La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soggiorno + madia + ingresso

#1
Ciao a tutti

ho da poco comprato casa e vorrei qualche consiglio per arredare il soggiorno. Il locale, che unisce ingresso e soggiorno è lungo 7,30m e largo 3,50m. Intendo dividerlo in zona salotto + zona soggiorno con una madia + mobile all'ingresso (in una nicchia di circa 90 cm). Obiettivo: spendere meno di 5000 euro con una soluzione di media/buona qualita'.

In salotto: parete attrezzata da max 2.25. Mi piacerebbe un mobile moderno, con base capiente e pensile. Mi piace l'accostamento struttura noce + frontali laccato lucido.

In soggiorno madia molto capiente sempre struttura noce+ frontali/top laccato lucido, idealmente larga 240 e alta 70-100.

All'ingresso armadio guardaroba 60x60 + elemento 60x30 tipo libreria coordinato.

Ho girato molti negozi nei dintorni di Milano e ormai sono totalmente disorientato... ho visto Pianca (mi piace il loro noce canaletto), Giellesse (sto aspettando quotazione), San Giacomo (mi dicono meglio di Pianca e piu' o meno con un prezzo simile), Lago (troppo costosa), Gianser (idem, anche se mi piace l'idea del vero-legno), Misura Emme (idem)... per ora pero' con il budget non ci siamo molto...

Avete qualche consiglio su una marca che possa soddisfare questi requisiti (e magari anche un rivenditore con prezzi onesti...)?

Grazie e ciao

#2
potresti dare un'occhiata al catalogo on line della ims domitalia...
conosco alcuni prezzi per avervisto alcune inserzioni su e-bay.. la qualità mi hanno detto che è buona..
il sito è www.ims-italia.it
VIOLET

#4
E se, all'ingresso, per movimentarlo, una cosa del genere:
di Ligne Roset/Cinna, la coloratissima Aprodite, di Tadao Hoshino.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine