanano tutto il mobile....